C’è davvero troppo zucchero nei centrifugati?

Molti articoli cercano di mettere in cattiva luce i centrifugati dicendo che i succhi sono troppo ricchi di zuccheri. Sebbene i succhi di frutta possono essere ricchi di zuccheri, molte persone tra cui noi che vivono in questo mondo non bevono solo succhi di frutta. Noi beviamo un mix di frutta e verdura e la maggior parte sono maggiormente ricchi di verdure verdi!

Coloro che non sanno abbastanza sulle centrifughe o sono nuovi a questo mondo potrebbero pensare che chi beve centrifughe ed estratti tracanni un sacco di succo di frutta al giorno. Ciò non è vero! Siccome ho letto molti di questi articoli spazzatura ho deciso di far luce su questo argomento

Chi beve tanti estratti e centrifughe beve molti succhi di ortaggi verdi

Non so bene dove molti siano stati ma non devi cercare troppo lontano per vedere che la maggior parte di chi basa la propria alimentazione su centrifughe ed estratti mischia diverse verdure con i frutti. Molti di noi usa ingredienti verdi come cavoli, spinaci, broccoli, lattuga, cardi, erbe, cetrioli, finocchi, sedano e tanti altri ortaggi. Questo è infatti quello che raccomandiamo!

Beviamo ancora succhi di frutta? Certo ma è qualcosa che facciamo per bilanciare il sapore degli ortaggi. Molte persone consumano tanto zucchero al giorno senza che contenga nessun valore nutritivo come quello presente nei succhi di frutta.

Chi sta iniziando…

Può essere vero che molte persone che sono nuove nel settore di solito utilizzino più frutta di quelli che sono più scafati. Ciò perché molti arrivano da abitudini come bere grandi quantità di bibite e cibi zuccherati! Iniziano a fare succhi per eliminare dalla loro dieta bevande come la cola, ciambelle, caramelle, torte, gelati e tanto altro cibo spazzatura! Non inizieranno quindi a bere succhi verdi da subito, non darebbe loro alcuna soddisfazione!

Per cambiare dallo stile di vita precedente hanno bisogno in qualche modo di iniziare e i succhi di frutta sono ottimi sostituti alle loro bevande poiché hanno poche calorie.

I succhi di frutta contengono molti nutrienti!

Questo è vero! Lo zucchero nei succhi di frutta è accompagnato da gran quantità di nutrienti come vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e tanti altri. Generalmente parlando i succhi verdi contengono molti più nutrienti di quelli di frutta ma paragonati con la maggior parte di cibi e bevande zuccherate hanno un sacco di nutrienti! Non è quindi come versare un cucchiaio di zucchero nel tuo corpo!

Dove è la stampa su tutto ciò che è pieno di zucchero?

Cerco di leggere abbastanza riguardo la salute e mi imbatto in diversi articoli. La cosa interessante è che quando parlano di altri tipi di cibo contenenti zucchero sembra ci sia silenzio. Per esempio senti parlare degli yogurt come qualcosa di sano e raramente è detto che al loro interno c’è molto zucchero! Sebbene ci siano fibre che riducono l’assorbimento di questo zucchero, esse non sono poi così tante. Non sto mettendo in cattiva luce questo alimento, ci sono infatti molti altri esempi come questo.

È accettato che le persone bevano e mangino snack spazzatura.

Un’altra cosa che ho notato è che anche molti salutisti imbrogliano sulla loro dieta e mangiano cibi zuccherati come caramelle, torte, gelati e ciambelle o altri cibi e bevande zuccherate tutti i giorni mentre devi stare attendo se bevi un succo di frutta! C’è dello zucchero al suo interno! Tuttavia questo zucchero è accompagnato da nutrienti che non si trovano in quei cibi, anche se ciò non viene menzionato la maggior parte delle volte.

Ok abbiamo stabilito che le centrifughe di frutta contengono molto zucchero ma sempre accompagnato da molti nutrienti. Ma cosa c’è invece nelle altre centrifughe che facciamo?

Centrifughe verdi e salutari

Ho appena scritto che molti amanti dei centrifugati ed egli estratti bevono succhi con sapore di frutta. Questa è proprio l’essenza del nostro stile di vita ed è proprio dove molti articoli sbagliano. Questi infatti sottolineano come faccia male bere ogni istante del giorno succhi di frutta. Chi ha detto di bere tutto il giorno succhi di frutta quando si inserisce un centrifugato nella propria dieta quotidiana? Noi assolutamente no!

Quando fai una dieta a base di centrifughe esse saranno quasi sempre di verdura. Qualcuna sarà di frutta? Certo. Conterrà dello zucchero? Certo. Significa che non devi assolutamente consumare zucchero? Per la maggior parte delle persone certo che no.

La maggior parte dei benefici di una dieta a base di centrifughe ed estratti si ottiene dai succhi di ortaggi. Essi sono poveri in zucchero ma pieni di vitamine. La varietà di nutrienti è proprio ciò che porta benefici.

I succhi di frutta sono un premio, lo sappiamo!

Col tempo bere solo succhi di frutta non è una grande idea. Farlo qualche volta invece non vi ucciderà! Io bevo un succo di arancia qualche volta e non mi da problemi infatti conosco quali nutrienti contiene e lo faccio felicemente. Ne bevo quantità irrisorie? Certo che no! Mangio anche molta frutta così come ortaggi poiché so che le fibre fanno bene. Ciò significa che non devo più bere frullati? Oh mio… Capisci cosa intendo?

Per chi soffre di diabete

Chi ha problemi di glucosio nel sangue o di diabete deve sicuramente limitare la quantità di zucchero assunta. Devono stare attenti anche riguardo quanto ne assumono da altre fonti; è comunque vero che lo zucchero della frutta può causare picchi glicemici. Ciò è dovuto all’assenza di fibre. Esse infatti diminuiscono l’assorbimento di zucchero e nutrienti. Anche se non hai problemi di zucchero nel sangue o diabete è meglio non bere spesso grandi quantità di succhi di frutta. Ci son persone che possono farlo e stare bene? Certo, ma non raccomandiamo di farlo a lungo termine.

I succhi verdi possono aiutare con i problemi di zucchero nel sangue

D’altro canto molte persone vogliono sbarazzarsi dei loro problemi di zucchero nel sangue e del diabete utilizzando succhi verdi. Sono infatti presenti molti minerali in essi che aiutano a mantenere una giusta glicemia. Alcune persone che hanno aggiunto queste centrifughe alla loro dieta ora vivono molto meglio!

È la dieta a base di centrifughe come la avevi immaginata?

Come hai visto una dieta a base di estratti e centrifughe non è così male come molti articoli dicono. La maggior parte di noi promuove questa attività usando molti frutti differenti e in particolare verdure verdi. I succhi di frutta servono solo a migliorare il sapore. Molte persone non assaggerebbero mai un centrifugato di cavolo, sedano o cetriolo all’inizio; se invece c’è anche del succo di mela invece….

Non appena si inizia con questo stile di vita pensavo avrei bevuto succhi di frutta tutti i giorni. Sono cresciuta bevendo succhi di mela, uva, arancio e oh come amo quello di ananas e mango! Quindi la mia idea era proprio questa.

Ecco perché capisco come sia facile confondersi e capisco da dove molte persone ottengano idee sbagliate. Devo confessare una cosa. L’idea di bere centrifughe verdi all’inizio non mi entusiasmava molto! Dovevo provare con un sapore di frutta. Ma adesso invece le amo, e la maggior parte sono completamente senza zucchero!


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *