Le migliori ricette per centrifugati
Miglior prezzo

Recensione centrifuga Philips HR1823/70

I punti considerati nella recensione Philips HR1823/70

La società Philips nasce nel lontano 1891 ad opera dell’innovatore Gerard Philips (in collaborazione con il padre Frederik e pochi anni dopo si aggiunge anche il fratello Anton) ed inizialmente si occupa soltanto di lampadine elettriche; fin dal principio il marchio Philips dimostra ottima professionalità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, caratteristica questa che la porterà col tempo a varcare soglie inaspettate. Sono passati molti anni da quando l’unica produzione dell’azienda riguardava le sole lampadine; oggi la Philips è una società leader mondiale all’interno del settore elettronico, distribuita in moltissimi Paesi del mondo e con solidi insediamenti anche in Italia. La caparbietà di questo gruppo è consolidata dal fatto che oramai è possibile incontrare un apparecchio di marca Philips in qualsiasi angolo sperduto della terra (ottima dote nella settore della distribuzione); la garanzia è distribuita ormai ovunque e chiunque abbia una problematica di ogni sorta può risolverla anche in brevissimo tempo. Dall’assistenza telematica al ritiro presso uno dei punti vendita, affidarsi a Philips significa oggi avere un’ottima e certificata garanzia. Le centrifughe professionali Philips sono strumenti dalle caratteristiche performanti ed uniche, che riescono ad unire tutta la famiglia nell’assaporare ottimi preparati di frutta e verdura. È bene ricordare infatti che un centrifugato di frutta, verdura o ortaggi riesce a donare al nostro corpo ogni sorta di sostanza nutritiva necessaria per un corretto e sano stile di vita. In molti trascurano l’aspetto legato all’alimentazione, per mancanza di tempo e avvolti da una costante frenesia, senza curarsi di ciò che realmente risulta fondamentale per il nostro organismo. Grazie ad un semplice centrifugato di frutta ad esempio potremmo così riequilibrare costantemente l’apporto giornaliero di preziose sostanze nutritive fino a quel momento del tutto trascurate. Con un centrifugato di verdure possiamo inglobare nel nostro corpo sostanze che altrimenti difficilmente saremmo andati a selezionare per la nostra dieta. La centrifuga Philips HR1823/70 è un macchinario che potrebbe fare al caso nostro, definito uno strumento base, adatto soprattutto a chi decide di avvicinarsi per la primissima volta all’affascinante universo di elettrodomestici da cucina come ad esempio le centrifughe di frutta e verdura.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Dimensioni compatte

Contro:
  • Aspetto plasticoso
  • Potenza motore limitata (220Watt)
  • Contenitore succo e polpa piccoli

Philips HR1823/70 Centrifuga per frutta e verdura - Daily Collection

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Philips HR1823/70

La centrifuga da cucina in questione è il modello Philips HR1823/70; una macchina che centrifuga frutta e verdura molto economica e snella nei componenti. Il design che si prende qui in considerazione è compatto e ridotto, viene infatti descritta all’interno del panorama centrifughe ed estrattori, uno degli apparecchi più adatti ai single o alle famiglie di dimensioni molto ridotte. Questa centrifuga piccola ha un’altezza soltanto di 36 centimetri, una larghezza pari a 22 centimetri e una profondità di soli 28 centimetri. Con dimensioni di questo tipo il peso è del tutto proporzionato, con soltanto 2 chilogrammi, comprensivo naturalmente di ogni singolo componente presente nella scatola. Restando un attimo ad analizzare le caratteristiche relative a design e dimensioni sfatiamo ora alcuni falsi miti in merito. Una macchina centrifuga frutta e verdura come questa non è poco robusta; è costituita soltanto da elementi plastici ma lavorati per risaltarne la durezza dei componenti. Un centrifugatore professionale di questo tipo inoltre è uno strumento molto semplice da utilizzare, non presenta inutili accessori o componentistiche difficili da assemblare; in generale si può tranquillamente collegare ogni parte in un paio di minuti di tempo. Per quanto riguarda le tonalità cromatiche a nostra disposizione, acquistando questo strumento di lavoro potremmo disporre soltanto della variante color bianco con alcuni particolari dipinti di azzurro. L’effetto trasparenza in questo caso è stato predisposto per il coperchio e nelle tasche laterali addette alla raccolta polpa e succo prodotto.

Recensione centrifuga Philips HR1823_70 - Motore 220 watt - Oasi del succo

Un motore da 220 watt ed una solo velocità selezionabile per la centrifuga Philips HR1823/70

Il tubo per l’inserimento di frutta e verdura, nella centrifuga HR1823/70, è arrotondato e consente un rapido passaggio di ogni alimento desiderato. Questa particolare caratteristica è un elemento sempre più richiesto nel settore di elettrodomestici di questo genere. Chiunque in definitiva vuole ormai fare il minimo sforzo possibile e ridurre i tagli da effettuare sulla frutta, sugli ortaggi e sulle verdure è questa un’ottima comodità, anche a basso costo. Il bicchiere presente all’interno della confezione ed è in dotazione insieme a questa macchina per centrifugare frutta e verdura, risulta molto comodo, grazie ai 400 ml di prodotto accumulabile. Si tratta soltanto di un dispositivo accessorio, comunque presente con l’acquisto di ogni singolo apparecchio, facile da trasportare ovunque senza staccare alcun componente della centrifuga stessa. Il contenitore (comunque estraibile) adibito al raccoglimento della polpa è invece poco capiente; trattandosi in questo caso di un componente base della centrifuga risulta questo forse un aspetto limitante. La dimensione di 500 ml è nel complesso abbastanza ridotta e scomoda per le classiche operazioni quotidiane.

Altro dato non certo positivo tra le caratteristiche di questa macchina centrifuga per frutta e verdura Philips HR1823/70 riguarda la velocità. Ci troviamo al cospetto di un basso livello di potenza, misurabile intorno ai 220 watt. Tutto sommato esegue comunque il lavoro abbastanza egregiamente ma il difetto principale è rappresentato dall’unico livello di velocità selezionabile. In questa maniera non potremo scegliere appositamente la consistenza del succo finale desiderato; l’unica velocità risulta quindi nel complesso leggermente deludente, non si fa quindi alcuna distinzione tra cibi dalla consistenza più dura e alimenti che nel complesso risultano anche abbastanza morbidi. La serie di centrifughe “HR” è stata realizzata per una fascia media di clienti. Inizialmente la Philips sviluppava prodotti anche molto meno economici, appartenenti ad esempio ai modelli Avance Collection, Viva Collection, Pure Essentials, Robust Collection o Aluminium Collection. Con la collezione HR si è voluto dare un segnale forte rivolto a tutta la concorrenza del settore per inglobare a sé una vasta selezione di persone che non avrebbero altrimenti potuto acquistare un brand come quello Philips.

Passando ora ad analizzare gli altri componenti all’interno della centrifuga per succhi, modello HR1823/70, il particolare filtro ha una micro trama in metallo appositamente realizzata per consentire una estrazione in quantità maggiore di più succo. Questo aspetto è molto positivo e risalta all’interno delle buone valutazioni di questo determinato apparecchio. Altri aspetti che potrebbero far propendere verso l’acquisto di questo macchinario sono dettagli come l’avvolgicavo, molto comodo e capace di ridurre al minimo l’ingombro creato da fili sparsi per la cucina, e i piedini antiscivolo, elemento determinante per donare all’intero strumento una buona stabilità in fase di lavoro. Per quanto concerne ora l’aspetto relativo alla pulizia, questa centrifuga non professionale possiede un particolare beccuccio estraibile, caratteristica molto comoda per rendere semplice e rapidi molti aspetti legati alla perfetta nitidezza di ogni angolo dell’apparecchio. Ricordiamo che la pulizia dello strumento di lavoro è di fondamentale importanza per ridurre al minimo ogni dannoso microrganismo e batterio nocivo che può andare ad intaccare il reale contenuto del nostro centrifugato.

Come precedentemente affermato, un prodotto di marchio Philips ha dalla sua un ottimo sistema di garanzia relativo non soltanto all’assistenza dedicata ad ogni singolo cliente ma soprattutto alla buona caratura dei materiali utilizzati. Quante volte abbiamo sentito dire la frase “meglio un prodotto di qualità che un elemento scadente”; ebbene Philips offre strumenti ad alta precisione con una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere a seconda del prezzo e delle proprie particolari esigenze. In confronto ai modelli di centrifuga per frutta e verdura disponibili in commercio, la Philips HR1823/70 è uno strumento molto economico, che mantiene comunque nel tempo un buon livello di operato senza corrodere né danneggiare in alcuna maniera i propri componenti. Rispetto alle altre centrifughe di verdura o centrifughe per frutta dello stesso brand, la Philips HR1823/70 è uno strumento facilmente acquistabile da chiunque; il prezzo è infatti molto economico e i componenti in versione minimal risultano assemblabili in maniera anche parecchio semplice.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 220W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 22 x 28 x 36 cm
Peso: 2 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 0,5 litri
Capacità contenitore polpa: 0,5 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio EUR 50,99
Prezzo Amazon EUR 42,99

Il prezzo di vendita consigliato per questa centrifuga da cucina Philips HR1823/70 è di circa 50 euro, a seconda di dove si decide di effettuare l’acquisto. Questa centrifuga offerta dalla maggior parte dei rivenditori all’interno del territorio nazionale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Solitamente, come affermato anche in precedenza, è un prodotto molto acquistato dai single che preferiscono centrifughe per frutta e verdura dalle caratteristiche compatte, con un prezzo offerto abbastanza ridotto e che non badano molto alla quantità finale di succo e polpa da realizzare. Tuttavia contrariamente a quanto si possa pensare non siamo di fronte ad una macchina per centrifuga dai contenitori striminziti né tantomeno con caratteristiche fuori dalla media. Di solito troviamo questo prodotto all’interno del reparto addetto agli elettrodomestici da cucina, con diversi modelli di centrifughe professionali a disposizione, seguendo il prezzo e le ultime uscite di mercato.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Philips HR 1823/70 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

7 Valutazione
Buono

In generale si può affermare che la centrifuga Philips HR1823/70 è una macchina per centrifugare frutta e verdura con un livello abbastanza base. Non presenta particolari difetti né caratteristiche che ne sconsigliano l’acquisto; è bene comunque essere consapevoli del fatto relativo alle dimensioni ridotte e all’unica velocità selezionabile all’interno di questo apparecchio. Molto positivo è il fattore legato al prezzo ridotto, un prodotto di questo genere di marca Philips ha un ottima assistenza tecnica, disponibile in ogni momento, ed una garanzia di alcuni anni sui componenti (2 anni per la componentistica base, 5 anni sul motore). In definitiva ne consigliamo l’acquisto a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta all’universo delle centrifughe, nel tentativo di realizzare quali siano le reali abitudini alimentari e magari in seguito passare ad uno strumento più performante e professionale.

Design
6
Silenziosità
7
Rapporto Qualità/Prezzo
7
Affidabilità
8
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Dimensioni compatte
CONTRO
  • Aspetto plasticoso
  • Potenza motore limitata (220Watt)
  • Contenitore succo e polpa piccoli
User Rating: Be the first one!
Miglior prezzo
1 Comment
  1. […] Philips HR1823/70 […]

    Commenta

    Oasi del succo