Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Philips HR1869/30

I punti considerati nella recensione Philips HR1869/30

Affidandosi ad un prodotto Philips si può contare su un macchinario appartenente ad una lunga storia di successi. Fin dal lontano 1891 infatti, gli ingegneri Philips lavorano per creare piccoli e grandi strumenti tecnologici in grado di stupire ogni singolo cliente e di rimanere sempre al passo coi tempi. Questa società di origine olandese è diventata col tempo un solido gruppo su cui fare affidamento; distribuita in oltre 60 Paesi nel mondo, risulta ancora oggi una delle più importanti aziende all’interno del settore elettronico. Chiunque desideri acquistare un centrifugatore professionale che duri nel tempo e magari da passare di generazione in generazione, può trovare in un prodotto con marchio Philips un accessorio affidabile ed un investimento solido. Dispositivi come le centrifughe sono soltanto uno dei prodotti sviluppati da questa innovativa azienda che fa della qualità dei componenti uno dei suoi punti di forza. La macchina per centrifugati che prendiamo qui in considerazione è il modello Philips HR1869/30. Come altre centrifughe professionali, anche in questo caso la serie denominata “HR” entra di diritto nella categoria degli elettrodomestici con alcune caratteristiche alquanto uniche per il settore.

Pro e Contro

Pro:
  • Facile da pulire
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia

Contro:
  • Nulla di rilevante da segnalare

Philips Avance Collection Centrifuga HR1869/30

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Philips HR1869/30

Recensione centrifuga Philips HR1869_30 - Motore da 700 watt - Oasi del succo

La centrifuga Philips HR1869/30 ha un motore con una potenza da 700 watt

La centrifuga professionale HR1869/30 fa parte della categoria degli elettrodomestici Philips della versione Avance Collection. Come il nome stesso indica, ci troviamo al cospetto di apparecchiature alquanto tecnologiche e di ultimissima generazione, sviluppati ad hoc per una fascia medio alta di clienti. Tra le varie categorie sviluppate negli anni dall’azienda di origine olandese, le migliori centrifughe di frutta e verdura che hanno anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono certamente quelle appartenenti alla categoria Avance Collection. Questo centrifugatore professionale viene spesso sponsorizzato tramite lo slogan: 10% di succo in più realizzato e comoda pulizia in solo 1 minuto di tempo. Possiamo confermare ulteriormente questi dati ammettendo che ci troviamo al cospetto di un macchinario con installato internamente un sistema alquanto innovativo di setaccio capovolto. Un determinato tipo di setaccio, creato da attenti studi di settore che riesce a produrre una maggiore percentuale di succo finale. Questa tecnologia che prevede un setaccio rovesciato e liscio, consente inoltre una pulizia dell’apparecchio molto più semplici e alquanto rapida. Nessun residuo di cibo si andrà quindi ad attaccare in maniera quasi fastidiosa al nostro setaccio, la superficie liscia inoltre consentirà un veloce passaggio di spugna per riportare in ordine il nostro macchinario da lavoro. Una centrifuga da cucina di marca Philips supera di gran lunga moltissimi altri apparecchi dalle caratteristiche all’apparenza simili, anche per questi dettagli, nel complesso molto importanti. Ogni singolo componente è inserito non a caso in questa macchina centrifuga frutta e verdura; tutti questi elementi vogliono portare alla creazione perfetta di un succo vellutato e gustoso, pronto per essere consumato in ogni momento della giornata. Potremo così finalmente ricaricare le nostre energie e inserire nella dieta alimentare una nuova e comoda abitudine, fatta di ottimi centrifugati di frutta e gustosi centrifugati di verdura.

Recensione centrifuga Philips HR1869_30 - Tubo di inserimento XXL - Oasi del succo

Tubo di inserimento XXL per la centrifuga Philips HR1869/30

Passando ora ad analizzare alcuni elementi non proprio positivi, notiamo come in dotazione a questa macchina per centrifugati Philips HR1869/30 è stato inserito un motore di soli 700 watt. Rispetto alle classiche centrifughe frutta e verdura questo modello sprigiona una potenza pari a 700 watt, un valore quindi abbastanza nella media; che in generale non si addice molto a macchinari professionali ed altamente specializzati. La centrifuga HR1869/30 possiede 2 velocità di scelta disponibili; per verdura e frutta morbida oppure per frutta e verdura più dura e consistente. Non ci troviamo di fronte ad una centrifuga a freddo, il motore sprigiona un certo attrito e quindi sviluppa una sorta di calore. Questo calore prodotto non è un elemento molto positivo per il contatto diretto che ha con frutta, verdura e ortaggi. Forse avremmo preferito un estrattore di succo che lavorando a freddo non produce alcun tipo di attrito tra componenti del macchinario e cibo. Un elemento invece molto positivo di questa Philips centrifuga HR1869/30 riguarda il tubo trasparente ed enorme per l’ingresso del cibo. L’apertura adibita all’introduzione della frutta e verdura da lavorare è in questo caso di dimensione XXL. Come per altre centrifughe per frutta di marca Philips, della categoria di strumenti professionali, anche in questo caso il diametro è di 80 mm. Ogni ortaggio e frutto desiderato, dai più lunghi e scomodi come ad esempio le barbabietole o le carote, potrà essere facilmente lavorato senza effettuare alcun tipo di taglio o sminuzzamento. Il recipiente principale contiene inoltre fino a 2,5 litri di succo; non si dovrà perdere del tempo per svuotare questo contenitore tutte le volte che si intende aumentare le dosi. Insieme a questa centrifuga frutta professionale è fornito in dotazione un recipiente, dalle dimensioni di 1,6 litri, molto comodo per trasportare il succo prodotto senza smontare alcun meccanismo dell’apparecchio.

Altri sistemi molto comodi ed automatizzati inseriti all’interno di questa centrifuga per frutta sono ad esempio il meccanismo anti goccia e il dispositivo di pulizia automatica Quick Clean. In questo macchinario non è presente il prelavaggio PreClean ma risulta comunque un elettrodomestico molto comodo da smontare e facile da pulire, a mano o in lavastoviglie. La sua estrema facilità nello smontare ogni singolo componente di questa macchina per centrifugati consente a chiunque di lavare ogni singolo elemento anche a mano. È consigliato infatti non utilizzare prodotti chimici per la pulizia essendo un elettrodomestico a continuo contatto con fonti di cibo. Detergenti biologici e di origine controllata possono risultare utili a tale scopo. Questa macchina per centrifugare frutta e verdura Philips HR1869/30 si può facilmente spostare in ogni angolo della casa, il peso è abbastanza basso, calcolato intorno ai 4,4 kg. Un valore questo nella media, considerando anche il fatto che esistono in commercio strumenti per centrifugare frutta e verdura con un peso superiore ai 7 kg. Un macchinario come questo capace di produrre ottimi centrifugati di frutta e verdura ha un’altezza pari a 37,6 cm, una larghezza di 30,4 cm e una profondità molto elevata di 51,4 cm. Questi valori relativi alle dimensioni sono abbastanza fuori dalla media; di solito rientrano nella categoria delle apparecchiature più professionali strumenti con dimensioni molto più contenute e compatte. Prendendo ora in esame le tonalità di questa macchina centrifuga notiamo subito come l’unico colore disponibile per questo modello è il bianco. Anche in questo frangente la Philips propone bianco con inserti neri e particolari in grigio; il tutto accostato a trasparenze per i componenti come recipienti e bicchieri aggiuntivi.

Migliori centrifughe di frutta e verdura esistono in commercio, è altrettanto vero però che in questo frangente ci troviamo di fronte ad uno strumento di lavoro con una garanzia di marca Philips, solida azienda di primissimo livello all’interno di questo settore. Oltre al dato relativo all’assistenza, che può comunque sempre tornare utile, questo macchinario ha delle caratteristiche (relative soprattutto alle dimensioni) che lo portano di diritto ad essere considerato un prodotto professionale e di livello assoluto. Prendendo ora in esame soltanto gli elementi in comune con le centrifughe di marca Philips, possiamo notare alcune piccole somiglianze e discrete differenze tra i vari macchinari. Una piccola somiglianza ad esempio con la centrifuga HR1869/80 riguarda il fattore relativo alle dimensioni; in entrambi i casi le dimensioni appaiono identiche, con il tubo per l’ingresso degli alimenti da triturare di 80 mm. Altri aspetti relativi alla potenza del motore farebbero comunque propendere la nostra scelta d’acquisto verso uno strumento con un motore più performante (sempre la centrifuga Philips HR1869/80).

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 700W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 51,4 x 37,6 x 30,4 cm
Peso: 4,4 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 2,5 litri
Capacità contenitore polpa: 1,6 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio EUR 166,99
Prezzo Amazon EUR 128,97
Recensione centrifuga Philips HR1869_30 - Sistema anti-goccia - Oasi del succo

Pratico sistema anti-goccia nella centrifuga Philips HR1869/30

Il prezzo centrifuga proposto è di 166,99 euro (prezzo di listino); tutto sommato una cifra non eccessiva per un prodotto tecnologico e performante come il seguente. Ci troviamo sempre al cospetto di un centrifugatore con prezzi medi, ed alcune caratteristiche sopra la media. Sistemi automatizzati relativi ad esempio alla pulizia Quick Clean hanno un prezzo aggiuntivo relativamente basso, ma nel complesso aumenta il costo della macchina per centrifugati. Al momento compaiono comunque diverse offerte online per il modello HR1869/30, alcune anche con garanzia estesa. Solitamente infatti per prodotti di questo genere la garanzia proposta è di 2 anni per ogni incidente relativo ai componenti e di 5 anni per guasti inerenti al sistema motore. Una centrifuga da cucina come il modello preso in recensione risulta comunque facilmente reperibile all’interno dei maggiori supermercati in Italia, dai piccoli negozietti alle grandi catene, ogni negozio potrebbe certamente disporre di questa macchina centrifuga frutta e verdura.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Philips HR 1869/30 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottima

Questa macchina per centrifuga Philips HR1869/30 è uno strumento molto professionale e avanzato nel campo degli elettrodomestici per produrre succhi con centrifuga. Ad ogni modo possiede alcune caratteristiche di primissimo livello come ad esempio la grandezza del tubo relativo all’ingresso del cibo da triturare: di dimensione XXL e con un diametro di 80 mm. Il valore relativo alla potenza e quindi anche alle tempistiche di lavoro non è ottimale, come analizzato in precedenza esistono infatti altre centrifughe per frutta della stessa Philips con motori molto più prestanti. In definitiva quindi ci troviamo di fronte ad un buon elettrodomestico da cucina, con caratteristiche nella media ed alcuni valori sopra la media che lo portano di diritto ad inserirsi nella fascia dei macchinari medi della categoria Philips Avance Collection.

Design
8
Silenziosità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
9
PRO
  • Facile da pulire
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia
CONTRO
  • Nulla di rilevante da segnalare
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo

       

      NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

       

      SEVERIN ES 3564

      Centrifuga

      Philips HR1871/70

      Centrifuga