Le migliori ricette per centrifugati
La nostra scelta

Recensione estrattore Hurom HU-700

I punti considerati nella recensione Hurom HU-700

L’azienda Hurom è una società leader nella produzione di elettrodomestici altamente specializzati; ne sono un esempio gli estrattori di succo a freddo. Anni di sviluppo e scoperte nel campo delle innovazioni tecnologie hanno portato i prodotti Hurom a diventare un marchio certificato per atleti professionisti e per chiunque desideri in generale procurarsi il miglior prodotto disponibile in circolazione; senza limitarsi in alcun modo nella scelta dell’acquisto da effettuare. Prodotti di questo tipo hanno una garanzia estesa nel tempo e forniscono al compratore ogni elemento e accessorio di corollario utile per un perfetto utilizzo del macchinario. Soltanto per fare alcuni esempi, società sportive che operano a livello professionale come l’Udinese Calcio e il Palermo hanno scelto come fornitore ufficiale la società Hurom. Eccellenza, professionalità ed innovazione ne hanno fatto un marchio di sicuro affidamento, che opera a livello mondiale e conta diversi rivenditori anche in ambito nazionale.

Pro e Contro

Pro:
  • Estremamente silenzioso
  • Tutti i componenti sono facili da pulire
  • Design raffinato ed elegante
  • Estrae fino al 90 % dei liquidi della frutta e della verdura
  • Motore garantito 5 anni da 42giri al minuto

Contro:
  • Niente di rilevante da segnalare

Hurom Hu 700 "The Boss" Slow Juicer Estrattore di succo vivo a bassa velocità Colore Bianco Novità! Garanzia motore 5 anni!

Tra i migliori estrattori di succo in assoluto

-

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’estrattore di succo Hurom HU-700

L’Hurom che prendiamo in considerazione all’interno di questo articolo è il modello Hurom HU-700. È questo un particolare tipo di estrattore di succo; diverso da tutti gli altri elettrodomestici adibiti all’estrazione prodotti dalla stessa azienda Hurom. Viene definito un estrattore di seconda generazione in quanto riesce a convogliare alcune determinate caratteristiche tipiche dei primissimi modelli in commercio con peculiarità tecniche fortemente legate alle più innovative tecnologie di settore. In precedenza l’azienda Hurom aveva già portato alla luce un ottimo esemplare di estrattore, un prodotto performante con buone caratteristiche tecniche che si andava tranquillamente a posizionare tra gli elettrodomestici di fascia medio alta. Stiamo parlando in questo caso del modello Hurom HU-500, perfetto per ogni esigenza, molto utile per chiunque si avvicini per la prima volta al mondo degli estrattori di succo. Con il modello Hurom HU-700 si è voluto sviluppare un prodotto ancora migliore per prestazioni, materiali di composizione e caratteristiche tecniche. Una seconda generazione che è riuscita in pochissimo tempo a far dimenticare quasi completamente la prima, prendendone il posto all’interno di ogni centro commerciale o rivenditore autorizzato. Ma cosa rende così speciale questo modello di estrattore di succo Hurom HU-700 rispetto ad un qualsiasi altro comunissimo estrattore? Gli estratti vengono classificati soprattutto in base al gusto finale impresso al nostro estratto, senza tralasciare le performance offerte dall’utilizzo della più moderna tecnologia del momento. In questo caso ci troviamo di fronte ad un ottimo gusto ma soprattutto ad un prodotto finale che non produce alcun tipo di variazione sul sapore degli alimenti utilizzati e ne lascia intatte le proprietà organolettiche. È ben noto che ogni estrattore di succo a freddo ha le sue peculiari caratteristiche, e di solito le principali distinzioni immediatamente percepibili riguardano la classificazione per fascia di prezzo (dalla banda medio bassa alla gamma top cambiano comunque anche svariate centinaia di euro).

Recensione estrattore di succo a freddo Hurom HU700_1 - Estremamente silenzioso - Oasi del succo

Tutte le parti dell’estrattore di succo a freddo Hurom HU-700 sono di ottima qualità e destinate a durare a lungo

Questo apparecchio unisce comunque funzioni fino a questo momento alquanto in disaccordo come l’elemento estrattore e la caratteristica di frullatore. Questo particolare estrattore nasconde infatti al suo interno una comoda funzione 2 in 1 (estrattore appunto, ma anche frullatore). Per chiunque voglia provare infatti degli ottimi frullati, tramite una piccola levetta posizionata sul lato della brocca principale, sarà possibile attivare la funzione frullatore. Pochissimi apparecchi dispongono di questa comoda funzione, capace di regalare altrettanto ottimi frullati ogni volta che viene voglia.
Tra le caratteristiche che riguardano invece il design dei suoi componenti, l’elettrodomestico in questione presenta una vasta gamma di tonalità, personalizzabili a seconda del proprio gusto e seguendo i colori della nostra cucina. Una possibilità questa abbastanza semplice da realizzare ma comunque non molto comune all’interno di elettrodomestici di questo tipo, solitamente monocromatici o con una possibilità di personalizzazione alquanto ridotta. Si potranno così scegliere prodotti dalle linee cromatiche grigie, bianche o rosse; tonalità che riguardano principalmente il corpo macchina. I colori appaiono sfumati e alle estremità si avvicinano gradualmente al nero delle plastiche protettive, dei coperchi e dei piedini di sostegno. Se è vero che anche l’occhio spesso vuole la sua parte, in questo caso ci troviamo di fronte ad un elettrodomestico che si immerge completamente nell’arredamento circostante, donando un tocco elegante e fashion all’intero ambiente casa. Design ed innovazione si uniscono perfettamente nel modello HU-700, creando un prodotto con caratteristiche tecniche ottimali ed una estetica accattivante. Questo elettrodomestico è stato realizzato tramite l’apporto di elementi di qualità, si può immediatamente percepire questo fatto dalla robustezza del corpo macchina. Andando a leggere attentamente i dati relativi alla fase di test dello strumento vengono rivelati costituenti di resistenza primaria, comprovata quindi da un periodo di collaudo di ogni singolo componente. Avremo un elettrodomestico durevole e robusto, il fattore tempo è infatti uno degli elementi cardini che ci dovrebbero spingere verso una scelta consapevole di un elettrodomestico da cucina. È importante mantenere le stesse caratteristiche invariate anche in seguito ad un utilizzo prolungato di questo macchinario.

Recensione estrattore di succo a freddo Hurom HU700_1 - 42 giri al minuto - Oasi del succo

L’Hurom HU-700 è uno dei modelli di estrattore di verdura e frutta più silenziosi del mercato

L’Hurom HU-700 fa parte della seconda generazione per precise caratteristiche legate al particolare tipo di motore collocato nel nostro estrattore. Il motore in dotazione è un monofase a induzione che sviluppa 42 giri al minuto. Il lento lavoro di estrazione mantiene intatte le caratteristiche degli alimenti selezionati; gusto e qualità degli ingredienti possono così essere gustati nel miglior modo e con un potenziale inalterato. All’interno di questo prodotto di nuova generazione hanno sviluppato un avanzato sistema di estrazione a velocità controllata molto ridotta. In questa maniera ogni elemento che si andrà a lavorare non subisce alcun effetto traumatico dovuto ad eccessivi scossoni e mantiene in ogni caso tutti i livelli vitali delle sostanze nutritive presenti.
Per quanto riguarda la capienza dell’Hurom HU-700 siamo consci dell’esistenza di prodotti dalla capacità molto più elevata; gli 0,50 litri di cui è fornito questo estrattore non sembrano però in effetti troppo comodi. L’apparecchio è in generale comunque pratico e funzionale, facile fa usare e leggendo attentamente il libretto delle istruzioni allegato sarà possibile visualizzare anche dei comodi consigli. Trattasi essenzialmente di suggerimenti generali ma anche di specifiche informazioni molto utili per avvicinarsi all’universo molto esteso dei centrifugati, estrattori o frullati. Un esempio di ciò è l’utile suggerimento di non tagliare la frutta e verdura desiderata tramite l’utilizzo di normalissimi coltelli. In questi casi sarebbe opportuno utilizzare una tipologia di coltello in ceramica che non lascia andare alcun retrogusto dalle linee “ferrose” a contatto con gli alimenti. Le indicazioni all’interno del libretto di istruzioni appaiono subito molto semplici ed intuitive; il nostro elettrodomestico in pochi istanti sarà pronto a partire. Una volta acceso emerge subito un dettaglio per nulla trascurabile: il silenzio. L’estrattore di frutta Hurom è infatti tra i modelli più silenziosi esistenti in commercio; comodo ed efficiente risulta collocato all’interno della fascia medio alta anche per particolari come questo. La nostra cucina rimarrà così un ambiente tranquillo grazie alle limitate vibrazioni e al basso se non impercettibile rumore in fase di lavorazione. Questi particolari modelli di estrattori di marca Hurom sono stati appositamente studiati per non disturbare in nessuna maniera lasciando inalterato il benessere della casa. Ciò è reso possibile grazie ai ritmi ridotti della velocità, come indicato appunto in precedenza. Lo stesso accade quando si utilizza la modalità frullatore; naturalmente una funzione del genere ha un rumore leggermente più accentuato rispetto alla modalità di estrazione, ma comunque alquanto irrisorio e per nulla invadente. Se si fa riferimento alla versione precedente, la Hurom ha aggiunto una nuova coclea (elemento cardine di ogni estrattore), appositamente studiata per lavorare in monofase aumentando la qualità del prodotto finale. Un piccolo difetto va dato forse al fattore peso; non ci troviamo certo di fronte ad un colosso in marmo ma i 6 kg di peso sono probabilmente abbastanza corposi per elettrodomestici di questo genere. È comunque vero che l’altezza non supera i 40 cm (dati tecnici parlano di 39,8 cm), la larghezza è inferiore ai 17 cm (precisamente 16,7 cm) e la profondità è intorno ai 24 cm (esattamente 23,7 cm). Un consiglio che ci sentiamo in dovere di ricordare all’interno di questo articolo è strettamente legato alla puntuale pulizia del nostro apparecchio. Alcuni affermano di lavare il macchinario tutte le volte che si utilizza; in generale il suggerimento è quello di spendere 10 o al massimo 15 minuti di tempo per avere una pulizia non parziale senza il rischio di faticare doppiamente nel rimuovere le fastidiose fibre degli ingredienti adoperati.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 200W
Velocità di rotazione: 42 giri al minuto
Altezza x Larghezza x Profondità: 39,8 x 24 x 16,7 cm
Peso: 6 Kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Estrattori di succo prezzi
Prezzo Negozio -
Prezzo Amazon -

Il prezzo di questo strumento non è certamente tra i più economici; spesso ci troviamo al cospetto di proposte “new entry” con novità solo in fatto di design, ma non è questo il caso. Possiamo trovarlo in vendita con una cifra che oscilla mediamente tra i 540 e i 600 euro. In questo caso siamo di fronte ad una nuova generazione su tutta la linea pertanto ogni nuova tecnologia introdotta ha un suo determinato costo. Si ricorda comunque che si tratta di un elettrodomestico appartenente ad una fascia medio alta; a nostro parere un sacrificio economico da fare per avere un estrattore di succo migliore sempre disponibile in cucina. Leggendo in maniera attenta il libretto delle istruzioni all’interno della confezione si potranno inoltre scorrere molte altre caratteristiche che fanno di questo prodotto un elettrodomestico di sicuro affidamento e daranno maggiore valore alla nostra scelta.

torna su ↑

Video Hurom HU-700

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per l’estrattore di succo Hurom HU 700 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

9 Valutazione
Eccellente

In definitiva questo apparecchio è consigliato per tutti, atleti professionisti e non, per chiunque desideri acquistare uno strumento di sicuro affidamento nel tempo ma soprattutto intende avere uno stile di vita sano ed equilibrato; non cambiando in maniera nociva il potenziale di molti alimenti e sfruttando al meglio preziose sostanze nutritive con un utilizzo costante dell’estrattore di succo Hurom HU-700.

Design
9
Silenziosità
9
Rapporto Qualità/Prezzo
9
Affidabilità
9
PRO
  • Estremamente silenzioso
  • Tutti i componenti sono facili da pulire
  • Design raffinato ed elegante
  • Estrae fino al 90 % dei liquidi della frutta e della verdura
  • Motore garantito 5 anni da 42giri al minuto
CONTRO
  • Nulla di rilevante da segnalare
User Rating: Be the first one!
La nostra scelta
7 Commenti
  1. Reply
    Kevin aprile 3, 2016 at 9:13 pm

    Ciao,
    volevo sapere se è BPA free
    grazie
    K

    • Reply
      OASIDELSUCCO STAFF aprile 4, 2016 at 10:14 am

      Ciao Kevin,
      si ti confermiamo che tutti i componenti dell’estrattore Hurom HH 700 sono BPA free.

  2. Reply
    Anna luglio 30, 2016 at 4:10 pm

    posso usare questo estrattore con frutta congelata per preparare degli smoothies?

    • Reply
      OASIDELSUCCO STAFF luglio 30, 2016 at 9:12 pm

      Ciao Anna,
      si ti confermiamo che puoi utilizzare l’estrattore Hurom HH 700 per preparare smoothies inserendo direttamente frutta congelata

  3. […] Hurom HU-700 […]

  4. […] Hurom HU-700 […]

  5. […] Hurom HU-700 […]

Commenta

Oasi del succo

 

NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

 

RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo

Russell Hobbs 20366-56 Desire Centrifuga

Philips HR1869/80 Centrifuga