Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Duronic JE10

I punti considerati nella recensione Duronic JE10

Questa centrifuga targata Duronic è un prodotto che mira tendenzialmente alla quantità rispetto alla qualità. Non fraintendete: il motore è ottimo, la capienza è parecchia ed esteticamente non stona con gli altri elementi della cucina. Molto veloce nell’esecuzione, il Duronic JE10 è una fra le centrifughe più potenti sul mercato. Il tubo d’inserimento del prodotto è abbastanza grande. Basti pensare che misura ben 85 millimetri e le dimensioni di questo prodotto sono inoltre notevoli. Per questo motivo consigliamo di andare a parare su questo prodotto se dotati di una cucina particolarmente spaziosa.

Pro e Contro

Pro:
  • Motore da 1000 W
  • Tubo di inserimento di 85 mm
  • Contenitore per gli scarti di 2,5 litri

Contro:
  • Prodotto piuttosto ingombrante

Duronic JE10 - Centrifuga per frutta e verdura con caraffa - 1000W

-

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Duronic JE10

Duronic JE10 ha un motore da ben 1000 Watt

La centrifuga Duronic JE10 è un modello dotato da un motore da 1000W e risulta infatti uno fra i modelli più potenti di centrifuga sul mercato. Se prima Duronic era un marchio non all’altezza dei suoi competitor quali Kenwood o Philips, con questa centrifuga può affermarsi fra i brand migliori per l’acquisto di una centrifuga. Considerando che le centrifughe professionali hanno una potenza che al massimo raggiunge circa 800W, il motore della Duronic JE10 è il suo punto i forza.

La frutta può essere inserita (anche intera, in alcuni casi) nel grande tubo della centrifuga che misura 85 millimetri, misura che va oltre la media. Il prodotto possiede dei piedini antiscivolo, è possibile scegliere due differenti velocità e presenta un sistema di sicurezza con una morsa in acciaio che permette di bloccare il prodotto quando necessario.

Il contenitore per gli scarti è di 2,5 litri mentre la caraffa è di 1 litro. Potrete notare dai dettagli descritti fin’ora che la centrifuga in questione è parecchio grande in quanto a dimensioni, non solo nel suo complesso ma anche per quanto riguarda tutti i suoi elementi che la compongono. Ci siamo accorti, smontando il prodotto, che i suoi elementi interni sono solidi e resistenti, oltre che grandi.  Anche il suo design esterno risulta carino ed adattabile per gran parte delle cucine, visto il suo colore grigio metallizzato.

Sia lavorando con frutta morbida come ad esempio le fragole, sia lavorando con frutti più consistenti come mele e banane, abbiamo ottenuto sempre ottimi risultati. Il motore potente garantisce un lavoro adeguato sia per lavori semplici e leggeri sia per triturazioni più impegnative. Vista la versatile e potente mole di lavoro di questa centrifuga, non dovrete aver particolare bisogno di tagliare i frutti prima di inserirli, in quanto non ci sarà la necessità di farlo.

Può capitare che alcuni pezzi di frutta o verdura risultino effettivamente troppo solidi da triturare anche per la Duronic JE10. Tuttavia, non avete niente da temere: la centrifuga provvederà automaticamente a spostare i frutti e gli scarti eccessivamente solidi nell’apposito contenitore. Grazie inoltre a quest’ultimo che presenta una capienza di 2,5 litri, non avrete particolare bisogno di cambiarla e pulirla frequentemente.

I materiali sono veramente di ottima qualità. I suoi materiali mischiati ad un motore molto potente rendono la centrifuga ottima ed è anche per questo motivo che il prodotto non si blocca praticamente mai. Nei numerosi test che abbiamo effettuato non si è mai bloccato e non ha mai presentato particolari problemi tecnici. Da notare che nel caso è possibile rimuovere i pezzi interni con facilità, potendoli inoltre lavare cautamente una volta tolti.

Duronic JE10 non è certo adatta a chi ha poco spazio in cucina

Se dobbiamo trovare un difetto a questo estrattore di succo Duronic JE10, è giusto il suo (a volte eccessivo) ingombro. Se la nostra cucina non possiede un ampio tavolo o comunque un posto dove collocare una centrifuga che misura ben 25 cm in altezza e 25 in lunghezza e 41 centimetri in profondità, questo prodotto potrebbe effettivamente risultare scomodo. Non sempre si dispone dello spazio necessario e, a meno che non si necessiti di utilizzare la centrifuga in modo frequente, questo modello non è proprio quello che fa al caso nostro. Tuttavia, considerando il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, il suo potente motore e le prestazioni che riesce a fornire, se si desidera investire su una centrifuga questo modello è senz’altro l’ideale.

Altro piccolo difetto potrebbe riguardare il contenitore del succo. Nonostante il contenitore degli scarti sia di 2,5 litri, il contenitore del succo è solamente di 1 litro. Considerando che il prodotto è di grandi dimensioni, ci si aspetterebbe che il succo prodotto sia molto in quanto a quantità. Ciononostante, abbiamo verificato che il rapporto dimensione-produzione di succo è leggermente sproporzionato. Infatti, quasi più della metà dell’intero prodotto è costituito dal motore (che, non per niente, è di 1000W).

Questi due piccole “défaillance” potrebbero far storcere la bocca a qualche utente ma, se un motore che lavora frequentemente e oltretutto molto bene (a un prezzo parecchio accessibile) è quello che si desidera, non possiamo lamentarci. Vogliamo proprio mettere il dito nella piaga? Il kit di accessori è semplice e non presenta particolari che stupiscono. Nella confezione infatti è presente solamente il prodotto vero e proprio e non c’è nessun ricettario, spazzolino o qualsiasi altro tipo di accessorio.

In sintesi, con questo prodotto, Duronic ha puntato su una caratteristica fondamentale: la quantità. La potenza del motore rende la produzione di succo non solo longeva ma anche qualitativa. La lavorazione risulta semplice in quanto non si necessita di tagliare frutta ed inoltre il tutto è facilmente rilavabile in pochi e semplici step da non effettuare frequentemente. Consigliamo questo prodotto Duronic JE10 a chi non necessita troppi fronzoli e vuole un prodotto potente con essenziali caratteristiche, senza che esso necessiti di accessori particolari in dotazione.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 1000 W
Velocità di rotazione:  nd
Altezza x Larghezza x Profondità:  41 x 25 x 25 cm
Peso:  3,4 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 1 litro
Capacità contenitore polpa: 2,5 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon -

Il prezzo della centrifuga Duronic JE10 ha subito notevoli sconti dal prezzo di partenza. Mentre in precedenza costava sui 200 euro, adesso costa sugli 80. Ha quindi subito uno sconto del 120% e risulta quindi molto conveniente. Su Amazon è possibile trovarlo e la spedizione risulta inoltre molto veloce.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Duronic JE10 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Video Duronic JE10

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottima

La centrifuga Duronic JE10 presenta ottime caratteristiche dal punto di vista tecnico, visto il suo potente motore da 1000 W e 2 velocità impostabili. Può lavorare cibi morbidi e cibi consistenti allo stesso modo, pur ottenendo una quantità di succo standard. Consigliamo questo prodotto a chi vuol centrifugare velocemente ogni tipo di cibo e che dispone di un discreto spazio nella propria cucina, viste le notevoli dimensioni del prodotto.

Design
8
Silenziosità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
8
PRO
  • Motore da 100 W
  • Tubo di inserimento di 85 mm
  • Contenitore per gli scarti di 2,5 l
CONTRO
  • Prodotto piuttosto ingombrante
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

Commenta

Oasi del succo

 

NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

 

RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo

Russell Hobbs 20366-56 Desire Centrifuga

Philips HR1869/80 Centrifuga