Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Clatronic AE 3465

I punti considerati nella recensione Clatronic AE 3465

L’azienda Clatronic è una società di origini tedesche che è riuscita nel tempo a portare i suoi prodotti in giro per il mondo mantenendo elementi di assoluta qualità per strumenti di buon livello distribuiti su una fascia medio bassa di popolazione. In particolare questo modello di centrifuga frutta e verdura, Clatronic AE 3465, effettua una sorta di salto di qualità verso tutti quei macchinari di fascia medio alta che normalmente vengono prodotti dalle grandi aziende. Grazie a questo centrifugatore professionale, dal costo comunque contenuto, si potranno assaporare in ogni momento della giornata ottimi centrifugati di frutta e verdura, ricchi di proprietà utili per il nostro organismo.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia

Contro:
  • Nulla di rilevante da segnalare

Clatronic AE 3465 Centrifuga Automatica Professionale

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Clatronic AE 3465

Recensione centrifuga Clatronic AE 3465 - Motore da 1000 watt - Oasi del succo

La centrifuga Clatronic AE 3465 ha un motore da 1.000 watt

La centrifuga professionale Clatronic AE 3465 è uno strumento di lavoro alquanto elegante e dalle linee molto raffinate. Il design appare già a prima vista piuttosto slanciato e con alcune linee ben definite. A livello estetico, per questa determinata centrifuga frutta e verdura, la Clatronic è riuscita a realizzare una particolare unione tra elementi in plastica rigida, materiali in acciaio inox e componenti inseriti qua e là sempre in acciaio inossidabile.
Le tonalità di colore utilizzate nella realizzazione della Clatronic AE 3465 sono il nero, il grigio cromato del corpo macchina e le trasparenze di alcuni componenti come ad esempio i contenitori per il succo finale e il recipiente per la polpa. Andiamo ora ad analizzare i valori relativi al peso e alle dimensioni di questa centrifuga per frutta e verdura. Possiamo subito affermare che in generale entrambi i valori risultano nella media con altri strumenti adatti al medesimo compito. Più in particolare vediamo come il peso distribuito per tutto l’apparecchio è calcolato intorno a 4,3 kg. Per quanto riguarda invece il fattore relativo alle dimensioni: 30 cm x 16,9 cm x 23,9 cm sono i dati di riferimento per il modello Clatronic AE 3465. Il contenitore principale, addetto al raccoglimento del succo prodotto ha una dimensione tale da riuscire a raccogliere ben 2 litri di succo finale. Anche questo in definitiva risulta essere un valore piuttosto nella media per centrifughe professionali o centrifughe offerte con prezzo ben più alti.

Uno degli elementi fondamentali all’interno della componentistica di elettrodomestici da cucina come i centrifugatori professionali riguarda il motore collocato all’interno del corpo macchina, lucente grazie alle cromature dell’acciaio inossidabile. Il modello di centrifuga frutta e verdura in questione ha un motore con una potenza calcolata intorno ai 1.000 watt e un sistema di voltaggio di 230 volt. Le velocità di lavoro selezionabili in questo caso sono 2: tramite la prima velocità si andranno a lavorare alimenti dalla consistenza più morbida e delicata, selezionando il tasto 2 invece si potranno triturare tutti quei cibi più duri e corposi. Grazie al lavoro di questo particolare motore la centrifuga in questione riesce ad estrarre una maggiore percentuale di vitamine rispetto alle tradizionali centrifughe da cucina disponibili in commercio. In particolare Clatronic AE 3465 è stata dimostrata come riesca ad estrarre ben il 30% di succo in più, lasciando sempre soddisfatta una clientela anche piuttosto esigente. Il corpo macchina e altri componenti di contorno, come già affermato, sono stati appositamente realizzati in acciaio inossidabile, materiale molto comodo quando ci troviamo a dover lavorare alimenti più corposi o in generali fonti di cibo. Questo materiale possiede certamente con un grado di resistenza molto più elevato rispetto alla classica plastica utilizzata. In generale tutto ciò contribuisce a donare a questa centrifuga per frutta e verdura un aspetto piuttosto solido, consistente ed alquanto robusto.

Recensione centrifuga Clatronic AE 3465 - Tubo di inserimento XL - Oasi del succo

La centrifuga Clatronic AE 3465 ha un tubo di inserimento di dimensioni XL

All’interno del corpo macchina, tra i vari meccanismi ed ingranaggi del motore, troviamo un componente spesso trascurato ma di fondamentale importanza: il setaccio. Il modello di centrifuga da cucina in questione presenta un setaccio interno realizzato in acciaio inossidabile. Un materiale di questo tipo consente una maggiore separazione, quasi totale, del succo dalla polpa, riducendo al minimo il livello di sostanze nutritive che si andranno a collocare all’interno del vano degli scarti. Ad ogni modo sono state col tempo realizzate e poi proposte ad una vasta gamma di clientela, un numero quasi infinito di ricette molto comode e gustose per riutilizzare la polpa e gli scarti prodotti in questo genere di lavorazioni. In definitiva si possono preparare gradevoli muffin, pancake o dolci dalla consistenza anche soffice e delicata, il tutto utilizzato materie prime che altrimenti andrebbero gettate. All’interno degli elementi da non trascurare questa centrifuga frutta professionale ha integrato un sistema di sicurezza grazie ad un comodo interruttore collocato all’interno del corpo macchina. Nei casi in cui si presenti un mal collocamento dei vari componenti del centrifugatore questo interruttore appunto di sicurezza entrerà in azione andando a bloccare, o meglio non facendo proprio partire, ogni sorta di lavoro. Questo così detto optional è molto apprezzato da chiunque abbia in casa dei bambini, sempre attratti da strumenti ed da apparecchi anche piuttosto pericolosi. Tra gli optional molto richiesti all’interno del vasto panorama delle centrifughe da cucina in circolazione c’è sicuramente il beccuccio anti sgocciolo. La centrifuga Clatronic AE 3465 presenta anche questo comodo elemento, realizzato in acciaio inossidabile. Si ricorda che un componente di questo genere è certamente molto piccolo ma piuttosto funzionale; nessuno desidera infatti pulire e ripulire il piano di lavoro e avere sgradevoli residui sparsi per la cucina ogni volta che si aziona il macchinario. Oltre a questo elemento la Clatronic ha inserito all’interno della centrifuga Clatronic AE 3465 una particolare manopola, realizzata in acciaio e posizionata dal corpo macchina al tubo per l’inserimento del cibo da lavorare. Questa determinata maniglia, che si esprime in lunghezza, consente una presa diretta del nostro strumento di lavoro, evitando incidenti e permettendo a chiunque di utilizzare in ogni momento la nostra macchina per centrifuga. In ogni frangente di potrà spostare in maniera anche molto comoda la nostra macchina centrifuga frutta e verdura.

Recensione centrifuga Clatronic AE 3465 - Sistema antigoccia - Oasi del succo

La centrifuga Clatronic AE 3465 ha un comodo sistema antigoccia

Altro elemento di assoluto livello presente tra i componenti della centrifuga da cucina modello AE 3465 è il beccuccio addetto all’ingresso della frutta e verdura da lavorare. La centrifuga di frutta e verdura in questione presenta integrato un beccuccio di dimensioni XL, con ben 75 mm di diametro calcolati. Queste particolari dimensioni consentono di inserire ogni genere di alimento (dalle banane agli avocado, solo per fare alcuni esempi) senza alcun bisogno di apportare precedentemente nessun tipo di taglio né tantomeno sminuzzamenti di ogni genere. All’interno del vasto panorama delle centrifughe professionali questo elemento è di certo una componente piuttosto frequente. In questo caso vige la regola che aumentando il fattore prezzo si alza inevitabilmente anche l’asticella degli elementi automatizzati e alquanto comodi sempre a disposizione del cliente.

Questa macchina per centrifugati è all’interno della gamma di prodotti Clatronic lo strumento centrifuga frutta e verdura dalle caratteristiche più professionali che la casa tedesca abbia mai realizzato ed in seguito proposto ad una vasta fetta di mercato internazionale. In generale tra gli elettrodomestici Clatronic presenta alcune caratteristiche invidiabili come ad esempio il tubo per l’ingresso degli alimenti da triturare di taglia XL o la doppia velocità di lavoro selezionabile. Tutto elementi questi che l’azienda tedesca è sempre stata piuttosto restia ad adoperare per altri modelli di centrifugatori professionali prodotti. Solitamente infatti per mantenere bassi i costi e riuscire quindi a soddisfare una vasta gamma di clientela all’interno del mercato in questo particolare caso italiano, la Clatronic è quasi sempre rimasta all’interno di una produzione piuttosto basilare e in definitiva funzionale di strumenti in grado di realizzare succhi con centrifuga.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 1.000W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 30 x 16,9 x 23,9 cm
Peso: 4,3 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 2 litri
Capacità contenitore polpa: 2 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Estrattore di succo prezzi
Prezzo Negozio EUR 69,90
Prezzo Amazon EUR 69,90

Questo macchinario in grado di realizzare ottimi centrifugati di frutta e verdura ha un prezzo certamente molto competitivo che si aggira intorno ai 60 euro, a seconda delle offerte di settore che si riescono a trovare. In generale possiamo sicuramente affermare che un costo centrifuga così basso non ce lo saremmo mai aspettato da un macchinario così professionale e con caratteristiche così alte come la centrifuga Clatronic AE 3465. Il modello di centrifugatore professionale Clatronic AE 3465 prevede una garanzia distribuita nell’arco dei 3 anni di tempo dall’acquisto. In definitiva chiunque desideri acquistare questa centrifuga per frutta potrà sempre contare nel tempo di un livello di assicurazione molto professionale fornito dall’azienda tedesca. La garanzia dei prodotti Clatronic è infatti riconosciuta a livello internazionale per un ottimo livello di assistenza, dedicata alle esigenze di una vasta clientela, sempre a disposizione di particolare esigenze o problematiche. Come il motto aziendale di questa società di origini tedesche recita: “impegno verso la gente, impegno verso il futuro”.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Clatronic AE3465 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8.5 Valutazione
Ottima

La centrifuga Clatronic AE 3465 è probabilmente tra i modelli di marca Clatronic uno degli strumenti tra i più eleganti e con caratteristiche di buon livello che l’azienda tedesca ha prodotto. In definitiva ne consigliamo l’acquisto a chiunque desideri acquistare un prodotto dalle funzioni professionali mantenendo un costo centrifuga molto basso. È proprio grazie all’acquisto di centrifughe di verdura come questa che si riuscirà finalmente a ripristinare i giusti valori di sostanze nutritive all’interno del nostro corpo, il tutto in maniera giornaliera e con passaggi anche piuttosto semplici.

Design
8
Silenziosità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
10
Affidabilità
8.5
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia
CONTRO
  • Nulla di rilevante da segnalare
User Rating: 4.4 (1 votes)
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo