Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Philips HR1836/00

I punti considerati nella recensione Philips HR1836/00

Oggi vi parleremo della centrifuga Philips HR1836/00. La centrifuga è un particolare tipo di elettrodomestico che riesce in maniera del tutto naturale, senza alcun processo chimico, ad estrarre gli ottimi centrifugati di frutta e verdura e ortaggi di tipologie anche molto differenti. Ciò è reso possibile grazie all’attività di forza centrifuga appunto che viene utilizzata in questo processo di lavorazione. Si separeranno quindi i liquidi dai solidi mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali dei diversi alimenti utilizzati; dalla normalissima frutta a ortaggi e verdure anche molto diverse come ad esempio carote o barbabietole. Per processi automatizzati di questo tipo risulta fondamentale procurarsi una buona centrifuga, anche in base alla frequenza di utilizzo che si intende sfruttare. Molti di noi ricorrono ai centrifugati di verdura o frutta per riequilibrare l’apporto di vitamine e sali minerali all’interno del nostro corpo. Altri, come può accadere ad esempio nel caso di molte donne, decidono di iniziare un apporto nutrizionale con uno strumento del genere per mantenere sotto controllo l’apporto giornaliero di ogni singolo elemento nutritivo. Una sorta di metodo molto compatto ed efficace per mantenere una corretta dieta alimentare. È altrettanto vero che alcuni preferiscono invece sfruttare le capacità di una centrifuga soltanto in particolari periodi dell’anno in cui magari si inizia a sentire il bisogno di disintossicare e depurare l’intero organismo. Probabilmente ciò deriva da un momento di cattiva alimentazione, dal cambio delle stagioni o dalla mancanza di movimento e attività fisica, ricordiamo sempre molto importante. Quando si decide di aumentare il proprio apporto giornaliero di importanti elementi nutritivi come vitamine ed enzimi, è bene procurarsi una buona centrifuga. In generale una volta preparato un centrifugato si deve tenere presente anche il fattore collegato al tempo. Ogni centrifugato riesce a mantenere intatte le proprietà intrinseche dei suoi elementi se viene consumato appena prodotto o al massimo nell’arco di tempo dei 10 minuti successivi.

Recensione centrifuga Philips HR1836_00 - motore 500 watt - Oasi del succo

La centrifuga Philips HR1836/00 ha un motore con una potenza di 500 watt

Le sostanze migliori infatti che vengono trasformate dal processo di estrazione di frutta e verdura sono volatili e potrebbero quindi andare disperse. È bene quindi preparare un centrifugato quando si decide di averne il bisogno e consumarlo immediatamente. Facendo ora riferimento in particolare ai modelli di centrifuga dell’azienda Philips, come la Philips HR1836/00, possiamo trovare alcuni elementi di aggregazione tra tipi di prodotti uniti da un marchio comune come questo. Centrifughe di marca Philips hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo considerando anche la garanzia dei componenti e la solidità dell’azienda di riferimento. Esistono comunque svariate collezioni di centrifughe marchiate Philips che cambiano in base al tipo di professionalità richiesta, al prezzo e al tipo di componenti utilizzati. Si parte ad esempio dal modello di centrifuga base che solitamente ha una potenza massima intorno ai 220 watt, adatta ai principianti del settore o comunque per chi desidera preparare un centrifugato in maniera saltuaria, ad esempio una volta al mese. Sfruttando una potenza così ridotta inoltre si dovrà attendere molto più tempo per avere il nostro centrifugato e spesso la consistenza del preparato sarà alquanto diversa rispetto alle aspettative. Subito dopo gli elettrodomestici base ci sono i modelli di centrifuga Viva Collection, definiti a gran voce apparecchi dalle caratteristiche medie. La nostra Philips HR1836/00 fa parte di questa serie di strumenti che sprigionano una potenza di lavoro maggiore rispetto alla prima serie e che si mantengono sulla media. Viva Collection parte dai 400 watt fino anche ai 700 watt di potenza. Continuando la selezione all’interno delle proposte Philips ci troviamo di fronte a tipologie molto più costose e performanti come ad esempio i modelli Avance Collection o quelli Robust Collection. In entrambi i casi abbiamo degli strumenti professionali e dalle caratteristiche base elevate, prezzi intorno ai 200 euro a salire, adatte per atleti o professionisti del settore. In quest’ultimo caso i componenti di realizzazione sono differenti, si preferiscono ad esempio materiali non più plastici e resistenti agli sforzi prolungati.

Pro e Contro

Pro:
  • Facile da pulire
  • Dimensioni compatte
  • Sistema Quick Clean
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Design

Contro:
  • Il sistema di chiusura molto delicato, fatto di plastica
  • Motore non particolarmente potente (500 watt)
  • Tubo inserimento di dimensioni modeste (5,5cm)

Philips HR1836/00 Centrifuga per frutta e verdura dal design compatto! Con QuickClean pulisci facile - Viva Collection -[Classe di efficienza energetica A]

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Philips HR1836/00

Recensione centrifuga Philips HR1836_00 - tubo inserimento 5 cm - Oasi del succo

Il tubo di inserimento della centrifuga Philips HR1836/00 è di soli 5,5cm: è necessario quindi tagliare bene frutta e verdura prima di inserirli

Questo buon modello di centrifuga appartenente alla serie Viva Collection, si differenzia dagli altri strumenti marchiati Philips per le innovative caratteristiche di compattezza di ogni suo elemento, elemento atipico per questa serie. La Philips HR1836/00 presenta le dimensioni tipiche dei modelli Philips più prestigiosi come quelli della versione Avance, certamente dai prezzi molto più esosi. Uno degli elementi fondamentali nella scelta della centrifuga è spesso quello relativo alla compattezza; spesso infatti gli spazi in cucina sono pochi e intasare il tutto con altri elettrodomestici non è il consiglio che ci sentiamo in grado di dare. Risulta inoltre di fondamentale importanza avere un apparecchio dalle dimensioni ridotte, adatto per essere trasportato in qualunque luogo si voglia e comodo da riporre in ogni angolo della cucina o in stanze della casa adibite a sala fitness o palestra. La centrifuga Philips HR1836/00 viene a più riprese definita da esperti del settore come un apparecchio molto promettente, sicuramente di fascia media ma con alcuni elementi primari da tenere in considerazione. Uno di questi elementi è sicuramente la compattezza. Il motore da 500 watt apparentemente potrebbe sembrare poco potente, considerati anche altri modelli simili ma con un potenziale di 700 watt a disposizione. Le prestazioni di questo motore invece risultano ottimali e perfettamente in linea con centrifughe di frutta anche definite più potenti. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un consumo molto basso; una centrifuga come la Philips HR1836/00 non incide in maniera corposa sui consumi nella nostra abitazione. Il diametro per l’inserimento degli ingredienti del nostro preparato non è un elemento che gioca a favore di questa centrifuga; 5,5 centimetri non sono infatti moltissimi per poter sfruttare qualsiasi tipologia di frutta o verdura senza dover precedentemente tagliare o sminuzzare l’alimento in questione. Attenzione però non siamo di fronte ad un diametro certamente troppo ridotto ma alcuni modelli anche Philips ci hanno abituato a diametri molto più elevati e certamente più comodi con almeno 7,5 centimetri di apertura. Alcuni elementi come ad esempio il beccuccio erogatore sono inoltre in plastica. Molto meglio sarebbe stato averli in metallo considerato anche il continuo processo di utilizzo di questi componenti, che potrebbero quindi facilmente deteriorarsi. Tutti gli elementi sono comunque facilmente smontabili e all’occorrenza il tutto si può comodamente inserire in lavastoviglie. Per quanto riguarda la pulizia è presente il sistema automatizzato QuickClean, facile da utilizzare per un risparmio di tempo.

Esistono diverse tipologie di centrifughe in commercio, numerosi sono i modelli prodotti, quindi non risulta sempre facile scegliere la centrifuga che fa al caso nostro. Essenziale è in questo caso scegliere il prodotto più in linea con le nostre abitudini e che soddisfa le proprie esigenze. Il miglior consiglio in questo caso è quello di non guardare soltanto il fattore prezzo, ma documentarsi leggendo qualche recensione in più di questo o quest’altro modello di centrifuga per frutta e verdura, arrivando alla scelta del modello che fa al caso nostro. Tra le abitudini da tenere in considerazione c’è sicuramente la comodità e questo particolare tipo di centrifuga consente ad esempio di utilizzare direttamente il bicchiere che usiamo giornalmente, fino ad un’altezza massima di 12 cm. Acquistando inoltre una centrifuga Philips HR1836/00 si potrà usufruire di un tecnologico ed innovativo sistema  che consente una estrazione di ben 1,5 litri di succo (tutto ciò senza usufruire della parte del contenitore adibito alla polpa). Usufruire di un sistema QuickClean aiuta a tenere sempre pulito il nostro apparecchio senza ricorrere a stancanti lavaggi manuali. Come specificato per la centrifuga HR1855/70, anche la centrifuga HR1836/00 presenta delle caratteristiche tipiche della serie HR Viva Collection. In questo caso la Philips ha voluto realizzare un elemento moderno, economico e funzionale, adatto ad un largo numero di persone accomunate della stessa passione per i centrifugati. Entrambi i modelli fanno parte della collazione denominata Viva Collection, economica ma efficace.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 500W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 23,3 x 23,3 x 42 cm
Peso: 2,9 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 1 litro
Capacità contenitore polpa: 1,5 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio EUR 99,99
Prezzo Amazon EUR 69,98

Philips HR1836/00: questo è il modello più economico di centrifuga Philips della serie Viva Collection. Facendo riferimento al costo della centrifuga sarà possibile portarci a casa questo strumento per lavorare frutta e verdura con una cifra molto bassa. Basteranno infatti circa 70 euro, prezzo naturalmente che può variare a seconda di possibilità di acquistare la centrifuga in offerta. Una cifra vicina ai 70 euro è un prezzo medio per centrifughe di una buona qualità con tutte le caratteristiche necessarie ad un tradizionale uso domestico. E tutto sommato con questo prezzo mediamente basso si può avere un’ ottima centrifuga nella vostra cucina.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Philips HR 1836/00 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

7 Valutazione
Buono

Se facciamo riferimento al prezzo di acquisto ci rendiamo subito conto che la centrifuga HR1836/00 presenta integrate alcune delle caratteristiche fondamentali tipiche delle sorelle maggiori Philips al prezzo delle centrifughe base. Tutto sta nel chiarirsi quali siano gli elementi per noi di fondamentale importanza prima di procedere con l’acquisto. Sistemi automatizzati come ad esempio il QuickClean per la pulizia dei componenti e processi di elettro lucidatura sono altresì presenti in questa centrifuga e per molti versi hanno portato un forte sviluppo tecnologico in alcune case. Oltre a questi elementi chiave per un buon prodotto la centrifuga Philips HR1836/00 presenta la fondamentale caratteristica di compattezza, elemento principe nella scelta di elettrodomestici di questo tipo. È altrettanto vero che le dimensioni ridotte hanno inciso su alcune caratteristiche dei componenti come ad esempio il beccuccio ridotto (solo 5,5 cm) adibito all’ingresso di frutta e verdura, ma il fattore di estrema compattezza è di primaria importanza.

Design
8
Silenziosità
7
Rapporto Qualità/Prezzo
7
Affidabilità
6
PRO
  • Facile da pulire
  • Dimensioni compatte
  • Sistema Quick Clean
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Design
CONTRO
  • Il sistema di chiusura molto delicato, fatto di plastica
  • Motore non particolarmente potente (500 watt)
  • Tubo inserimento di dimensioni modeste (5,5cm)
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

Commenta

Oasi del succo

 

NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

 

RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo

Russell Hobbs 20366-56 Desire Centrifuga

Philips HR1869/80 Centrifuga