Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Philips HR1871/10

I punti considerati nella recensione Philips HR1871/10

Sono passati molti anni da quando l’azienda Philips si limitava alla produzione di lampadine elettriche; era il lontano 1891 e Gerard Philips dava inizio alla sua attività con l’aiuto del padre Frederik e pochi anni dopo (stiamo parlando precisamente 4 anni dopo) anche del fratello Anton. Nessuno avrebbe potuto immaginare l’enorme successo raggiunto dal gruppo Philips col passare del tempo; una società diventata ormai al giorno d’oggi sinonimo di tecnologia, innovazione e qualità dei componenti. Tornando ora per un istante alle origini dell’azienda notiamo subito come la società Philips abbia origini olandesi. La primissima base aziendale era collocata infatti nella splendida città di Amsterdam. Oggi, quella che era una piccola azienda per lampadine elettriche può contare una distribuzione internazionale in oltre 60 Stati in giro per il mondo. In Italia il marchio Philips possiede una solida e consolidata reputazione, sviluppata da anni di successo e di professionale assistenza. Il nostro elettrodomestico che prendiamo ora in considerazione è una centrifuga per frutta e verdura facente parte dei modelli “HR”, sviluppati per la serie Avance Collection. In generale ogni macchinario di questa serie è stato realizzato per una fascia media di popolazione, che desidera passare ad uno strumento con qualche caratteristica professionale in più. Il modello Philips HR1871/10 dal corpo macchina in acciaio inox, al motore da 1000 watt, fornisce al cliente un ottimo livello di professionalità.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Motore da 1.000 watt
  • Sistema antigoccia

Contro:
  • Pesante (5,2Kg)

Philips HR1871/10 Avance Collection Juicer centrifuga in acciaio inox [Importato da Unione Europea]

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Philips HR1871/10

Recensione centrifuga Philips HR1871_10 - Motore da 1000 watt - Oasi del succo

La centrifuga Philips HR1871/10 ha un motore da 1.000 wat

La macchina centrifuga Philips HR1871/10 fa parte degli elettrodomestici della serie Avance Collection; strumenti tecnologici e performanti tra i migliori in commercio per innovazione e qualità dei materiali utilizzati. Come già accennato brevemente in precedenza, il corpo macchina è realizzato in metallo (nello specifico acciaio inox) e fa di questa centrifuga di verdure uno strumento solido e funzionale, portando questo modello verso elementi di fascia medio alta. È proprio nel corpo macchina che troviamo elementi di prim’ordine come il motore e gli ingranaggi del nostro centrifugatore di frutta. In generale infatti le altre parti della centrifuga per frutta e verdura sfruttano come materiale una particolare plastica molto resistente definita plastica sanitaria, molto utilizzata in elettrodomestici di questo genere. Per quanto riguarda l’estetica ci troviamo al cospetto di una macchina per centrifugare frutta e verdura con una linea molto elegante, capace di infondere un aspetto professionale e allo stesso tempo raffinato all’ambiente dove viene riposta, che si tratti di cucina, palestra o sala. I colori utilizzati in questo caso sono il nero per i particolari e il tipico grigio dell’acciaio inox per i componenti principali. Entrambe queste tonalità fanno apparire la nostra centrifuga molto bella e con un look alquanto distinto.

La centrifuga Philips HR1871/10 pesa ben 5,2 kg, alcuni sono soliti affermare che il peso consistente è sinonimo di qualità dei materiali, altri dichiarano apertamente che macchinari troppo pesanti risultano scomodi e ormai sorpassati. La nostra personale opinione vede questo modello di centrifugatore professionale come un elettrodomestico altamente specializzato, grazie ai componenti utilizzati di marca Philips. Molto spesso infatti si perde totalmente di vista il marchio della casa produttrice, guardando solo al prezzo senza visualizzare nell’insieme altri fattori fondamentali come l’assistenza tecnica in caso di problematiche e la garanzia fornita da un’azienda solida come questa. Tra la componentistica che attira la nostra attenzione, continuando l’analisi della centrifuga da cucina HR1871/10 notiamo come in un lato del corpo dell’elettrodomestico compare un reparto adibito alla raccolta del cavo dell’elettricità (un cavo elettrico della misura di circa 1 metro). Questo vano realizzato ad hoc, insieme ad altri piccoli particolari dona la caratteristica di una delle migliori centrifughe di frutta e verdura al modello preso in considerazione. Si ricorda che non tutte le centrifughe in offerta all’interno del mercato nazionale possono contare di particolari come questo; molte infatti appaiono strumenti spesso realizzati alla rinfusa con un unico occhio di riguardo orientato soltanto verso il fattore prezzo. Altro particolare inserito in questo macchinario è il sistema anti goccia, molto apprezzato da chiunque voglia mantenere sempre alto il grado di pulizia dell’ambiente circostante. Un comodo e funzionale beccuccio è stato sviluppato in linea con questa idea, mantenendo sobrio nel complesso l’elettrodomestico in questione.

Una delle caratteristiche che rende la nostra centrifuga Philips HR1871/10 un elettrodomestico di primordine riguarda certamente la dimensione del tubo per l’ingresso degli alimenti da lavorare. Il tubo ha una misura XXL con un diametro pari ad 80 mm; nessun taglio dovrà quindi essere effettuato in precedenza su ogni tipo di frutta e verdura che si intende lavorare (dalle carote alle barbabietole). Tra i gadget all’interno della confezione troviamo inoltre un comodo utensile adibito alla pressa di frutta e verdura, utile nel caso qualche alimento si incastri all’interno dell’ampio tubo a disposizione. Questo elettrodomestico centrifuga ha tra gli specifici componenti alcuni comodi piedini d’appoggio; 4 in particolare che realizzati in gomma riescono a creare un effetto ventosa donando al macchinario una forte presa sulla superficie dove viene appoggiato. È questo un comodo sistema antiscivolo che consente di lavorare in estrema libertà e sicurezza ogni qualvolta si desideri realizzare un ottimo centrifugato di frutta e verdura, vellutato e dalla consistenza cremosa. Questi 4 piedini antiscivolo in gomma, sollevano di qualche millimetro l’intera macchina per centrifuga; non distribuiscono in questo modo ogni singola vibrazione prodotta sulla superficie d’appoggio ma la disperdono. Restando ora ad analizzare il fattore relativo alle dimensioni, notiamo come questo strumento abbia un contenitore adibito agli scarti di 2,5 litri con una capienza di succo invece pari a 1,5 litri. Sono queste caratteristiche abbastanza nella norma con altri strumenti di questo tipo. Le dimensioni del centrifugatore professionale in questione sono di 37,6 cm di larghezza, 51,5 cm di altezza e 30,2 cm di spessore. Tutto sommato anche in questo frangente ci troviamo di fronte a delle misure classiche per questo genere di macchinari.

Recensione centrifuga Philips HR1871_10 - Contenitore scarti 2,5litri - Oasi del succo

Il contenitore degli scarti ha una capacita’ di ben 2,5 litri

Uno degli elementi principali di ogni macchina per centrifugare frutta e verdura Philips HR1871/10 è certamente il motore. In questo caso siamo al cospetto di un motore da 1000 watt (230 volt) che lavora instancabilmente ogni tipologia di frutta e verdura messa a contatto. Di solito per centrifughe della serie Avance Collection vengono montati motori che sprigionano una potenza massima di 700 watt, il modello HR1871/10 vede in questo elemento uno dei punti cardini che lo portano di diritto verso la gamma di prodotti di fascia elevata. Tra gli altri componenti accessori bisogna sicuramente soffermarsi sul particolare filtro di cui è dotata la nostra centrifuga. Il filtro della centrifuga per succhi è stato sottoposto ad un processo di elettro lucidatura; in questa maniera si è sviluppata una superficie perfettamente liscia e scivolosa in ogni frangente. Questa particolare caratteristica fa in modo che ogni residuo di frutta, verdura e ortaggi scorra tranquillamente sopra al filtro senza che nulla rimanga attaccato. È un filtro tritatutto molto comodo da lavare, come d’altronde il resto della componentistica della centrifuga; rapida da smontare e facilmente posizionabile in lavastoviglie. Ricordiamo sempre di utilizzare per il lavaggio prodotti biologici o di origine controllata, essendo questo un macchinario a contatto diretto e costante con alimenti di ogni genere. Come spesso accade quando ci rivolgiamo a strumenti di una certa qualità i particolari fanno la differenza. Per la Philips centrifuga di verdure sono stati appositamente realizzati alcuni comodo ricettari, utili per chiunque voglia sperimentare nuove combinazioni in cucina. Questi libretti, simpatici ed intuitivi, compaiono all’interno della confezione insieme al classico manuale di istruzioni.

Recensione centrifuga Philips HR1871_10 - Peso 6kg - Oasi del succo

Con un peso di quasi 6Kg la centrifuga Philips HR1871/10 non e’ certo un peso piuma

Tra i macchinari in grado di realizzare centrifugati di verdura e quelli adibiti alla produzione di centrifugati di frutta, il modello in questione risulta uno strumento dalle caratteristiche ottimali. All’interno della serie Avance Collection mantiene comunque un prezzo molto valido, definito anche economico per chiunque decida di affidarsi ad uno strumento di sicura qualità dei componenti, in grado di realizzare in qualsiasi momento della giornata vellutati succhi ricchi di sostanze nutrienti. Nel panorama più esteso di centrifugatori professionali, la Philips HR1871/10 è un elettrodomestico con caratteristiche medio alte, ed alcuni picchi per quanto riguarda il motore e le dimensioni del tubo di inserimento per gli alimenti.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 1.000W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 37,6 x 51,5 x 30,2 cm
Peso: 5,2 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 1,5 litri
Capacità contenitore polpa: 1,6 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Negozio EUR 224,99
Prezzo Amazon EUR 193,28

Questo modello di centrifugatore per frutta e verdura si trova attualmente in commercio al prezzo di 187 euro. Un costo centrifuga così ridotto per un macchinario altamente professionale come il modello Philips HR1871/10. Possiamo trovare in goni momento la HR1871/10 tra le centrifughe in offerta dei migliori supermercati o negozi del settore, disponibile come affermato precedentemente nell’unica tonalità grigio acciaio inox con particolari neri. La garanzia in questo caso segue la regola dei prodotti Philips: 2 anni per la componentistica, 5 anni per l’impianto motore.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Philips HR 1871/10 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

9 Valutazione
Ottima

Questa macchina centrifuga frutta e verdura Philips HR1871/10 è uno strumento pratico e funzionale, dotato di caratteristiche uniche che lo rendono un accessorio alquanto professionale che chiunque vorrebbe avere nella propria cucina. In particolare è un prodotto ottimo facendo riferimento nello specifico al motore da 1000 watt in grado di lavorare ogni sorta di alimento selezionato, e alle dimensioni del tubo per l’ingresso del cibo, XXL di 80 mm, professionale e altamente specializzato. In definitiva si consiglia l’acquisto di questa centrifuga professionale dal prezzo comunque abbastanza ridotto; per sviluppare anche in casa nostra dei vellutati e saporiti succhi dalle caratteristiche ottimali per nostra salute e per quella dei nostri figli.

Design
9
Silenziosità
8
Rapporto Qualità/Prezzo
9
Affidabilità
10
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Motore da 1.000 watt
  • Sistema antigoccia
CONTRO
  • Pesante (5,2Kg)
User Rating: 4.55 (1 votes)
Commenta per primo

Commenta

Oasi del succo

 

NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

 

RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo

Russell Hobbs 20366-56 Desire Centrifuga

Philips HR1869/80 Centrifuga