Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Moulinex JU385H

I punti considerati nella recensione Moulinex JU385H

In questo articolo prendiamo in esame un elettrodomestico di marca Moulinex (la centrifuga Moulinex JU385H) azienda originaria della Francia fin dai primi anni ’30. Nel ’32 faceva infatti il suo esordio con un innovativo apparecchio in grado di eliminare la buccia da legumi di ogni sorta. Da quel momento in poi la Moulinex ha fatto molta strada cercando di offrire ai suoi clienti prodotti sempre innovativi, sviluppati grazie ad una componentistica di primissima qualità. Se consideriamo il panorama italiano e ci spostiamo in seguito verso un panorama anche più internazionale, l’azienda francese è sinonimo di affidabilità e solidità fin da suoi primi esordi. Curiosità vuole che questa società ha avuto anche un piccolo recente passato in mano al Gruppo italiano El. Fi. Elettrofinanziaria S.p.A. per poi tornare a proprietari francesi già nel 2001. Per quanto riguarda la vasta offerta all’interno dei macchinari da cucina, ci troviamo di fronte ad una immensa proposta di strumenti molti dei quali anche performanti ed una varietà in fatto di componenti quasi imbattibile. Chiunque può contare su un apparecchio sviluppato quasi ad hoc, a seconda delle proprie esigenze e con un occhio sempre rivolto al fattore spesa; possiamo trovare in Moulinex il macchinario più conforme al lavoro che desideriamo svolgere. La centrifuga Moulinex JU385H può quindi fare affidamento su un’azienda considerata in maniera unanime, da clienti alquanto soddisfatti, molto solida; grazie anche agli altissimi livelli di esperienza internazionale maturati nel corso degli anni. Ogni modello di centrifuga realizzato da questa azienda francese che presenta le sigle iniziali “JU” rientra all’interno della categoria degli apparecchi definiti “joins us” (tradotto con “ci unisce”), macchinari che uniscono un vasto numero di persone a seconda delle possibilità di spesa e del particolare elettrodomestico che si desidera acquistare. Una categoria dalle caratteristiche medie, adatta a tutte le esigenze, che ha sviluppato nel tempo un elenco quasi infinito di modelli.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Centrifuga silenziosa
  • Due velocita’ selezionabili

Contro:
  • Potenza motore ridotta

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Moulinex JU385H

La centrifuga Moulinex JU385H è un elettrodomestico che riesce a sprigionare una potenza media calcolata intorno ai 300 watt. Questo valore è in linea con molti altri strumenti di questo tipo, adatti a centrifugare e realizzare ottimi succhi; in grado di sviluppare comunque un buon prodotto finale dalla consistenza delicata e perfetto sia per grandi che per piccini. Si ricorda in ogni caso che l’aspetto legato alla concentrazione del succo finale è forse l’elemento più importante che spesso fa propendere verso l’acquisto di un particolare macchinario rispetto ad un altro. Restando sempre ad analizzare le caratteristiche relative al motore, tramite questo apparecchio possiamo disporre di 2 livelli di velocità. Quindi a seconda delle nostre preferenze, del gusto e della consistenza al palato, possiamo selezionare una velocità più soft e delicata ed una opzione più dura e compatta Una volta azionata la nostra centrifuga da cucina Moulinex JU385H, qualsiasi mossa avventata verrà mantenuta stabile grazie al comodo sistema di beccuccio anti goccia sviluppato dagli ingegneri Moulinex per tenere ogni indumento pulito e la cucina sempre in ordine. Questo elettrodomestico a tale scopo presenta inoltre in dotazione una solida custodia realizzata in metallo. Facile da trasportare anche nei periodi di vacanza, la centrifuga Moulinex JU385H potrà essere portata sempre con noi in modo tale da non sentire mai la mancanza di un ottimo centrifugato, sempre utile per tirarci su in ogni momento della giornata, soprattutto nel cambio stagione o quando il caldo si fa insopportabile.

Recensione centrifuga Moulinex JU385H - 2 velocità selezionabili - Oasi del succo

La centrifuga Moulinex JU385H ha 2 velocità selezionabili

Tra i componenti specifici di questo apparecchio, una buona stabilità complessiva è data anche grazie ai piedini antiscivolo, sistemi appositamente realizzati che tramite delle piccole ventose forniscono un forte appiglio verso il piano dove si decide di collocare lo strumento di lavoro. Un appoggio ottimale per lavorare in estrema tranquillità e autonomamente, senza alcun pericolo di incidenti. Passando ora alle dimensioni della centrifuga di frutta e verdura Moulinex JU385H, questo elettrodomestico risulta molto grande calcolando i valori di 25 x 24 x 44,5 cm, rispettivamente larghezza, spessore ed altezza. Proprio l’altezza vicina al mezzo metro consente una distribuzione delle altre due misure del macchinario, rendendolo in un certo senso anche più snello. Per quanto riguarda invece l’attacco adibito al tubo di inserimento degli alimenti ha una misura di 54 mm; tutto sommato nella media per prodotti di fascia medio alta. Tramite alcuni semplici tagli potremmo così inserire nella nostra centrifuga JU385H qualsiasi tipologia di alimento; non dovremo per forza perdere tempo nello sminuzzamento di ogni cibo che desideriamo trasformare. Facendo ora riferimento alla capacità del raccoglitore adibito alla polpa, il valore è di 700 ml. Questa misura è ugualmente abbastanza standard considerato anche l’enorme panorama di centrifughe in offerta a disposizione nel mercato italiano e a livello internazionale. Questa macchina per centrifugare frutta e verdura pesa 3,5 kg, anche in questo caso un valore molto nella media; appositamente realizzato per non infondere sforzi eccessivi al momento di spostamenti, in definitiva molto semplici e facili da realizzare. Moulinex JU385H è disponibile al momento nella tonalità cromatica con estratti di silver, champagne metallizzato e particolari in nero, la nostra centrifuga Moulinex JU385H infonde un effetto molto elegante e sofisticato all’intero ambiente circostante.

Parlando ora di pulizia della Moulinex JU385H la cosa fondamentale è effettuare un rapido risciacquo ogni qualvolta si utilizza l’apparecchio. Se infatti laviamo immediatamente il nostro strumento di lavoro potremo operare in una maniera molto più semplice, escludendo ogni sorta di indurimento e attaccature varie, difficili in seguito da rimuovere. Tutti gli strumenti Moulinex possono comunque essere lavati in lavastoviglie, grossa comodità per chiunque voglia risparmiare del tempo da dedicare ad altro. Alcune tra le Moulinex in recensione hanno anche comodi sistemi di prelavaggio automatizzato; il nostro apparecchio Moulinex JU385H non presenta questa possibilità. Un consiglio che comunque ci sentiamo in dovere di fornire è quello in ogni caso di pulire la nostra centrifuga a mano, utilizzando possibilmente prodotti naturali e di origine biologica certificata. Ricordiamoci sempre infatti che stiamo parlando di uno strumento in continuo contatto diretto con alimenti e ogni sostanza chimica da noi utilizzata potrebbe andare ad influenzare il nostro centrifugato finale. Il modello Moulinex JU385H per realizzare succhi di frutta e verdura si trova in commercio da novembre 2013; non è un prodotto di recentissima realizzazione ma rimane comunque un buon apparecchio per garanzia della componentistica marchio Moulinex e per gli ottimi valori del concentrato che riesce a produrre; tra le migliori centrifughe di frutta e verdura. La centrifuga Moulinex JU385H è un prodotto in definitiva abbastanza economico, appositamente realizzato anche per le famiglie meno abbienti; il risultato finale sarà comunque molto apprezzato per un centrifugato di assoluto livello, con una concentrazione equilibrata e molto valido in ogni suo componente.

Recensione centrifuga Moulinex JU385H - Motore da 300 watt - Oasi del succo

Motore da 300 watt

Il modello di centrifuga Moulinex JU385H non sfigura affatto all’interno del vasto panorama degli elettrodomestici addetti alla centrifugazione disponibili sul nostro territorio nazionale. È un prodotto certamente molto economico tra gli stessi macchinari di marca Moulinex; funzionale e comodo per le esigenze di ogni famiglia. Certamente è anche vero che esistono apparecchi prodotti dalla stessa azienda francese, molto più economici ma con caratteristiche comunque molto diverse. Ne sono un esempio la Moulinex Vitae JU2000 e la Moulinex JU350G entrambi acquistabili con un importo vicino ai 50 euro. Naturalmente ogni elettrodomestico ha delle peculiari doti che unite alla modernità e alle innovazioni presenti al suo interno ne determinano in maniera precisa il prezzo di mercato.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 300W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 25 x 24 x 44,5 cm
Peso: 3,5 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 0,7 litri
Capacità contenitore polpa: ND
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio EUR 89,00
Prezzo Amazon EUR 89,00

La Moulinex JU385H ha in definitiva un prezzo calcolabile intorno ai 90 euro; naturalmente a seconda delle offerte sparse sul territorio nazionale si potrà incontrare in ogni momento un costo centrifuga anche molto differente. Un elettrodomestico che sviluppa un buon lavoro, economico e funzionale, collocabile in una fascia media di prodotti Moulinex appositamente sviluppati per le famiglie e per chi decide di affacciarsi per la prima volta al vasto panorama delle centrifughe. I prodotti Moulinex possono sempre contare su un’assistenza clienti, in ogni caso presente in Italia. Oltre ai classici magazzini addetti alle riparazioni esistono inoltre preziosi centri online sempre a disposizione delle esigenze del cliente; in questo Moulinex ne è un esempio. Tramite l’acquisto di un elettrodomestico di questo brand si avrà una garanzia di 2 anni su tutta la componentistica, a partire naturalmente dalla data di vendita. Ogni prodotto che presenta un malfunzionamento può essere in ogni istante riconsegnato all’interno di un centro assistenza autorizzato, o al rivenditore dove si è effettuato l’acquisto. Dal sito della Moulinex inserendo il modello specifico di centrifuga è possibile in ogni momento scaricare il manuale di istruzioni, interessante per conoscere tutti i dettagli dell’apparecchio da noi acquistato. Un download questo molto utile per chiunque voglia conoscere al meglio ogni singolo elemento dell’elettrodomestico che sta andando ad acquistare, e confrontarlo magari con altri apparecchi della stessa marca.

torna su ↑

Valutazione finale

7 Valutazione
Buono

In generale possiamo tranquillamente consigliare l’acquisto di questo dispositivo, adatto alla realizzazione di buoni centrifugati, sempre utili per ogni stagione. Il modello Moulinex JU385H ha dalla sua un ottimo prezzo d’acquisto, con costi per la centrifuga abbastanza ridotti. Pur essendo un apparecchio di marca Moulinex riesce a mantenere un prezzo centrifuga contenuto con una componentistica di livello. Con gli anni è stato sorpassato da altri macchinari, che presentano alcune caratteristiche tecnologiche più innovative come ad esempio il sistema di getto per un primissimo lavaggio o un filtro di qualità superiore. Questo macchinario comunque sembra mantenere bene il passo di piccole innovazioni, grazie soprattutto alla solidità dell’azienda Moulinex a cui fa riferimento.

Design
7
Silenziosità
7
Rapporto Qualità/Prezzo
7
Affidabilità
8
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Centrifuga silenziosa
  • Due velocita' selezionabili
CONTRO
  • Potenza motore ridotta
User Rating: 4.55 (1 votes)
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo

       

      NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

       

      SEVERIN ES 3564

      Centrifuga

      Philips HR1871/70

      Centrifuga