Le migliori ricette per centrifugati
Miglior prezzo

Recensione centrifuga Ariete 00C017300AR0

I punti considerati nella recensione Ariete 00C017300AR0

L’azienda di riferimento per questa particolare macchina per centrifugare frutta e verdura è l’Ariete. Un marchio originario di Campi Bisenzio, un piccolo comune della zona metropolitana di Firenze; con gli anni questa società ha saputo portare innovazione e tecnologia nelle case di molti italiani, automatizzando processi anche complicati. Tutti ricordano alcuni prodotti che hanno avuto un immenso successo fin dal momento del lancio e sono riusciti a mantenere nel tempo una buona reputazione, come ad esempio Saladino (il taglia verdure multiuso, pratico e funzionale), Vaporì (il comodo pulitore a vapore per ogni tipo di superficie) o Gratì (la grattugia senza fili, rapida e leggera). Elettrodomestici altamente specializzati che hanno portato una ventata di tecnologia con un costo alquanto contenuto. Siamo al cospetto di un’azienda che investe molte delle sue risorse in aspetti importanti come lo sviluppo e la ricerca, nel tentativo di soddisfare sempre più clienti ed allargare in questa maniera il proprio bacino di utenza, con un occhio sempre rivolto verso le particolari esigenze del cliente. Nel tempo l’azienda ha saputo mantenere un solido posto all’interno del mercato degli elettrodomestici da cucina. Soltanto nel 1995 la Kenwood ha acquisito parte delle quote aziendali e nel 2001 è entrata in società anche la famiglia De Longhi che in seguito, nel 2010, ne ha rilevato l’intera azienda. I prodotti Ariete hanno comunque conservato in ogni passaggio le principali caratteristiche di qualità e spirito di innovazione che hanno portato ad esempio il gruppo aziendale a mantenere il 50% delle quote di mercato all’interno delle grattugie elettriche in ambito nazionale. La nostra centrifuga presa ora in esame è un elettrodomestico per realizzare succhi con centrifuga Ariete 00C017300AR0.

Pro e Contro

Pro:
  • Peso e dimensioni contenute
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia

Contro:
  • Manca il contenitore per il succo

Ariete 00C017300AR0 Centrika Metal Centrifuga Compatta

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga  Ariete 00C017300AR0

Recensione centrifuga Ariete 00C017300AR0 - Motore da 700 watt - Oasi del succo

La centrifuga Ariete 00C017300AR0 ha un motore con una potenza da 700 watt

Per quanto riguarda il panorama strettamente legato all’universo delle migliori centrifughe di frutta e verdura, il modello Ariete 00C017300AR0 è un apparecchio definito da esperti del settore degli elettrodomestici da cucina una centrifuga in metallo compatta. Con queste due parole, in metallo e compatta, ci descrivono alcune delle principali caratteristiche del nostro strumento adatto a preparare diverse tipologie di succi con centrifuga, forse anche tra i migliori succhi con centrifuga disponibili in commercio. Il modello Ariete 00C017300AR0 viene anche definito macchina centrifuga frutta e verdura della serie Centrika. Questa particolare serie raccoglie non certo centrifughe professionali ma elettrodomestici adatti a tutte le famiglie, facili da utilizzare e comodi da riporre. Non ci troviamo neppure al cospetto di un prodotto di recentissima realizzazione, la centrifuga per frutta e verdura Ariete 00C017300AR0, è infatti disponibile dal 2010. Non è comunque un apparecchio vecchio e mantiene intatte molte buone caratteristiche tuttora alquanto innovative. Una delle caratteristica principali di questa centrifuga da cucina dell’azienda Ariele, è la leggerezza. Non capita spesso infatti di relazionarsi con apparecchiature molto leggere e facilmente ricollocabili all’interno dell’ambiente casa. Questo centrifugatore frutta e verdura pesa soltanto 3,8 kg. Chiunque lo desideri può quindi facilmente spostare questa centrifuga non piccola, ma molto leggera. Le dimensioni tutto sommato non sono infatti molto proporzionate rispetto al peso, rimangono comunque nella media con 47,5 cm x 35,5 cm x 43 cm; valori relativi ad altezza, larghezza e spessore.

Recensione centrifuga Ariete 00C017300AR0 - Tubo di inserimento XL - Oasi del succo

La centrifuga Ariete 00C017300AR0 ha un tubo di inserimento di dimensioni XL

Altra caratteristica che possiamo sempre definire sempre nella media per la centrifuga di verdure in questione, è la potenza espressa in 700 watt e soltanto 230 volt. Naturalmente questi valori non sono affatto bassi né tantomeno limitativi per la tipologia di lavoro al quale si fa riferimento; sono comunque qualità tipiche di molte altre centrifughe in commercio. In definitiva possiamo affermare che il lavoro espresso da questa macchina per centrifugati è molto positivo e professionale, adatto alle esigenze base della maggior parte dei clienti. Restando orientati verso il particolare lavoro di centrifugazione notiamo come possiamo selezionare ben 2 velocità (attraverso una comoda levetta collocata a lato dell’elettrodomestico), a seconda se preferiamo un prodotto corposo o vellutato. In base a questa selezione infatti riusciremo a triturare alimenti più duri e consistenti o cibi più morbidi e delicati. Questa possibilità di scelta si sta sempre più diffondendo all’interno degli elettrodomestici di ultima generazione ed è certamente una caratteristica positiva per un macchinario che ha più di 5 anni come il seguente. In generale una delle caratteristiche distintive delle migliori centrifughe di frutta e verdura risiede nella qualità e resistenza dei componenti utilizzati. La macchina per centrifugati Ariete 00C017300AR0 presenta buona parte della sua componentistica in materiale metallico. Il corpo macchina è quindi in metallo con alcuni estratti di plastica bianca e plastica trasparente per quanto riguarda il contenitore per la polpa e quello adibito al succo finale. Questo materiale metallico contribuisce a donare all’intero macchinario un aspetto grintoso ed elegante, facilmente collocabile in ognuna delle nostre cucine. L’eleganza all’interno della casa è un elemento sempre molto apprezzato dai clienti più esigenti. Passando ora all’aspetto relativo alle tonalità della seguente macchina per centrifuga notiamo come questa determinata centrifuga per frutta e verdura viene proposta in un’unica tonalità che unisce il silver dell’argento del corpo metallico con il bianco delle componenti plastiche. Naturalmente come spesso accade in questi casi ci sono anche componentistiche trasparenti come ad esempio il contenitore adibito al succo prodotto o il tubicino per l’inserimento degli alimenti da lavorare.

Il vano per la polpa di scarto è invece realizzato in plastica di colore bianco, caratteristica questa abbastanza tipica per quanto riguarda i centrifugatori di marca Ariele. Restando per un attimo ad analizzare il tubo per l’inserimento dei cibi da centrifugare notiamo come questo tubetto in plastica abbia una dimensione XL, con un diametro molto performante di ben 75 mm. Grazie a questa determinata caratteristica potremmo inserire ogni genere di frutta, verdura o ortaggi da centrifugare Ariete 00C017300AR0 senza tagliare precedentemente né tanto meno sminuzzare alcun alimento. Questo valore è certamente un punto a favore per questa macchina centrifuga frutta e verdura, di solito infatti il tubo XL o XXL si trova soltanto nelle migliori centrifughe di frutta e verdura, centrifughe professionali o centrifughe offerte con costi elevati. Tra le altre proprietà molto comode e per molti aspetti anche funzionali di questa centrifuga offerta c’è inoltre il beccuccio dosatore munito di sistema salva goccia. Un particolare questo molto apprezzato da chiunque desideri mantenere sempre pulito e in ordine l’ambiente cucina, comodo per risparmiare tempo e fatica nel pulire ripiani e mensole.

Rispetto alle tradizionali centrifughe frutta e verdura, il modello in questione ha alcune caratteristiche che lo rendono uno strumento alquanto unico nel suo genere. Sicuramente il corpo macchina metallico molto solido, il peso alquanto basso (soltanto 3,8 kg), le 2 velocità di lavoro selezionabili e il design elegante, sono alcune delle caratteristiche che ne potrebbero far consigliare l’acquisto. Inoltre la garanzia offerta da un prodotto di marca Ariete, ricordiamo società acquistata dal più vasto gruppo De Longhi, offre certamente un’ottima assistenza su più livelli in fatto di componentistica. Acquistando una centrifuga frutta professionale come questa si potrà disporre in ogni istante della giornata di ottimi succhi in grado di farci recuperare immediatamente quelle energie che perdiamo con il caldo, con la sudorazione e con svariate forme di stress. Il modello di centrifuga verdure Ariete 00C017300AR0 riesce a donare una buona professionalità tramite un elettrodomestico molto semplice da utilizzare, facile da montare e facente parte della gamma degli strumenti da cucina ultraleggeri. In definitiva però altre importanti caratteristiche rimangono più nella media, come ad esempio la potenza del motore (soltanto 700 watt e un voltaggio di 230 volt) e le dimensioni classiche per elettrodomestici di questo tipo (47,5 cm x 35,5 cm x 43 cm). Confrontando questa macchina per centrifugati con le maggiori centrifughe da cucina disponibili in commercio o con altre centrifughe per frutta e verdura, si nota subito come questo elettrodomestico ha un prezzo molto ridotto pur avendo alcune caratteristiche che si identificano con macchinari di fascia media.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 700W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 47,5 x 35,5 x 43 cm
Peso: 3,8 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: ND
Capacità contenitore polpa: ND
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Consigliato EUR 77,00
Prezzo Amazon EUR 60,84

Questa macchina centrifuga frutta e verdura viene proposta sul mercato italiano mediamente con una cifra intorno ai 77 euro. Naturalmente come spesso accade per le grandi catene di distribuzione questo costo può essere ulteriormente abbassato a seconda delle promozioni e offerte del momento o seguendo periodi di sconto particolari, anche numerose offerte all’interno del panorama online.
Per quanto riguarda la garanzia di questa macchina per centrifugati, ogni prodotto Ariete può usufruire di una garanzia convenzionale dell’azienda produttrice e di un sistema di assistenza tecnica stabilito per 24 mesi in modo da coprire ogni tipico difetto di conformità dello strumento un volta immesso sul mercato.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Ariete 00C017300AR0 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

7.5 Valutazione
Buona

Il modello di centrifuga Ariete 00C017300AR0 non è una centrifuga professionale, ma si può tranquillamente definire un buono strumento di lavoro capace di fornire un prodotto finale vellutato e piacevole al palato. In generale le caratteristiche nella media di questa centrifuga di verdure mantengono il prezzo abbastanza basso all’interno del vasto panorama di elettrodomestici di questo genere. Esistono comunque alcuni punti a favore di questo macchinario come ad esempio il peso contenuto ed il corpo macchina in metallo che ne fanno consigliare l’acquisto a tutti quei clienti che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo delle centrifughe.

Design
7.5
Silenziosità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
7.5
Affidabilità
8
PRO
  • Peso e dimensioni contenute
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia
CONTRO
  • Manca il contenitore per il succo
User Rating: 3.65 (1 votes)
Miglior prezzo
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo

       

      NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

       

      SEVERIN ES 3564

      Centrifuga

      Philips HR1871/70

      Centrifuga