Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Moulinex JU585G Easy Fruit

I punti considerati nella recensione Moulinex JU585G Easy Fruit

All’interno di questa recensione vogliamo prendere a modello un elettrodomestico realizzato dalla Moulinex. Facciamo qui riferimento alla centrifuga JU585G Easy Fruit, macchinario di buon livello sviluppato e rielaborato dai precisi e attenti ingegneri di questa solida azienda di origine francese. Sono molti gli anni ormai in cui gli strumenti di marca Moulinex operano con assoluto successo, anche a livello internazionale, esprimendo tramite la loro componentistica un tipo di operato molto alto. Questa particolare società ha fatto il suo esordio negli anni ’30, portando alla luce come primo elettrodomestico un macchinario, molto rivoluzionario per l’epoca, in grado di sbucciare in maniera del tutto autonoma diverse varietà di legumi. Da quel momento sono passati molti anni e l’azienda non ha mai smesso di rinnovarsi portando al grande pubblico prodotti di altissimo livello, tecnologici e solidi nei componenti proposti. Il mondo Moulinex non è comunque un universo chiuso e adatto a poche famiglie, a seconda delle proprie possibilità economiche e dell’investimento che si intende effettuare esiste infatti una gamma quasi infinita di macchinari da poter acquistare.
La sigla iniziale “JU” (“joins us” tradotto con “ci unisce”) indica l’appartenenza ad elettrodomestici adatti a tutti, grandi e piccini, considerando tutti i vari livelli di spesa, senza alcuna eccezione. La centrifuga Moulinex JU585G è un elettrodomestico con un buon prezzo, valutando anche il prodotto finale che si andrà ad assaporare; le lame di ottima qualità infatti andranno a realizzare ottimi centrifugati di frutta e verdura realizzando un succo squisito al palato e con una perfetta concentrazione.

Pro e Contro

Pro:
  •  Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Capacita’ contenitore di ben 3 litri

Contro:
  • Pesante (6Kg)

Moulinex JU585G Centrifuga Easy Fruit, Red/White

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Moulinex JU585G Easy Fruit

La nostra JU585G Easy Fruit (definita “frutta semplice”) è una centrifuga per frutta e verdura che riesce a preparare ottimi succhi, grazie all’importante e preciso lavoro di trituramento delle lame realizzate in acciaio inox. Un elemento come l’acciaio inox riesce a non influenzare in nessuna maniera l’integrità del cibo che si va a lavorare. Non altera in alcun modo l’aspetto vellutato del succo finale né sviluppa alcun meccanismo di induzione verso prodotti e generi alimentari. Lame di questo tipo vengono sviluppate per le centrifughe dalle caratteristiche più performanti. Ogni centrifugato realizzato ha una buona concentrazione di frutta e verdura, portando il modello JU585G in un fascia di strumenti medio alta. Tra le caratteristiche fondamentali della centrifuga Moulinex JU585G Easy Fruit l’elemento che salta subito all’occhio riguarda il fattore peso. Questo apparecchio ha infatti un peso complessivo di 6 kg. Un valore di questo tipo è abbastanza fuori dalla media degli elettrodomestici che si trovano in circolazione in Italia, è altrettanto vero comunque che se prendessimo in considerazione i macchinari più venduti ad esempio negli Stati Uniti, un peso del genere riguarderebbe il valore minimo degli apparecchi adatti alla centrifugazione. Le dimensioni sono quindi abbastanza in proporzione con il valore del peso, e risultano di 39 x 23,5 x 48 cm; la capacità invece rimane intorno ai 3 litri. Queste dimensioni sono comunque abbondanti e potrebbero per alcuni risultare abbastanza scomode al momento della collocazione di questo elettrodomestico all’interno di un ambiente domestico o della stessa cucina. Attenzione il valore di peso e dimensioni non è comunque eccessivo, la centrifuga in questione risulta comoda da spostare a facilmente trasportabile in ambienti di ogni tipologia; da case a palestre potremmo sempre contare sulla nostra centrifuga JU585G.

Recensione centrifuga Moulinex JU585G Easy Fruit - Tubo di inserimento XL - Oasi del succo

La centrifuga Moulinex JU585G Easy Fruit dispone di due velocità selezionabili

Un altro elemento molto funzionale legato alle dimensioni di questo apparecchio riguarda il beccuccio adibito all’inserimento di frutta e verdura di ogni tipo. L’imboccatura XL (di ben 7,5 cm) consente di inserire ogni genere di alimento (dalle mele intere alle stesse pere), anche semplicemente effettuando dei tagli rapidi e il più delle volte grossolani. Non è questo un fattore per nulla trascurabile; la centrifuga Moulinex JU585G presenta questa caratteristica come un elemento distintivo all’interno del vasto panorama di elettrodomestici di questo genere a disposizione nel mercato italiano; elemento caratteristico di un centrifugatore professionale. Al momento della scelta di un determinato apparecchio adatto alle nostre esigenze bisogna infatti valutare in maniera attenta quali siano realmente i nostri obbiettivi principali ed in base a quelli orientarsi verso l’acquisto migliore. Una centrifuga di questo genere produce un buon succo finale in un paio di minuti di tempo; grazie alle due velocità di lavoro proposte non lascia al caso la corposità del concentrato finale né sviluppa un succo con zone acquose e parti più cariche di grumi.

Per quanto riguarda l’aspetto cromatico ci troviamo di fronte ad un apparecchio dove il colore dominante è il rosso. Ci sono alcuni estratti e componenti in bianco, inoltre alcuni elementi rimangono in trasparenza, come ad esempio il beccuccio adibito all’inserimento degli alimenti o il contenitore per raccogliere la polpa. Proprio questo beccuccio ha in dotazione un utile sistema anti goccia, appositamente realizzato per evitare sgradevoli incidenti e per non sporcare in alcuna maniera in giro nella nostra cucina o nella casa in generale. La nostra macchina per centrifugare frutta e verdura ha un motore che sprigiona una potenza di 700 watt, valore questo nella media con altri elettrodomestici del genere. Questi 700 watt di potenza sono più che sufficienti per sviluppare un ottimo prodotto finale in poco tempo. Anche in questo caso, come spesso accade nei macchinari di migliore qualità sono disponibili 2 velocità, una definita soft e l’altra hard. Semplicemente selezionando la giusta levetta sarà possibile quindi avere un preparato più molle e vellutato o un prodotto finale più corposo e consistente. Tutto dipende naturalmente dal personale gusto o dalle necessità che si possono avere in questo caso. L’impugnatura comoda ed ergonomica consente a chiunque di utilizzare con estrema facilità questo dispositivo. Il peso, come affermato precedentemente, è abbastanza elevato ma comunque non eccessivo. L’impugnatura in questo caso gioca un ruolo fondamentale per distribuire in maniera precisa ed anche elegante, valori di peso altrimenti concentrati in un unico livello. Ottima densità prodotta, comoda da maneggiare (considerato anche il valore legato alla grandezza), rapida nella realizzazione del succo finale e molto semplice da assemblare. Queste sono soltanto alcune delle buone qualità che la centrifuga JU585G riesce ad esprimere. Insieme alla centrifuga, che non è comunque una centrifuga a freddo, potrete disporre inoltre di una miriade di ricambi ed accessori, tutti garantiti espressamente dal marchio Moulinex. Dal filtro alla caraffa, passando per il coperchio, il contenitore raccogli polpa, le spazzole di pulizia, ogni elemento è creato appositamente per mantenere un buon livello, sempre competitivo nel panorama delle centrifughe in Italia. Parlando ora dell’aspetto legato alla pulizia, tutti gli elementi sono comodamente lavabili in lavastoviglie. Si smontano con una facilità impressionante, centrifugare risulta molto semplice e passando semplicemente una spugnetta per eliminare le sostanze più corpose, sarà possibile avere componenti perfettamente puliti in un attimo. Ciò che comunque ci sentiamo sempre in dovere di consigliare è di lavare elementi di questo tipo (a contatto diretto e continuo con fonti di cibo) possibilmente a mano, utilizzando prodotti biologici e di origine naturale. Non trascurate questo fattore, spesso la semplicità di un’azione di questo tipo ci porta verso scelte consapevoli molto utili alla nostra salute.

Recensione centrifuga Moulinex JU585G Easy Fruit - Motore 700 watt - Oasi del succo

La centrifuga Moulinex JU585G Easy Fruit ha una capacità di ben 3 litri

All’interno del panorama delle centrifughe più vendute in Italia questo modello è certamente ai primissimi posti. Una posizione di riguardo viene occupata anche se consideriamo soltanto i prodotti a marchio Moulinex; sviluppati ad hoc per andare incontro alle più diverse esigenze. La Moulinex JU585G è una buona centrifuga da cucina, tra le migliori centrifughe di frutta e verdura; in generale molto simile alla JU581. Hanno caratteristiche quasi identiche, sottolineate da alcuni elementi uguali come ad esempio la grandezza del diametro del beccuccio addetto all’ingresso degli alimenti. Nella JU581 abbiamo infatti un diametro di 7,5 cm, identico alla misura XL della centrifuga presa qui in esame. Pur essendo un prodotto questo disponibile da marzo 2012 è riuscito nel tempo a mantenere il passo con elettrodomestici più all’avanguardia; questo elemento all’apparenza non significativo è invece un elemento su cui fare un certo affidamento. Si ricorda infatti che dopo l’euforia dell’acquisto in sé bisogna sempre valutare la resistenza nel tempo di un macchinario in continuo sforzo ed utilizzato spesso in maniera costante.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 700W
Velocità di rotazione: 14.800 giri al minuto
Altezza x Larghezza x Profondità: 39 x 23,5 x 48 cm
Peso: 6 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: ND
Capacità contenitore polpa: 3 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio -
Prezzo Amazon -

La centrifuga di frutta e verdura ha un prezzo vicino ai 124 euro; tutto sommato tra i prezzi centrifughe è anche abbastanza economica se si considera l’ottimo lavoro sviluppato da questo elettrodomestico. Tra le molte opinioni in circolazione, questo apparecchio è stato definito a più riprese funzionale e performante, capace di lavorare ogni elemento della frutta e verdura da centrifugare. Tra le centrifughe in offerta è questo un elettrodomestico di assoluto livello; la Moulinex fornisce inoltre ad ogni suo prodotto una garanzia minima di 2 anni, tranquillamente prolungabile grazie a numerose offerte fin dal momento dell’acquisto. Si potrà comunque in ogni istante spedire l’apparecchio guasto ad uno dei tanti centri assistenza autorizzati disponibili in elenco sul territorio nazionale o tranquillamente riconsegnare l’elettrodomestico al rivenditore dove abbiamo effettuato il primo acquisto. Chiunque può inoltre effettuare il download del libretto di istruzioni di questo apparecchio, accedendo semplicemente alla pagina online che la Moulinex dedica ad ogni suo prodotto. In questo modo si troverà una ulteriore risposta a qualsiasi tipo di domanda ci venga in mente riferita al modello JU585G. Anche in questo frangente ci troviamo di fronte ad un’assistenza indiretta molto comoda e funzionale sempre a disposizione delle particolari esigenze del cliente.

torna su ↑

Valutazione finale

7.5 Valutazione
Buono

il modello di Moulinex JU585G, definita anche centrifuga Easy Fruit, ha dalla sua una semplicità di utilizzo e di montaggio alquanto invidiabile. Non c’è da spaventarsi per il valore legato alla grandezza e al peso specifico del macchinario in questione; in generale infatti risulta comunque molto semplice da trasportare e comodo da utilizzare in ogni frangente. Certi che sarete soddisfatti dal livello di produzione di succhi con centrifuga sviluppato da questo apparecchio, ci sentiamo in dovere di consigliarne espressamente l’acquisto.

Design
6.5
Silenziosità
6
Rapporto Qualità/Prezzo
7
Affidabilità
8
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo