Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Philips HR1921/20

I punti considerati nella recensione Philips HR1921/20

La centrifuga, generalmente, è un elettrodomestico molto veloce per produrre succo in poco tempo. Questo modello Philips HR1921/20 sembra essere molto veloce nella lavorazione e tuttavia la qualità prodotta non lascia a desiderare. Sebbene si dica “presto e bene non stanno insieme”, in questo caso possiamo biasimare questo proverbio. Il modello presenta una funzione Quick Clean che permette di lavare il prodotto preventivamente in maniera superficiale ed una funzione Fiber Boost che permette di eseguire un lavoro per cibi morbidi o per cibi più consistenti. Il suo motore è molto potente (1100 W) e il rapporto qualità-prezzo non è niente male.

Pro e Contro

Pro:
  • Funzione Quick Clean Plus
  • Funzione Fiber Boost con 2 opzioni selezionabili
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Caraffa e ricettario in donazione

Contro:
  • Poco accessoriata

Philips HR1921/20 Avance Collection Centrifuga per Freschi Succhi di Frutta e Verdura

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Philips HR1921/20

Philips HR1921/20 è dotata della funzionalità Quick Clean Plus

La centrifuga Philips HR1921/20 è un modello ideale per chi desidera risparmiare tempo producendo molto succo in poco tempo. La centrifuga è adatta per succhi leggeri e rinfrescanti da frutta e verdura, senza che la macchina tralasci proprietà nutritive fondamentali. Questo modello di centrifuga possiede una funzione chiamata Quick Clean Plus che è una funzione molto utile per pulire meglio il prodotto. Infatti, grazie ad essa è possibile pulire le lame con cura, rendendole libere da eventuali residui che non permettono una corretta lavorazione e produzione. Altra funzione particolare di questa centrifuga è la funzione FiberBoost. Questo tipo di funzione permette all’utente di scegliere 2 tipi di succo. I due tipi sono, rispettivamente leggero e rinfrescante oppure corposo. Quest’ultimo tipo di lavorazione presenta il 50% di fibre in più rispetto alla prima tipologia.

Philips HR1921/20 ha un tubo di inserimento XXL

Peculiarità originale di questa centrifuga è il tubo d’inserimento. Il tubo d’inserimento di questo modello è di ben 85 mm. Infatti, la sua misura viene considerata XXL, così che ogni tipo di frutto intero possa essere inserito senza un eventuale taglio preventivo. Il design di questo prodotto risulta distintivo come la maggior parte delle centrifughe Philips. Semplice ma comunque d’impatto grazie ai suoi semplici colori che presentano sfumature in grigio, bianco e nero, il suo design vi permetterà di non stonare con gli altri elementi della vostra cucina.

Considerando le dimensioni medie di una centrifuga, questo modello risulta leggermente più piccolo, indi per cui se si desidera un elettrodomestico non ingombrante per le nostre stanze è possibile non risultare invadenti e collocare questo prodotto anche in piccoli tavoli o mensole. Abbiamo testato che questa centrifuga risulta semplice da smontare e conseguentemente da lavare. Le componenti sono perlopiù removibili e lavabili in lavastoviglie e, con pochi e semplici step, si possono smontare e rimontare senza particolari problemi, compresi anche gli elementi più invadenti quali il contenitore della polpa.

Philips HR1921/20 ha una caraffa compresa nella confezione di 1 litro

Inoltre, grazie ad un setaccio liscio è molto facile togliere residui che si possono presentare all’interno dei contenitori anche con una semplice spugna da cucina. Non temete se non siete pratici nella pulizia o semplicemente non ne avete voglia: questo modello non necessità d’esser pulito a fondo, in quanto la pulizia può essere effettuata in maniera semplice ed efficace, anche grazie alle dimensioni del prodotto.

La centrifuga Philips HR1921/20 possiede dei piccoli piedini antiscivolo che, nonostante non risulti particolarmente solido e resistente, riesce a rimanere stabile, soprattutto durante la lavorazione. Questo permette alla centrifuga di lavorare con comodo e di estrarre il tutto in pochissimo tempo, mantenendo le proprietà di frutta e verdura inalterate.

Basti pensare che la nuova tecnologia FiberBoost precedentemente descritta risulta un elemento innovativo per quanto riguarda le centrifughe. Soprattutto oggigiorno che sono sorti in commercio anche gli estrattori di succo e spesso sono spuntati alcuni commenti da utenti che preferivano gli estrattori semplicemente perché integranti delle sostanze necessarie, con la funzione FiberBoost è possibile catturare il 50% di fibre in più rispetto alla comune media di una centrifuga che ne trae solitamente meno della metà.

Piccola peculiarità di questo prodotto è il suo motore poco rumoroso. Il suo motore permette di ridurre al minimo le vibrazioni, soprattutto durante la lavorazione. In questo modo si può restare silenziosi e non disturbare sia vicini che familiari, specialmente se andremo ad utilizzare la nostra centrifuga durante la notte.

Questa centrifuga Philips HR1921/20 si pulisce rapidamente grazie alla funzionalità di pre-lavaggio

La funzione di pre-lavaggio installata all’interno della macchina Philips HR1921/20 risulta veramente utile. Abbiamo verificato che, quando si versa l’acqua nella macchina quando è attiva questa funzione, è possibile creare un flusso d’acqua che rimuove i residui molto facilmente. La centrifuga presenta una forma arrotondata senza nessun angolo e fessure. Ci siamo chiesti se questo tipo di forma fosse stato fatto per un motivo prettamente estetico oppure per agevolare il lavoro. Ci siamo risposti con la seconda opzione: grazie alla forma rotonda i residui vanno automaticamente nel contenitore per la polpa, vorticando durante la lavorazione.

Ultimo ma non meno importante è il suo motore. Considerando che è una centrifuga, il motore del Philips HR1921/20 è potentissimo: vanta di ben 1100 Watt. Anche se, viste le dimensioni e in sé e per sé il prodotto stesso, un motore così potente non viene notato particolarmente all’interno di questo prodotto, possiamo ritenerci più che soddisfatti della produzione finale e soprattutto della lavorazione, in quanto non siamo mai intaccati in problemi tecnici ed il gusto è sempre stato ottimo.

Unica pecca che potremmo trovare sono gli accessori. La centrifuga non presenta particolari accessori all’interno della confezione e, visto anche il suo prezzo, almeno un ricettario o uno spazzolino l’utente medio se lo potrebbe aspettare. Tuttavia, il modello è molto semplice nella sua composizione e di conseguenza Philips ha forse pensato che sarebbe stato indispensabile dare l’essenziale al cliente, ma renderlo efficiente più che mai.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:1100 W
Velocità di rotazione:220 giri/min
Altezza x Larghezza x Profondità:43,2 x 25,0 x 29,6 cm
Peso: 4,7 kg
Voltaggio:220 V
Frequenza:50 Hz
Garanzia:2 anni
Capacità vaso:1 litro
Capacità contenitore polpa:2,1 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Consigliato EUR 229,99
Prezzo AmazonEUR 169,99

Il modello Philips HR1921/20 è disponibile sul sito del produttore e ad un prezzo più basso su Amazon.

torna su ↑

Video Philips HR1921/20

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Se si desidera acquistare una centrifuga che, nonostante la veloce lavorazione, possa catturare gran parte delle sostanze di cui abbiamo bisogno, questo modello è quello che fa al caso nostro. Due opzioni selezionabili, un motore con una potenza che va ben oltre la media ed un semplice design: con la centrifuga Philips HR1921/20 potrete andare sul sicuro.

Design
7.5
Mottore
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
8
PRO
  • Funzione Quick Clean Plus
  • Funzione Fiber Boost con 2 opzioni selezionabili
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Caraffa e ricettario in donazione
CONTRO
  • Poco accessoriata
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo