Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Moulinex JU655H

I punti considerati nella recensione Moulinex JU655H

La centrifuga per frutta e verdura Moulinex JU655H rappresenta una delle centrifughe migliori che possiamo trovare sul mercato, in quanto è dotata di un motore molto potente da 1.200 watt, ed è ben equipaggiata anche per quanto riguarda le parti meccaniche che compongono la stessa. E’ curata oltretutto nei minimi dettagli, per offrire altissime prestazioni. D’altronde la garanzia e la qualità è di casa alla Moulinex, azienda francese, che negli anni ha dedicato la ricerca e lo sviluppo all’implementazione di nuovo modelli di elettrodomestici per la casa, realizzando tanti modelli differenti per prezzo e manifattura: dalle centrifughe più economiche a quelle più professionali ad alta qualità e costo, dal robot da cucina alla macchina per preparare lo yogurt o la gelatiera. Insomma la Moulinex arricchisce la nostra vita con tanti prodotti che facilitano le svariate operazioni quotidiane, che senza gli appositi elettrodomestici complicherebbero i lavori di casa, e soprattutto dovremmo rinunciare a tante cose come una genuina spremuta di succo perché non abbiamo gli strumenti adatti a prepararla.

Pro e Contro

Pro:
  • Design futuristico
  • Ottima potenza (1.200 watt)
  • Dimensioni contenute
  • Easy Storage – vano avvolgicavo
  • Tubo di inserimento XXL
  • Due velocità selezionabili

Contro:
  • Niente di rilevante da segnalare

Moulinex JU655H Centrifuga XXL, Nero/Argento

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Moulinex JU655H

La centrifuga Moulinex JU655H è un elettrodomestico molto interessante sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello estetico. La cosa che salta subito all’occhio è la cura e la rifinitura dei dettagli, con un design ricercato ed elegante nella sua alternanza di colore silver e nero, inoltre presenta delle caratteristiche fuori dal comune. La centrifuga Moulinex JU655H è equipaggiata di un motore estremamente potente da 1.200 watt, l’elevata potenza di questa macchina è subito evidente, rispetto alle altre centrifughe della Moulinex che sono meno performanti a causa di un bassa potenza del motore. Data l’elevata potenza della centrifuga Moulinex JU655H, è dotata di piedini a ventosa, per garantire una maggiore stabilità dell’elettrodomestico sul piano di lavoro, così da mantenere ben ferma la centrifuga, questo perché, dei semplici piedini antiscivolo, non ne avrebbero garantito a pieno la giusta stabilità sulla superficie. Il modello Moulinex JU655H consente di scegliere la velocità di centrifugazione a cui lavorare i nostri alimenti, potendo selezionare due opzioni di velocità, che si possono facilmente impostare attraverso la manopola posta al lato della macchina. L’elettrodomestico è anche dotato di un innovativo tubo di inserimento per gli alimenti che presenta un diametro molto grande di ben 8,5 centimetri, è quindi un formato XXL, fuori dagli standard di altre centrifughe professionali, questa particolare caratteristica gli permette di inserire facilmente tanta frutta intera, senza la necessità di tagliarla prima a pezzi.

Recensione centrifuga Moulinex JU655H - design e materiali di altissima qualità - Oasi del succo

Design ricercato e dimensioni compatte per questa centrifuga per verdura e frutta Moulinex JU655H

La centrifuga è dotata di un efficiente sistema di sicurezza, abbastanza classico, che permette il bloccaggio della macchina con una doppia morsa in alluminio. Abbiamo poi il contenitore degli scarti che si presenta molto grande, ha infatti una capienza di ben 2 litri, inoltre, all’interno della confezione, in dotazione con la centrifuga, troviamo una comoda ed utile caraffa per contenere il succo prodotto dalla macchina, tale caraffa presenta una capienza di circa 1,2 litri, con apposite tacche graduate, che ci permette di sapere velocemente quale sia la quantità di succo che siamo riusciti ad estrarre dalla frutta inserita. Sempre dentro alla confezione, oltre alla caraffa raccogli succo, è presente anche una speciale e comoda spazzola da usare per agevolare tutte le operazioni di pulizia del filtro, che è assolutamente utile ed adatta a questo scopo. Le parti meccaniche sono tutte resistenti e di buona manifattura, che esaltano ancora di più la qualità e la professionalità della centrifuga, infatti questa risulta molto resistente, anche, grazie alla nuova maglia extra fine che garantisce un filtraggio del succo molto più accurato. Dato che la Moulinex JU655H si contraddistingue per essere una centrifuga professionale, questa può essere facilmente utilizzata nei bar o in un piccolo ristorante, poichè garantisce un’ottima resa producendo una grande quantità di succo in pochi minuti.
Provando ad utilizzare la centrifuga per accertarci dell’ottimo funzionamento, si nota fin da subito la potenza del motore, che senza alcuna esitazione riesce a centrifugare frutta e verdura con estrema semplicità, inoltre l’apparecchio riesce correttamente a separare la bucce dalla polpa mettendole nel vano degli scarti. Si può, anche notare, come dalla prima centrifugata si riesce ad ottenere molto succo anche inserendo pochi frutti. Inoltre, se inseriamo nella macchina dei frutti che contengono dei fastidiosi semi, questi vengono filtrati per bene, evitando sia che l’elettrodomestico si blocchi, sia che si vada a contaminare il succo, inoltre, anche se vengono inseriti alimenti più duri e che contengono meno succo, le prestazioni finali saranno comunque ottimali.

Recensione centrifuga Moulinex JU655H - Tubo di inserimento XXL - Oasi del succo

La centrifuga Moulinex JU655H ha un tubo di inserimento per gli alimenti del diametro di ben 8,5 centimetri

Ad altre centrifughe capita spesso di bloccarsi se caricate troppo di frutti, o perché non riescono a separare per bene la buccia dalla polpa, o perché i semi si incastrano nel filtro della macchina, la Moulinex JU655H, invece, non dà alcun problema durante il funzionamento, anzi riesce addirittura ad estrarre molto più succo, rispetto alle altre, e questo si presenta sempre limpido, privo di qualsiasi impurità ed abbondante. Anche per quanto riguarda la pulizia è molto semplice e veloce, in quanto è possibile smontare le varie parti e lavarle a mano, oppure inserirle direttamente in lavastoviglie. Ma ricordiamo che all’interno della confezione è disponibile una spazzola, molto comoda e maneggevole che serve non solo per velocizzare le varie operazioni di pulizia, ma al contempo stesso serve a spazzolare per bene il filtro. Seguendo attentamente le istruzioni riportate nel foglietto illustrativo, l’apparecchio offrirà ottime prestazioni e la qualità del succo sarà impeccabile.

La Moulinex JU655H ha una serie di vantaggi, molto importanti, che la rendono un’ottima centrifuga, in particolare è dotata di un motore molto potente da 1200 watt; si può quindi definire come un elettrodomestico di tipo professionale; è realizzata con materiali molto resistenti che garantiscono una vita media molto lunga; inoltre è molto silenziosa durante il funzionamento e nonostante l’elevata potenza del motore è comunque molto stabile e fissa sulla superficie di lavoro. Inoltre un altro vantaggio dell’apparecchio è quello di eseguire perfettamente il lavoro a prescindere del tipo di frutta che si va ad inserire all’interno dello stesso. In aggiunta grazie alle sue elevate performance, questa macchina produce molto più succo a differenza delle altre centrifughe presenti in commercio. La qualità dei succhi oltretutto, è ottima! La centrifuga presenta, davvero pochi punti negativi, come il prezzo che è abbastanza elevato, per cui non è un target di bene disponibile a tutti, questo costo piuttosto alto è comunque giustificato, in quanto corrisponde a pieno alla qualità del bene. Un altro svantaggio è che bisogna lavarla immediatamente dopo il suo funzionamento perché si rischia che eventuali residui nel filtro si incrostino.

Le centrifughe più professionali, che sono attrezzate con motori molto potenti, arrivano solitamente, ad una potenza massima da 1000 watt. Però esistono anche diverse centrifughe che sono professionali ed hanno motori più piccoli, con una potenza più bassa, di circa 700 o 800 watt, che sono comunque di ottima qualità, perché nei test di prova è capitato che centrifughe con motori più piccoli si sono dimostrate più efficienti e performanti di centrifughe con una potenza di motore più alta da 1000 watt. La centrifuga Moulinex JU655H con il suo motore da 1.200 watt si posiziona quindi sopra molte delle centrifughe in commercio ma ad un prezzo sensibilmente minore rispetto ad altre marche professionali.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 1.200W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 38 x 25 x 45 cm
Peso: 5,820 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 1,25 litri
Capacità contenitore polpa: 2 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio EUR 169,90
Prezzo Amazon EUR 117,03

Il prezzo della centrifuga marcata Moulinex JU655H come abbiamo già sottolineato prima, è caratterizzata da un elevato prezzo di acquisto, ma riteniamo che il prezzo sia comunque proporzionato alla qualità tecnica del prodotto, perché garantisce davvero ottime prestazioni. Per cui la Moulinex JU655H è perfettamente in linea qualità-prezzo, il prezzo medio a cui possiamo trovare la centrifuga si aggira intorno ai 145,00 euro, che è comunque ottimo se pensiamo che questo modello è considerato altamente professionale, infatti per qualità è stato paragonato ad altre centrifughe professionali che sono molto più costose. Per quanto riguarda la reperibilità del prodotto, come sempre è possibile effettuarne l’acquisto sia online attraverso i vari e-commerce disponibili, sia recandoci presso un punto vendita che distribuisce i prodotti della Moulinex.

torna su ↑

Video Moulinex JU655H

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Moulinex JU655H sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8.5 Valutazione
Ottima

La Moulinex JU655H è davvero una centrifuga fuori dal comune, proprio grazie all’elevata potenza del suo motore da 1200 watt, riesce a garantire ottime e fresche centrifughe di frutta e verdura, in maniera semplice e veloce. Ha delle performance talmente alte che è un elettrodomestico altamente professionale che può essere utile e comodo non solo nelle famiglie più numerose, ma anche all’interno di attività di intrattenimento come nei bar o nei ristoranti. Questo è possibile perché riesce a centrifugare grandi quantità di frutta e verdura in tempi ristretti, producendo, fin da subito tanto succo, senza il fastidioso problema di dover reinserire la polpa una seconda volta per ottenere più succo. Inoltre, la centrifuga Moulinex si caratterizza per avere degli ottimi materiali di costruzione, e anche un ottimo design particolarmente curato, ricercato e rifinito. Il prezzo è abbastanza alto, ma comunque in linea con le caratteristiche e la qualità garantita del prodotto. Infatti la centrifuga Moulinex JU655H produce degli scarti davvero minimi e quasi completamente privi di succo, inoltre il liquido estratto dagli alimenti si presenta molto generoso.

Design
9
Silenziosità
7.5
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
9
PRO
  • Design futuristico
  • Ottima potenza (1.200 watt)
  • Dimensioni contenute
  • Easy Storage - vano avvolgicavo
  • Tubo di inserimento XXL
  • Due velocità selezionabili
CONTRO
  • Niente di rilevante da segnalare
User Rating: Be the first one!
1 Comment
  1. […] Moulinex JU655H […]

    Commenta

    Oasi del succo