27 ortaggi e frutti che combattono l’acne + ricette anti-brufoli

L’acne può essere molto dolorosa. Circa 4 milioni di adolescenti ne sono affetti negli Italia, sono molti! Io ci ho combattuto personalmente fino ad ora. Quando ho iniziato avevo 9-10 anni, molto giovane! L’acne mi faceva sentire molto imbarazzata. Copriva tutta la mia faccia e la mia schiena. Ero tormentata e presa in giro. Alcuni ragazzi mi chiamavano anche faccia di pizza! Quel giorno tornata a casa piansi. Provai a coprire la mia faccia con creme e qualsiasi prodotto presente in commercio.

Non riuscivo a sbarazzarmi di questa piaga! Pensavo che invecchiando e diventando più grande se ne andasse ma mi sbagliavo! Durante l’adolescenza le persone si avvicinavano dicendomi di sapere come sbarazzarsi dall’acne. Erano invasivi e mi sentivo umiliata. So che in realtà volevano aiutarmi, ma per me era inappropriato. È come se tu avessi una cicatrice in faccia e ti sentissi male per questa. Le persone dicevano di sapere come combatterla e io le ringraziavo.

Comunque eccoci alla soluzione!

Sotto ci sono 27 ortaggi e frutti ottimi per combattere l’acne

Prima della lista ecco tutti i nutrienti e le sostanze che potranno aiutarti.

  • Le vitamine A, C e E sono tutte buone per l’acne.
  • I minerali cromo, zinco, silice, sodio organico e zolfo contribuiscono a combattere l’acne.
  • Molti antiossidanti e bioflavonoidi aiutano a domare l’acne.
  • Clorofilla, allicina, licopene, citrulina, ossido nitrico, omega-3 e alcuni enzimi possono aiutare con l’acne.
  • Gli ingredienti antinfiammatori, antifungini, antisettici e idratanti possono aiutare contro l’acne.

Succhi contro l’acne sfruttando i 27 ingredienti!

1. Succo di mela:

Contiene la pectina, una fibra solubile in acqua e che quindi puoi assumere senza problemi bevendo il succo. Ciò fa sì che tu non sia stitico e che i batteri stazionino dentro di te. La mela contiene anche ossidanti e bioflavonoidi che sono anti virali e batterici. Contiene anche silice e cromo che sono antiinfiammatori e mantengono inalterato il livello di zucchero nel sangue.

2. Succo di frutti di bosco:

Ricco in antiossidanti, antiinfiammatori e vitamine A e C ed E. Contiene zinco in grado di uccidere batteri e in grado di ridurre la produzione di sebo. È presente anche silice e Omega3.

3. Succo di broccoli:

Ricco di solfuri che uccidono batteri e sono antiossidanti, antisettici e curano la pelle. I broccoli contengono anche molta vitamina C, E, selenio e cromo.

4. Succo di carote:

ricco di vitamina A aiuta a rafforzare i tessuti e riduce il sebo, una secrezione che se prodotta in troppa quantità occulta i pori e porta all’acne. La vitamina A è anche antiinfiammatoria e cura il rossore di questa malattia.

5. Succo di coriandolo:

Contiene beta carotene e vitamina E, è antiinfiammatorio, microbico, antisettico, antiossidante e antifungino. È il migliore!

6. Succo di limone:

conosciamo tutte la sua ricchezza di vitamina C. Ha inoltre proprietà stringenti, anti foglianti e antiossidanti. È inoltre antinfiammatorio.

7. Succo di sedano:

Contiene sodio e altri minerali che idratano la pelle e abbassa i livelli di ormoni stressanti. Contiene silice e abbassa le infezioni.

8. Succo di cetriolo:

contiene silice che aiuta la elasticità della tua pelle. Inoltre è idratante e purificante. Aiuta a diminuire il rossore e a placare l’infiammazione.

9. Succo di tarassaco:

Questo succo amaro contiene antiossidanti, vitamina A, E e C, zinco ed è detossificante.

10. Succo di finocchio:

E’ antinfiammatorio antisettico e diuretico. Lo zinco ripara le ferite da acne e inoltre questa verdura contiene molti minerali utili come zolfo, vitamina a e c, ha proprietà antifungine e antisettiche.

11. Succo di aglio:

E’ anti fungino, antivirale e antibatterico e ricco di solfuri, selenio, cromo. Contiene anche allicina che uccide molti virus e batteri.

12. Succo di zenzero e curcuma:

Queste radici sono note per proprietà anti infiammatorie. Contengono zolfo e antiossidanti che portano ottimi benefici.

13. Succo di uva:

contiene un antiossidante che combatte le infiammazioni. Contiene vitamina C, cromo ed è antibatterico e virale.

14. Succo di cavolo:

E’ ottimo! Contiene omega3, vitamina A, C, betacarotene e zolfo, è antiossidante.

15. Succo di kiwi:

Ottima risorsa di vitamina C, E, zinco, antiossidanti.

16. Succo di mango:

contiene vitamina A, vitamina C, antiossidanti e silice. Il mango aiuta a rimuovere le macchie scure, è un grande astringente e aiuta a esfoliare il viso.

17. Succo di melone:

è ricco in vitamina A, vitamina C e contiene Omega-3. Inoltre contiene il licopene, che è anti-infiammatorio.

18. Succo di senape:

è molto ricco in vitamina A. Inoltre contiene vitamina C, antiossidanti, è un grande detossificante, è anti-infiammatorio, e contiene vitamina E.

19. Succo di papaya:

è un succo di melone, ma ho voluto mettere in evidenza i suoi vantaggi extra. Ha una ridicola quantità di vitamina C e contiene anche vitamina A e vitamina E. È anti-infiammatorio, contiene zinco, omega-3 e zolfo. La papaya ha un enzima chiamato papaina, che aiuta a ammorbidire e liscia la pelle, sciogliere il grasso, è anti-infiammatorio e aiuta a pulire la pelle.

20. Succo di pere:

contiene zolfo, vitamina A, vitamina C, vitamina E, proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e zinco.

21. Succo di ananas:

è leggermente elevato in zolfo e contiene vitamina C, vitamina A, è antifungino, antibatterico e contiene antiossidanti. L’ananas contiene Bromelain, che è un enzima che aiuta a ammorbidire la pelle e aiuta a mantenere l’infiammazione.

22. Succo di melograno:

Alto negli antiossidanti, è anti-infiammatorio, contiene vitamina C, vitamina E e zinco. Il succo di melograno aiuta anche a ridurre i livelli di cortisolo, che contribuisce a ridurre la produzione di sebo.

23. Succo di zucca:

è delizioso e sano e contiene vitamina A, vitamina C, vitamina E e zinco.

24. Succo di insalata Romana:

contiene una buona quantità di cromo ed è noto per stabilizzare lo zucchero nel sangue. Cosa significa questo per le persone che hanno acne? Ebbene, lo zucchero in eccesso nel sangue stimola la ghiandola sebacea per secernere sebo (una materia grassa o cerosa). Questa sostanza oleosa viene secreta sulla pelle, creando così l’acne. Il succo di lattuga Romana contiene anche una grande quantità di vitamina A, che aiuta a eliminare cellule morte della pelle che possono bloccare i vostri pori. La vitamina A contiene anche proprietà antiossidanti che aiutano con l’infiammazione e aiutano a mantenere il sistema immunitario.

25. Succo di spinaci:

ha una sana quantità di vitamina A. Lo spinacio è anche elevato in clorofilla, che è un pigmento verde in tutte le piante verdi che contiene molti benefici per la salute. Per quanto riguarda il bene della pelle, la clorofilla favorisce la guarigione delle ferite, favorisce la pulizia, allevia il gonfiore e l’arrossamento ed è super elevato negli antiossidanti. Lo spinacio contiene zolfo antimicrobica, aiuta a rimuovere le cellule della pelle morta che possono ostruire i pori e agisce come un lieve antisettico per disinfettare la pelle. Lo spinacio è anche ricco di vitamina E, contiene vitamina C, cromo e selenio.

26. Succo di patata dolce:

è un’alta fonte di beta-carotene e vitamina C. Questo è un bene per mantenere i pori deboli, aiuta a ridurre la quantità di produzione di sebo, a mantenere l’infiammazione, a rafforzare il sistema immunitario e altri benefici. Le patate dolci contengono anche zolfo e cromo.

27. Succo d’anguria:

Anche se è un melone, e può essere classificato come un melone, l’anguria ha alcuni vantaggi extra vorrei sottolineare. Ha un contenuto d’acqua molto elevato, quindi è buono per sciacquare il sistema di tossine e mantenere la pelle idratata. L’anguria contiene anche vitamina A, vitamina C e vitamina E, che sono anche ottimi per aiutare a prevenire e curare le vecchie cicatrici dell’acne. Questa frutta deliziosa contiene anche il licopene e la Citrulina. Il licopene è anti-infiammatorio, e l’anguria ha una grande quantità di esso. La Citrulina è buona per la guarigione dell’ acne a causa del fatto che si trasforma in ossido di azoto nei nostri corpi. Si dice che l’ossido di azoto abbassa l’infiammazione e uccida i microrganismi.

Acqua

È anche questo un ottimo fattore per prevenire l’acne. Non è un vegetale ma fa meraviglie alla pelle. Idrata e quindi elimina le tossine dal corpo. Io ne bevo più di un litro al giorno e tutti mi dicono che ho una bella pelle, ciò è molto strano facendo il confronto con il passato. Non conosco nessuno che beve tanto quanto me. Voglio dirti di bere tanta acqua mostrandoti me come esempio.

Ricette di centrifughe anti brufoli

Brufolo-CIAO

  • 15 Carote
  • 1 Cetriolo
  • 9 coste di sedano

Brufolo-Distruttore

  • 1 Ananas
  • 1/2 mazzetto di spinaci
  • 1 mela verde


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *