Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Kenwood JE 730

I punti considerati nella recensione Kenwood JE 730

La macchina per centrifuga che prendiamo a riferimento è un prodotto di marca Kenwood, azienda giapponese attiva fin dal 1946, unitasi alla JVC circa una decina di anni fa, nel 2008. Dall’estetica alla componentistica base, la società nipponica Kenwood non ha mai deluso. Ogni cliente si può ritenere soddisfatto di affidarsi a questo marchio giapponese, famoso in tutto il mondo per la qualità dei suoi componenti. Partendo dai materiali finendo con l’assemblaggio, passando per il sistema di garanzia offerto, chiunque decide di affidarsi a questa marca si unirà ad una famiglia che nel tempo ha saputo espandersi in tutto il mondo, portando gli elettrodomestici Kenwood anche nei paesi più impensati. Non siamo al cospetto di una centrifuga a freddo bensì di una macchina per centrifugare frutta e verdura con alcune caratteristiche di livello assoluto che fanno di questo strumento un prodotto di sicuro affidamento. Ricordiamo che il fattore durata nel tempo è un elemento importante quando si decide di effettuare un acquisto di un elettrodomestico da cucina professionale come una centrifuga. Di solito le migliori centrifughe di frutta e verdura presentano alcuni elementi che le distaccano dal resto della media; fattori spesso legati al design, alle dimensioni o alle prestazioni del motore disposto all’interno del corpo macchina. Elementi questi di importanza primaria quando si decide di acquistare ad esempio la nostra prima centrifuga da cucina; è fondamentale in questo frangente chiedersi sempre quali siano i risultati che si vuole raggiungere, selezionando quindi lo strumento di lavoro più opportuno per le nostre esigenze.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XXL
  • Motore da 1.000 watt
  • Capacità pari a 3 litri

Contro:
  • Aspetto plasticoso
  • Pesante

Kenwood JE 730 Centrifuga, 1000 Watt, 1,5 litri, colore: Bianco

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Kenwood JE 730

Recensione centrifuga Kenwood JE 730 - Motore da 1000 watt - Oasi del succo

La centrifuga Kenwood JE 730 ha un motore da 1.000 watt

Tra le centrifughe per frutta e verdura che di solito si consigliano per l’acquisto di sicuro compare di buon grado anche il modello di centrifugatore professionale Kenwood JE 730. Questo macchinario in grado di realizzare ottimi succhi con centrifuga è un apparecchio molto richiesto all’interno del mercato italiano e anche in ambito internazionale ha riscosso un discreto successo. Passando ora ad analizzare anche altri elementi sempre strettamente collegati a questa macchina per centrifugati, vediamo come l’azienda giapponese è riuscita a mantenere nel tempo una consistenza delicata e allo stesso tempo molto vellutata dei suoi centrifugati. Anche i bambini potranno approfittare del favoloso apporto nutrizionale offerto da una macchina per centrifugare frutta e verdura come la seguente. I parametri che saltano subito all’occhio riguardano i valori relativi al tubo per l’inserimento del cibo e al motore alquanto potente e performante. Soffermandoci per un attimo al tubo per l’ingresso degli alimenti vediamo come la Kenwood ha sviluppato un componente di livello assoluto con dimensioni XXL calcolate intorno agli 85 mm di diametro. Questo dato consente di inserire tranquillamente nel nostro centrifugatore frutta e verdura intera senza che sia necessario alcun precedente taglio o sminuzzamento. Dalle mele alle pere, passando per le banane e per tutti quegli ortaggi anche difficili da triturare, ogni frutto, verdura o ortaggio potrà essere lavorato e trasformato in maniera anche molto rapida ed efficace. Un valore così elevato aiuta ad inserire questo centrifugatore professionale tra le centrifughe offerte con caratteristiche di fascia top. La solidità del marchio Kenwood, unita ad alcuni elementi estremamente distintivi portano il modello JE 730 ad essere apprezzato da tutti gli assidui utilizzatori di centrifughe di verdura non certo alle prime armi. Per quanto riguarda invece l’aspetto legato al motore, collocato sempre all’interno del corpo macchina, la centrifuga frutta professionale Kenwood JE 730 si difende egregiamente sul mercato degli elettrodomestici professionali italiani. Il motore a cui si fa riferimento può arrivare a sprigionare una potenza vicina ai 1000 watt, un dato questo di livello assoluto che consente un lavoro di triturazione molto rapido ed efficace.

Parlando ora dell’aspetto relativo alle dimensioni vediamo come la centrifuga Kenwood JE 730 che abbiamo preso in considerazione ha una valore piuttosto nella media con dati di 21 cm x 36 cm x 40 cm, rispettivamente larghezza, profondità ed altezza. Questa macchina per centrifuga presenta un design molto sobrio e dalle linee alquanto eleganti. Il look scelto dal marchio Kenwood per questa centrifuga di frutta prevede il corpo macchina dipinto di bianco e alcuni innesti tra gli altri componenti realizzati in plastica grigia o cromata. Si può tranquillamente affermare che questa centrifuga da cucina può essere collocata in ogni ambiente della casa, dalla cucina alla sala fitness, senza far sfigurare in alcuna maniera la stanza selezionata. Continuando a parlare del fattore relativo alle dimensioni, la nostra centrifuga di verdure ha una caratteristica che si differenzia anche di molto dal resto delle normali centrifughe disponibili sul mercato: la dimensione del contenitore per gli scarti. Questo recipiente ha una misura che riesce a contenere ben 3 litri di prodotto, tutto sommato un quantitativo di livello assoluto considerando che di solito le misurazioni di questo contenitore non superano il litro singolo (al massimo per un centrifugatore professionale questo valore può salire fino ai 2 litri). La centrifuga frutta e verdure prevede un sistema di velocità selezionabili integrato; è un elemento piuttosto richiesto all’interno del vasto panorama delle centrifughe professionali da cucina. Tra le centrifughe frutta e verdura disponibili in commercio esistono alcuni particolari modelli con delle caratteristiche, relative al motore, anche molto simili. Sicuramente però la fascia di prezzo dove si andranno a collocare queste determinate centrifughe professionali sarà molto differente e di certo più elevata. La centrifuga di frutta Kenwood JE 730 ha naturalmente a disposizione sia un contenitore per la raccolta della polpa, sia un recipiente adibito al succo. In generale comunque possiamo affermare che questa macchina per centrifugati possiede un peso alquanto massiccio, vicino ai 5 kg. Un dato questo piuttosto negativo se si considera che sono in molti i clienti che preferiscono avere sempre a portata di mano il proprio centrifugatore professionale, portandolo spesso anche con loro in vacanza.

Recensione centrifuga Kenwood JE 730 - Tubo di inserimento XXL - Oasi del succo

La centrifuga Kenwood JE 730 ha un tubo di inserimento di dimensioni XXL

Tra i componenti molto ricercati all’interno della miriade di elettrodomestici da cucina adatti ad un buon processo di centrifugazione, il modello Kenwood JE 730 dispone di un beccuccio anti goccia appositamente testato per non creare fastidiosi residui in giro per la cucina. Questo comodo sistema prevede un beccuccio capovolto e disposto in prossimità del contenitore adibito al raccoglimento del succo finale. Così posizionato un elemento di questo tipo riesce ad evitare quel continuo e fastidioso sgocciolamento di succo che inevitabilmente sarebbe andato ad incastrarsi tra la componentistica della centrifuga e avrebbe sporcato l’appoggio del nostro strumento di lavoro. Sono piccoli elementi integrati come questi che forniscono ad uno strumento di lavoro un certo aspetto professionale, portando la nostra centrifuga in offerta ad un ottimo parere d’acquisto. Questo strumento in grado di realizzare ottimi succhi con centrifuga mostra sotto alcuni aspetti il livello di attaccamento alla sicurezza che l’azienda Kenwood possiede. Sono stati infatti progettati ed inseriti all’interno del modello JE 730 alcuni dispositivi di blocco (precisamente sulla maniglia) che entrano in funzione nel momento in cui ogni singola parte della centrifuga non risulta perfettamente collocata nella corretta posizione. Sistema anti goccia, espulsione automatica della polpa, comando che si innesta soltanto una volta innescato ogni singolo componenti: tutti elementi che fanno di questa centrifuga da cucina una centrifuga professionale. Come spesso accade la nostra dieta non sempre segue giusti principi nutrizionali; spesso, a causa anche di un frenetico stile di vita, non tutti riescono ad introdurre nel proprio organismo il giusto quantitativo di cibo e la corretta varietà di buoni alimenti. Con un prodotto di questo genere, una macchina per centrifuga rapida e professionale, si riuscirà finalmente ad integrare anche in maniera piuttosto semplice il nostro sistema di dieta alimentare.

Rispetto alle tradizionali centrifughe il modello Kenwood JE 730 presenta alcuni elementi estremamente performanti come ad esempio il tubo di grandezza XXL addetto all’inserimento del cibo da triturare. Oltre a questo componente la potenza del motore, vicina ai 1000 watt, è un altro elemento che in definitiva ci fa consigliarne l’acquisto. Rispetto ad altre centrifughe frutta e verdura di marca Kenwood questo prodotto risulta piuttosto economico anche se il peso può risultare nel complesso abbastanza eccessivo.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 1.000W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 21 x 36 x 40 cm
Peso: 6 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 1,5 litri
Capacità contenitore polpa: 3 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio EUR 138,55
Prezzo Amazon EUR 138,55
Recensione centrifuga Kenwood JE 730 - 2 velocita selezionabili - Oasi del succo

La centrifuga Kenwood JE 730 ha 2 velocita’ selezionabili

Uno dei parametri da considerare quando si acquista un buon centrifugatore professionale riguarda certamente il fattore prezzo. Solitamente il costo centrifuga cambia molto anche in base al marchio che si desidera acquistare, altri elementi che contribuiscono inevitabilmente a far lievitare il costo del macchinario sono parametri relativi al design, al peso e alle dimensioni più o meno compatte del nostro centrifugatore. Il prezzo di questa macchina per centrifuga Kenwood JE 730 si aggira intorno al centinaio di euro; seguendo le offerte di mercato del momento si può trovare questo centrifugatore professionale con un costo di 108 euro circa. In generale comunque, a seconda del determinato negozio o supermercato in cui si andrà ad effettuare l’acquisto, si potrà sempre contare sulle particolare offerte anche riguardo alla estensione di garanzia spesso proposta.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Kenwood JE 730 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

7 Valutazione
Buona

Uno degli aspetti probabilmente tra i più negativi di questo particolare modello di centrifuga da cucina riguarda il corpo macchina, realizzato interamente in materiale plastico. Naturalmente ci troviamo al cospetto di una determinata plastica rigida, appositamente realizzata per resistere agli urti e alle continue vibrazioni; resta comunque un punto debole per questa ottima macchina per centrifuga. In conclusione comunque consigliamo l’acquisto del modello Kenwood JE 730 a tutti quei clienti che desiderino avvicinarsi per la prima volta all’affascinante universo delle centrifughe da cucina.

Design
6
Silenziosità
7
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
9
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XXL
  • Motore da 1.000 watt
  • Capacità pari a 3 litri
CONTRO
  • Aspetto plasticoso
  • Pesante
User Rating: 3.4 (1 votes)
Commenta per primo

Commenta

Oasi del succo

 

NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

 

RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo

Russell Hobbs 20366-56 Desire Centrifuga

Philips HR1869/80 Centrifuga