Le migliori ricette per centrifugati
Miglior prezzo

Recensione centrifuga Duronic JE8

I punti considerati nella recensione Duronic JE8

La centrifuga Duronic JE8 è una centrifuga dotata di un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando il suo ottimo e potente motore da 800 Watt e la sua tramoggia di 75 mm dove è possibile inserire anche frutti interi non tagliati antecedentemente. Il suo design è elegante e non stona con gli altri elementi della cucina e con questa centrifuga è possibile preparare sia succhi di frutta che di verdura. Per questo motivo risulta un prodotto versatile ed inoltre facilmente lavabile. Pertanto può essere lavato in lavastoviglie, visto che possiede materiali resistenti e di qualità.

Se si desidera una centrifuga che resta leggermente al di sopra della media in quanto a qualità ma allo stesso tempo non si desidera spendere molto, la centrifuga Duronic JE8 è il modello che può fare al caso nostro. Consigliamo questo prodotto a chiunque desideri produrre quantitativi di succo per 4-5 persone.

Pro e Contro

Pro:
  • Motore da 800 W
  • Tramoggia dal diametro di 75mm
  • Contenitore per la polpa di 1,7 l

Contro:
  • Cavo corto

Duronic JE8 - Centrifuga per frutta e verdura 800W con caraffa

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Duronic JE8

Un bel design compatto per la centrifuga Duronic JE8

La centrifuga Duronic JE8 è un modello che produce sia succhi da frutta che da verdura. Il suo motore è di ben 800 Watt e permette a questa centrifuga di assorbire tutte le sostanze nutritive possibili rendendo il succo denso e nutriente. Il Duronic JE8 è uno dei migliori modelli targati Duronic e con esso è possibile anche inserire frutti interi senza doverli lavorare inizialmente. Questo grazie ad una grande tramoggia inclusa nel prodotto stesso. Il modello possiede 2 velocità regolabili, utili per lavorare tutti i tipi di frutta.

Questa centrifuga è costruita con una plastica trasparente da dove poter vedere in tempo reale il processo di lavorazione. Il suo corpo è molto robusto e le sue parti sono facilmente rimovibili. Grazie ad una facile rimozione è possibile lavare gli elementi della centrifuga con cura ed in maniera separata. Il filtro della centrifuga è in acciaio e presenta blocchi di metallo che fanno in modo che la macchina resti salda durante la lavorazione.

Sopra il motore è presente un dispositivo che protegge dal surriscaldamento. Da notare che il motore è molto potente e necessita di lavorare correttamente. Per questo motivo tale dispositivo è necessario a far funzionare tutto nella miglior maniera possibile. Infatti, grazie al funzionamento del potente motore della centrifuga, la lavorazione di frutta e verdura avviene in maniera molto rapida e oltretutto efficiente. Il tutto viene aiutato da materiali di alta qualità che permettono al prodotto d’essere resistente e perdurare nel tempo.

Da notare che la manutenzione e pulizia di questo prodotto risulta notevolmente comoda, in quanto la polpa viene raccolta all’interno di un vassoio capiente 1,7 litri. Basterà risciacquare comodamente con acqua il tutto ed il gioco è fatto. Come accennato in precedenza, tutte le parti del prodotto sono persino lavabili separatamente. Pur essendo un prodotto dotato di un grande motore e risultando abbastanza grande per essere una centrifuga, risulta tuttavia pratico e semplice da pulire.

L’estetica del prodotto presenta un design elegante condito da rifiniture in acciaio inox. Il suo design permette di non stonare con altri prodotti all’interno della cucina e tuttavia non risulta nemmeno invadente. Unico piccolo contro di questo prodotto è la sua mancanza di istruzioni in italiano. Se sapete l’inglese non avrete particolari problemi, altrimenti dovrete arrangiarvi consultando le immagini o cercando altre istruzioni su internet o altrove. Tuttavia, la centrifuga non è un dispositivo difficile da usare e, a meno che non presenti problematiche o difetti interni, non avrete particolari problemi.

La centrifuga Duronic JE8 dispone di due velocità

Per quanto riguarda le velocità regolabili del prodotto, è possibile impostare due differenti velocità. Mentre la velocità 1 è raccomandata per ingredienti morbidi come frutta estiva quale melone o fragole, la velocità 2 è necessaria per ingredienti più consistenti come pere o mele. Abbiamo testato la macchina anche con frutti più polposi ma non è stata una buona idea: consigliamo di evitare frutti troppo carichi di fibre o amido come ad esempio le banane. Se andrete a frullarle o tagliarle prima non avrete problemi, ma se andrete ad inserire il frutto direttamente potrebbero presentarsi alcuni piccoli inconvenienti e scarsi risultati.

Duronic JE8 possiede un tubo di inserimento di dimensioni XXL

La centrifuga Duronic JE8 vanta un’apertura per inserire gli alimenti di 75 mm, apertura ideale per inserire anche la frutta intera. Tuttavia, come specificato precedentemente, è sempre bene utilizzare con cautela questa funzione e procedere per gradi. Se dopo alcuni lavori con frutta non frullata non si hanno grandi risultati, è consigliato procedere con un lavoro antecedente di taglio e sminuzzamento, per non incorrere in eventuali problemi tecnici successivi.

Altro piccolo contro (che può comunque passare inosservato, se non abbiamo particolari esigenze) è quello di possedere un cavo non esattamente lungo. Se in cucina vostra avete prese lontane dai vostri elettrodomestici potrebbe risultare un problema, ma le soluzioni sono molte per rimediare a questo piccolo problema. Usare prolunghe o far sostituire il cavo corto con uno più lungo è senz’altro un’ottima idea.

Considerando il prodotto nel complesso, la centrifuga Duronic JE8 possiede un ottimo rapporto qualità prezzo. Anche se possiede un cavo non esattamente lungo ed un manuale in lingua straniera, le prestazioni fornite sono notevoli, grazie anche ad un potente motore che garantisce una produzione di succo eccellente.  Da notare inoltre i materiali di qualità con cui essa e composta che garantiscono una certa longevità del prodotto.

Possiamo garantire, dopo svariati test, che ogni succo prodotto è sempre risultato delizioso. Nonostante si siano potuti presentare alcuni piccoli problemi inserendo frutta “densa” nella tramoggia (problemi di non particolare rilevanza), abbiamo testato la macchina con gran parte dei tipi di frutta e verdura. Nella maggior parte dei casi, la centrifuga non ha riscontrato problemi ed il succo prodotto è risultato abbondante. Inoltre, il succo non ha residui o impurità di nessun tipo, rendendolo così pulito e subito pronto da bere senza che necessiti particolari filtraggi. Il motore non ha mai dato nessun segno di cedimento e, a meno che non presenti problematiche tecniche, lavora benissimo anche per  parecchio tempo.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:800 W
Velocità di rotazione: –
Altezza x Larghezza x Profondità: 33 x 21,5 x 43 cm
Peso: 4 kg
Voltaggio:220 V
Frequenza:50 Hz
Garanzia:2 anni
Capacità vaso:1 litro
Capacità contenitore polpa:1,7 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Consigliato EUR 62,99
Prezzo AmazonEUR 62,99

Il prezzo di listino questo modello si aggira sui 100 euro circa ed è acquistabile da Amazon solitamente a prezzo scontato. Le recensioni fornite sono parecchio positive ed è un prodotto consigliabile per la famiglia. Considerando il motore, l’estetica e la sua qualità generale, la centrifuga Duronic JE8 è senz’altro un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Duronic JE8 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Video Duronic JE8

torna su ↑

Valutazione finale

9 Valutazione
Eccellente

La centrifuga Duronic JE8 è un prodotto eccezionale, considerando le qualità che ha da offrire e il prezzo di vendita. È molto semplice da usare, possiede un potente motore e non necessita di una particolare manutenzione, sia per quanto riguarda la pulizia sia per quanto riguarda l’apparato prettamente tecnico. La sua tramoggia di 75 mm è l’aspetto che rende il prodotto particolare e differente dagli altri, tramoggia che può farvi evitare di tagliare la frutta prima d’inserirla. Considerando che la quantità di succo prodotta è notevole per 4-5 persone, se desiderate acquistare questa centrifuga per la vostra famiglia è il modello che fa per voi.

Design
9
Silenziosità
9
Rapporto Qualità/Prezzo
10
Affidabilità
8
PRO
  • Motore da 800 W
  • Tramoggia dal diametro di 75
  • Contenitore per la polpa di 1,7 l
CONTRO
  • Manuale d’istruzioni in lingua inglese
  • Cavo corto
User Rating: Be the first one!
Miglior prezzo
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo