Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Moulinex JU350G Frutelia

I punti considerati nella recensione Moulinex Ju350G Frutelia

Ecco la nuova Moulinex Ju350G Frutelia, e’ una centrifuga ideale per frutta e per chi sente l’esigenza di prepararsi ogni tanto un delizioso succo. Per chi non ha esigenze specifiche, questa centrifuga può fare al caso proprio. Il prezzo non è alto, anzi, si tratta di un prodotto di fascia bassa, ma si presenta comunque sia, come un apparecchio buono ed efficiente. Grazie alle sue dimensioni ridotte, può essere posto in un qualsiasi punto della cucina. Non è assolutamente ingombrante, ma si tratta di un prodotto semplice dal design sobrio ed ergonomico al contempo stesso.

Pro e Contro

Pro:
  • Prezzo economico
  • Ha il filtro facile da smontare e da rimontare
  • Relativamente non è rumorosa

Contro:
  • Motore da 400 watt
  • Pulizia lunga

Moulinex Frutelia JU350G Centrifuga

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Moulinex Ju350G Frutelia

Recensione centrifuga Moulinex JU350G Frutelia - Motore 400w - Oasi del succo

Il motore della centrifuga Moulinex Ju350G Frutelia di soli 400 Watt non permette di centrifugare frutta e verdura dure

L’apparecchio è di colore bianco caratterizzato da inserti rossi, tipico abbinamento dell’azienda francese Moulinex. Inoltre la macchina è rivestita completamente di plastica, ma questo cari lettori, non significa che si tratta di un prodotto scadente, tutt’altro. Risulta abbastanza stabile e durevole nel tempo. Grazie al beccuccio posizionato nella parte frontale e il contenitore situato nella parte posteriore permetterà di realizzare un succo gustoso direttamente nel contenitore o nel bicchiere, senza sporcare in giro. Sotto la centrifuga Moulinex Ju350G Frutelia sono stati ideati dei piedini in gomma antiscivolo, che ne migliorano sensibilmente la stabilità al momento dell’accensione. In aggiunta, per garantire una maggiore sicurezza, l’apparecchio non si avvia se il coperchio non è stato posizionato nel modo corretto. Questo elettrodomestico possiede una sola velocità. Questo ci fa capire che è ideale in termini di risparmio energetico ma il problema purtroppo, tende a presentarsi per la frutta dura. Cosa significa tutto questo? E’ molto semplice: il prodotto non fa differenza tra cibi duri e morbidi, per cui se si inseriscono pezzi di alimenti piccoli il problema non sussiste, mentre se gli alimenti sono particolarmente duri, allora in questo caso bisogna armarsi di pazienza e iniziare a sminuzzarli. A tale riguardo consigliamo infatti, di sminuzzare gli alimenti in maniera davvero molto fine così facendo, il succo che si otterrà sarà maggiore. Ma a volte non è così. Infatti il motore con i suoi 400 Watt, non sempre consente un risultato ottimale al primo avvio, ma occorre ripetere l’operazione per parecchie volte prima di raggiungere un buon risultato. Un’altra caratteristica particolare di Moulinex Ju350G Frutelia è che le bucce vengono separate automaticamente dalla polpa permettendo di centrifugare la frutta in maniera assolutamente più efficace. Un aspetto da non sottovalutare. E che dire invece della rumorosità della macchina? Erroneamente a quanti molti pensano, la nuova centrifuga della Moulinex non fa tanto rumore, quindi si potrà accendere anche durante le ore notturne perché non darà nessun problema ai vicini. Questo è sicuramente un vantaggio visto e considerato che la centrifuga si presenta una fascia di prezzo bassa. Come si può ben intravedere, si tratta di un prodotto di facile utilizzo, anche i meno esperti possono tranquillamente realizzare dei buoni e gustosi succhi di frutta. Il suo funzionamento è piuttosto semplice, ovvero: basta inserire la frutta nell’apposito scomparto e premere il pulsante di accensione. E voilà, il succo è subito pronto per essere gustato in tutta la sua prelibatezza. Quindi, come si può denotare, nonostante il basso costo della centrifuga, Moulinex JU350G presenta delle prestazioni discrete.

Partiamo subito con i vantaggi. La centrifuga Moulinex Ju350G Frutelia è dotata di filtro in acciaio, facile da smontare e da rimontare. Durante l’avvio la centrifuga Moulinex JU350G non è rumorosa a differenza invece degli altri modelli presenti in commercio, ma è molto silenziosa. Grazie ai piedini antiscivolo, la macchina si mantiene stabile. Inoltre, tra i vantaggi possiamo annoverare anche il fatto che l’apparecchio consente un risparmio economico non di poco conto, infatti si inserisce nella fascia bassa degli elettrodomestici da cucina. Ma altresì, essendo dotata di una sola velocità consente un buon risparmio energetico. Introdurre dei centrifugati di frutta e verdura nel proprio regime alimentare anche se non si bevono quotidianamente, presentano tuttavia dei buoni vantaggi dal punto di vista nutrizionale.

Recensione centrifuga Moulinex JU350G Frutelia - Sistema di sicurezza - Oasi del succo

La centrifuga Moulinex JU350G Frutelia parte solo quando il coperchio è chiuso correttamente

Tra gli svantaggi invece, possiamo affermare che tale centrifuga non ha delle ottime prestazioni, bisogna passare più volte la polpa in modo tale da ottenere il massimo della performance. Questo problema è dovuto ovviamente alla potenza del motore, in quanto è di solo 400Watt. Un altro svantaggio è la manutenzione della macchina. Infatti per poter realizzare dei buoni succhi, si rivela indispensabile, se non addirittura necessario procedere alle normali operazioni di pulizia ogniqualvolta si tende ad utilizzare la centrifuga. Purtroppo le operazioni di pulizia si rivelano alquanto lunghe e complesse, perché bisogna pulire attentamente il tubo e il filtro, altrimenti i cibi rimarranno incastrati e di conseguenza non consentiranno il passaggio. Per la pulizia della macchina è consigliabile procedere in questo modo: prima di effettuare una qualsiasi operazione di pulizia, raccomandiamo di scollegare la spina dalla presa della corrente. Pulire la centrifuga non è difficile, ma occorre tantissima pazienza e buona volontà. Con acqua tiepida e detergente pulire la vaschetta e il coperchio. E’ bene evitare prodotti troppo aggressivi perché con il trascorrere del tempo, si rischia di compromettere la macchina. Per quanto riguarda invece la pulizia del filtro, aiutarsi con uno spazzolino e avere l’accortezza di rimuovere accuratamente ogni residuo di cibo. Rimuovere con cura tutti gli scarti e la centrifuga tornerà nuova come prima. Ovviamente il corpo motore non dovrà assolutamente essere lavato, piuttosto è utile passare un panno umido intorno ed eliminare ogni tipo di incrostazione presente. Tuttavia ci sono alcuni componenti che possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Naturalmente prima di procedere, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Prima di rimontare tutti i componenti all’interno della macchina, asciugarli per bene. Lavare la propria centrifuga non è solo una questione di igiene, ma mantenendo tutti i componenti perfettamente puliti, di sicuro la centrifuga lavorerà meglio e le prestazioni saranno migliori.

Moulinex JU350G Frutelia è sicuramente una centrifuga piccola ed economica. Si tratta di un prodotto molto semplice, ed è ideale per tutte quelle persone che ogni tanto amano bere un succo. Non è consigliabile acquistare tale apparecchio per famiglie numerose, perché le prestazioni non sono poi così elevate. Infatti efficienza e potenza sono ridotti ai minimi termini. E’ senza ombra di dubbio un apparecchio pratico ed utile in casa, e se si confronta con le altre centrifughe che possiedono la stessa fascia di prezzo, allora possiamo affermare in tutta onestà che si tratta di un apparecchio efficiente, pur con i suoi limiti. Il prodotto presenta dei lineamenti e delle dinamiche moderne e carine, e dalle caratteristiche estetiche si identifica a pieno titolo con tutta la vasta gamma di elettrodomestici marcati appunto Moulinex. La Moulinex è un’azienda altamente affidabile e oltretutto è molto attenta a rispettare gli standard di sicurezza. Come anticipato precedentemente infatti, l’apparecchio non entra in funzione se il coperchio non è ben posizionato, a differenza invece di altre centrifughe. Come si può denotare tale apparecchio presenta per certi versi alcuni vantaggi, ma d’altro canto anche degli svantaggi.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 400W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 29 x 13,5 x 34,2 cm
Peso: 1,8 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 0,5 litri
Capacità contenitore polpa: ND
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio -
Prezzo Amazon -

Moulinex JU350G Frutelia può essere acquistata sia nei negozi online oppure nei centri specializzati di elettrodomestici sparsi in tutto il territorio nazionale. Non è difficile da reperire. Il prezzo si aggira intorno ai 50€. Moulinex è un’azienda molto seria ed affidabile, ormai consolidata sul mercato da moltissimi anni assicura l’affidabilità dei suoi prodotti a tutti i clienti, con una garanzia e un servizio di assistenza clienti online di un certo livello.

torna su ↑

Valutazione finale

6 Valutazione
Discreta

Moulinex JU350G Frutelia è una centrifuga dall'aspetto piacevole, è caratterizzata da un design moderno ed ergonomico allo stesso tempo, ed è composta da un motore di solo 400 watt. La centrifuga JU350G Frutelia è un prodotto di fascia bassa ma comunque efficiente. Non è particolarmente indicata per le famiglie numerose o per coloro che vogliono realizzare in tempi brevi grandi quantità di frullati. Dal punto di vista dell'estrazione la macchina non è proprio il massimo dell'efficienza, ma occorre più volte triturare la polpa in modo tale da far fuoriuscire una buona quantità di succo. Non c'è molto da aspettarsi da questa macchina. E' sicuramente ideale in termini di risparmio energetico ma il problema si presenta con la frutta particolarmente dura per la potenza del motore.

Design
6
Silenziosità
7.5
Rapporto Qualità/Prezzo
7
Affidabilità
7
PRO
  • Prezzo economico
  • Ha il filtro facile da smontare e da rimontare
  • Relativamente non è rumorosa
CONTRO
  • Pulizia lunga
  • Motore da 400 watt
User Rating: 3.65 (1 votes)
2 Commenti
  1. […] Moulinex JU350G Frutelia […]

  2. […] Moulinex JU350G Frutelia […]

    Commenta

    Oasi del succo