Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga BOSCH MES25A0

I punti considerati nella recensione Bosch MES25A0

La centrifuga Bosch MES25A0 è un elettrodomestico utile ed indispensabile per le famiglie, e rappresenta una delle marche di centrifughe più economiche presenti sul mercato, ma, allo stesso modo, appartiene ad una fascia medio/alta che ne garantisce la qualità del prodotto e quindi un ottimo rapporto prestazioni/costo. L’azienda Bosch è assolutamente sinonimo di garanzia, infatti la multinazionale tedesca, si contraddistingue da oltre 125 anni per la produzione di tecnologie ed invenzioni all’avanguardia, che hanno fatto la storia ed hanno saputo prevedere con successo a tutte le nuove esigenze del mercato, dalle origini fino ad arrivare ai giorni nostri. La corporation internazionale, fornitore leader di elettrodomestici e servizi, commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo ed opera in diversi settori. Ed è proprio il caso di ribadirlo con forza e consapevolezza: Bosch, un marchio, una garanzia! È, altresì, un gruppo commerciale in costante crescita e sviluppo, sempre alla ricerca di perfezione del design, per migliorare la qualità della vita delle persone, grazie, tra le altre cose, agli ottimi centrifugati di frutta e centrifugati di verdure che riesce a preparare.

Pro e Contro

Pro:
  • Ganci di blocco in alluminio per una chiusura ermetica senza sgocciolamenti
  • Due velocità per frutta sia morbida che dura
  • Eliminazione automatica degli scarti
  • Facile la manutenzione

Contro:
  • Dopo l’uso l’apparecchio va immediatamente lavato per evitare possibili incrostazioni
  • Rumorosità dell’elettrodomestico quando è in funzione

Bosch MES25A0 Centrifuga, Colore Bianco/Antracite, 700 W

Centrifuga utile ed indispensabile per le famiglie

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Bosch MES25A0

Recensione BOSCH MES25A0 - Oasi del succo - sistema anti-goccia DripStop

Sistema anti-goccia DripStop della centrifuga Bosh MES25A0

La centrifuga Bosch MES25A0 garantisce alte prestazioni, infatti può essere utilizzata sia per un uso domestico, per consentire, quindi, alle mamme di preparare sani frullati con ingredienti freschi e di stagione per i propri bambini; sia per un uso professionale, adatta cioè all’intero di bar, centri benessere, palestre, ristoranti o comunque in luoghi o in qualsiasi attività ricettiva in cui solitamente si servono bevande del genere. Preparare centrifugati frutta e verdura con l’aiuto del nostro apparecchio è facile e veloce, inoltre agevola anche l’assunzione di ortaggi freschi, ed in generale di prodotti naturali, che altrimenti non riusciremmo mai a mangiare in una sola volta, in maniera così immediata e concentrata! Insomma, un vero e proprio toccasana per il nostro organismo! Tutto questo è davvero molto importante, perché frutta e verdura costituiscono una fonte necessaria di vitamine A, C e B, che sono preziose e fondamentali per il benessere del nostro corpo. La centrifuga Bosch MES25A0, è un elettrodomestico molto potente, realizzato con materiali solidi e resistenti, prettamente di buona fattura, con un sistema ed una struttura meccanica, che permette l’inserimento di ingredienti anche interi. Esteticamente, si presenta con delle linee moderne e abbastanza rifinite, rispetto ai competitor di altre aziende.

La centrifuga è realizzata in plastica dura, resistente e trasparente, con alcune parti di colore bianco ed altre di colore nero. La MES25A0 consente di ottimizzare gli spazi in cucina o comunque tra i fornelli di casa, perché si presenta con un design moderno ed alquanto minimalista, quindi non ingombra ed è assolutamente maneggevole. Silenziosa, nel suo utilizzo, non disturba durante le funzioni. Per la parte interna, ovvero quella specificatamente tecnica, la centrifuga Bosch MES25A0 è realizzata in metallo, con il micro-filtro in acciaio inox, così da consentire l’ottimizzazione del processo di estrazione del succo. Per la costruzione dell’elettrodomestico è, poi, rivolta, massima attenzione: con un peso notevole di circa 5 kg, è garanzia di robustezza e solidità. Inoltre, ha un cuore pulsante da circa 700 watt, che assicura maggiore qualità ed efficienza.

Recensione BOSCH MES25A0 - Oasi del succo - Vano di immissione EXTRALARGE

Grazie al vano di immissione extra large la centrifuga Bosh MES25A0 permette di inserire frutta intera

Praticissima, per ogni evenienza ed uso, l’opzione, che permette di scegliere ben 2 diverse velocità di lavorazione, facilmente adattabili a qualsiasi tipo di frutta e verdura, sia quella morbida che quella più dura. La centrifuga Bosch MES25A0, riesce, altresì, a sminuzzare anche verdure ed ortaggi caratterizzati da composizioni filamentose come il sedano, o quelle a foglia verde e larga, oppure quelle più coriacee, come ad esempio, tra le altre, le noci ed i semi di soia. Innovativo, spazioso ed accogliente, il tubo di inserimento, è una delle principali peculiarità del macchinario che vi stiamo presentando. Consente di posizionare qualsiasi ingrediente per intero, senza ricorrere prima al taglio. Tutto questo è reso possibile, appunto, dal diametro di circa 73 mm, che rappresenta un’apertura extralarge, rispetto ai consueti vani di immissione. Con la Bosch MES25A0, inoltre, si può pure evitare di sbucciare la frutta, dato che alcune bucce sono ricche di sostanze nutrienti e di vitamine e quindi, così facendo potremmo godere di tutti i benefici naturali contenenti anche in ciò che di solito tendiamo comunemente a buttar via.

Ovviamente, prestare attenzione al tipo di buccia, poiché molti frutti, presentano una scorza dura e sicuramente non commestibile, come l’ananas, oppure in determinate situazioni, è consigliabile eliminare il nocciolo da altri tipi di frutta, e ricordarsi sempre di pulirla accuratamente, prima di inserirla nella centrifuga o in tutti i casi in cui ci appresteremo a mangiarne. L’elettrodomestico è dotato anche di un apposito contenitore rimuovibile, in grado di poter raccogliere tutti gli scarti della lavorazione all’interno del sistema di centrifuga Bosch MES25A0, ed è assolutamente capiente nelle giuste proporzioni, anche per ciò che concerne poi il prodotto finito, ovvero il succo che andremo a bere o miscelare a preparati e ricette. Infatti, consente di estrarre circa 2 litri di liquido, prima di doverlo svuotare e quindi è anche un comodissimo dosatore.

Ma non finisce qui… l’apparecchio è poi dotato di una caraffa che è in grado di contenere circa 1,25 litri di succo estratto dai prodotti che vengono centrifugati ed è anche caratterizzato da un separatore di schiuma. La Bosch MES25A0 si compone di un beccuccio d’uscita che presenta un comodo sistema anti-goccia DripStop, che impedisce ad eventuali gocce di succo residue di cadere, garantendo così una maggiore pulizia del piano d’appoggio. Inoltre, la centrifuga è caratterizzata, non solo della caraffa contenitore di succo, ma in dotazione troviamo anche un’utilissima spazzola che ci aiuterà a rimuovere facilmente tutti gli scarti che si andranno ad accumulare nell’apposito recipiente.

A garanzia di una pulizia totale e facile dell’elettrodomestico, bisogna sapere che si può smontare nelle varie parti, affinché si possano comodamente riporre in lavastoviglie per il lavaggio. La Bosch MES25A0 ha un sistema di sicurezza davvero efficiente, infatti il cavo può essere avvolto molto facilmente e riposto in un apposito piano di appoggio. La centrifuga per frutta e verdura dispone di ulteriori ganci realizzati in alluminio tali da garantire una chiusura ancora più ermetica, così da evitare ulteriori sgocciolamenti. Gode poi di una maggiore stabilità, nel corso del funzionamento, che è assicurata dalla presenza di piedini in gomma. Presenta una spina gardy con 2 poli. L’uso di questo elettrodomestico presenta una serie di vantaggi, in particolare è una macchina per centrifugati molto potente, realizzata con materiali molto resistenti e durevoli; garantisce, infine, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non si individuano particolari svantaggi.

Recensione BOSCH MES25A0 - Oasi del succo - Accessori

Pulizia di Bosh MES25A0 è facile grazie alle varie parti smontabili in pochi secondi.

Per chi adora e non vuole rinunciare a realizzare quotidianamente centrifughe di frutta sane e buone con ottima frutta fresca, bisogna restare aggiornati sulle novità presenti sul mercato, in particolare la Bosch si differenzia dalle centrifughe tradizionali, che a seguito dell’alta velocità di rotazione forma attrito, che comporta poi del calore che fa ossidare gran parte dei micronutrienti. Tutto questo con l’uso dell’innovativa macchina per centrifughe MES25A0 non accadrà, sarà un piacere utilizzarla, in quanto è agevole, pratica e veloce, gli alimenti, come già ampiamente sottolineato, possono essere inseriti per intero e non tagliuzzati prima, infine è davvero comoda perché consente una rapida pulizia. Altresì, può essere smontata nelle varie parti, per essere lavata molto comodamente in lavastoviglie o a mano con facilità.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 700W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 31 x 18 x 31,2 cm
Peso: 4,3 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 1,25 litri
Capacità contenitore polpa: 2 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio EUR 129,90
Prezzo Amazon EUR 89,90

Il modello è disponibile nella versione in bianco e nero, presenta un doppio grado di velocità, per 700 Watt di potenza, il prezzo si aggira intorno ai 70 euro, IVA inclusa. La centrifuga Bosch MES25A0 è pronta per l’acquisto attraverso diversi canali distributivi, sia presso i rivenditori autorizzati dall’azienda tedesco, presso i negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici, ma anche attraverso i canali online di e-commerce, che rendono i prodotti disponibili in breve tempo con un semplice click, come ad esempio Amazon.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Bosch MES25A0 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

9 Valutazione
Eccellente

Possiamo concludere affermando che la centrifuga Bosch MES25A0 è davvero un ottimo prodotto, molto apprezzato sul mercato, in quanto è realizzato con materiali di alta qualità ed è caratterizzato oltretutto da una prestante solidità; presenta un equipaggiamento in plastica di buona fattura, anche se è mancante di rivestimenti in metallo; garantisce però delle apprezzabili performance anche grazie alla presenza di un tubo d’inserimento XL quindi particolarmente grande che consente di inserire velocemente e in maniera semplice la frutta e la verdura che vogliamo anche intera, evitando quindi di perder tempo nel ridurla. Infine, di non poco conto, è il prezzo di vendita che è molto competitivo ed accessibile. Per chi ama uno stile di vita salutare caratterizzato da un'alimentazione sana ed equilibrata, allora in questo caso la centrifuga può rivelarsi una soluzione assolutamente consigliabile.

Design
9.5
Silenziosità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8.5
Affidabilità
9
PRO
  • Ganci di blocco in alluminio per una chiusura ermetica senza sgocciolamenti
  • Due velocità per frutta sia morbida che dura
  • Eliminazione automatica degli scarti
  • Facile la manutenzione
CONTRO
  • Dopo l’uso l’apparecchio va immediatamente lavato per evitare possibili incrostazioni
  • Rumorosità dell’elettrodomestico quando è in funzione
User Rating: 4.75 (1 votes)
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo