Le migliori ricette per centrifugati

Recensione estrattore Kenwood JMP800SI

I punti considerati nella recensione Kenwood JMP800SI

L’estrattore Kenwood JMP800SI Slow Juicer è un estrattore che produce un succo delizioso schiacciando e spremendo ogni singola particella del frutto o verdura in questione. L’estrattore può lavorare sia con frutta e verdura morbida e piccola che con cibi più consistenti come mele, pere o barbabietole. La sua alta percentuale di succo estratto (più dell’80%) garantisce un’ottima resa e un sapore ottimo. Inoltre, i suoi bassi giri di rotazione consentono al prodotto di ridurre sia il surriscaldamento del motore che eventuali ossidazioni. La sua rotazione lenta, chiamata “scrolling tecnology”, consentono di spremere sia frutta che verdura in modo delicato, senza rovinarli e assorbendo tutte le sostanze necessarie.

Pro e Contro

Pro:
  • 80% di succo estratto
  • Lavoro lento ed efficiente (48 giri al minuto)
  • Funzione di risciacquo automatico
  • Completamente smontabile
  • Componenti lavabili in lavastoviglie

Contro:
  • Dimensioni grandi

Kenwood JMP800SI Slow Juicer Estrattore

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’estrattore di succo Kenwood JMP800SI

Kenwood JMP800SI lavora a 48 giri al minuto e riesce a produrre il succo senza danneggiare le sostanze nutritive grazie alla bassa velocità di rotazione

Il Kenwood JMP800SI Slow Juicer è un modello di estrattore di succo piuttosto classico per le sue caratteristiche. Il modello presenta un corpo in alluminio spazzolato ed ha 2 beccucci dedicati rispettivamente al succo e agli scarti della polpa. Questo modello risulta piuttosto “alto” e grande nel complesso. Infatti, l’estrattore è alto 45,3 cm, è largo 28 cm ed ha una profondità di 44 cm. Da notare inoltre che pesa più di 7 kg.

Detto questo, possiamo considerare che abbiamo a che fare con un elettrodomestico che potrà risultare un po’ ingombrante, se non si ha lo spazio necessario. Tuttavia, l’estrattore è composto da ottimi materiali, materiali che possono garantire non solo una durata nel tempo, ma anche una qualità di produzione e lavorazione. Questo estrattore Kenwood JMP800SI presenta un sistema salvagocce nei suoi beccucci e lavora a 48 giri al minuto. Con questo livello di giri è possibile ridurre al minimo il surriscaldamento del motore ed anche l’ossidazione delle sue parti interne. Questa velocità è appositamente “lenta” per far in modo che il succo prodotto prenda tutte le sostanze necessarie. Non per niente, quest’attrezzo viene chiamato “Slow Juicer”.

Il modello Kenwood JMP800SI dispone di una sua vera e propria funzione di risciacquo automatico. Questa funzione risulta particolare nella sua essenza, in quanto gran parte degli estrattori necessitano di esser smontati e ripuliti manualmente. Tuttavia, non fraintendete: anche con questo estrattore si necessita di farlo, ma con la funzione di risciacquo si ha un preventivo lavaggio che ci agevolerà successivamente per il lavaggio manuale. Abbiamo personalmente testato che risulta molto utile, soprattutto per rimuovere grossi residui degli scarti.

Particolarità di questo estrattore di succo Kenwood JMP800SI è il suo doppio tubo d’inserimento per poter lavorare ingredienti di dimensioni diverse

Il motore del prodotto non è particolarmente potente (240 Watt) ma non è su questo che dobbiamo concentrarci se andremo ad acquistare questo estrattore. Infatti, uno dei vantaggi di questo modello sono il suo doppio tubo d’inserimento. Grazie ad esso è possibile inserire in uno frutti interi ed in uno frutta o verdura tendenzialmente stretta e lunga come ad esempio le carote.

Tuttavia, piccolo difetto che si presenta è il fatto che gli scarti risultano piuttosto secchi e non è possibile eventualmente riutilizzare parte degli scarti (cosa comunque non preferenziale dopo la produzione di un succo). Considerando però che questo sta ad indicare che la qualità d’estrazione è molto buona, visto che gli scarti sono effettivamente molto secchi, la qualità del succo finale è quindi notevole e sembra racchiudere tutte le sostanze del frutto o verdura triturato. Ciò che permette a questo estrattore di catturare ed estrarre tutto il succo necessario dalla frutta o verdura in questione sembra essere la sua ottima coclea ed il suo filtro. Questi due elementi mischiate ad una lavorazione molto lenta ma tuttavia molto efficace, fanno sì che il succo prodotto risulti gustoso e contenente di tutte le sostanze necessarie.

Kenwood JMP800SI permette di estrarre fino all’80% di succo

La pulizia del prodotto risulta inoltre molto facile da eseguire. Il corpo centrale del prodotto si può smontare con facilità ed è possibile risciacqualo con acqua corrente in maniera semplice e veloce. Non abbiamo incontrato particolari complicazioni nello smontaggio (e successivo montaggio) degli elementi interni. È stato verificato da alcuni utenti che si parla di una percentuale che va oltre l’80% per quanto riguarda la quantità di succo estratto. Potrete comunque notare con i vostri occhi che gli scarti all’interno del contenitore apposito saranno praticamente secchi e poco umidi. A meno che non vogliate utilizzare a tutti i costi parte degli scarti prodotti per realizzare altre ricette, questo fattore non risulterà per voi un particolare difetto.

Il lavoro di estrazione è effettivamente molto lento. Basti pensare che ci vogliono 10 minuti circa. Rispetto anche ad una centrifuga, non si risparmia effettivamente tempo. Tuttavia, considerando che una centrifuga ottiene meno della metà delle sostanze assorbibili da una sua triturazione e questo estrattore ne cattura più dell’80%, se avremmo un po’ di pazienza potremmo ottenere risultati ottimi in quanto a succhi prodotti.

Kenwood JMP800SI è senz’altro un ottimo brand di elettrodomestici e con questo estrattore è senz’altro entrato in alta classifica per quanto riguarda i produttori d’estrattori di succo. Il prodotto risulta affidabile, qualitativo e oltretutto longevo, grazie anche ai materiali con cui esso è composto (acciaio e plastica BPA).

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 240 W
Velocità di rotazione: 48 giri/min
Altezza x Larghezza x Profondità: 45,3 x 28 p x 44 cm
Peso: 7 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 1,5 litri
Capacità contenitore polpa: 1,5 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Estrattore di succo prezzi
Prezzo Consigliato EUR 400,00
Prezzo Amazon EUR 279,99

Kenwood JMP800SI è disponibile sia nei negozi fisici che online; tra le offerte presenti online la più vantaggiosa ci sembra quella di Amazon.

torna su ↑

Video Kenwood JMP800SI

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottimo

Il Kenwood JMP800SI è un estrattore di succo ottimo, se quello che si desidera è una produzione di succo che include tutte le sostanze nutritive dal frutto o verdura in origine. Potrà risultare un po’ invadente, soprattutto se non si possiede molto spazio, ma tuttavia se si desidera qualità (oltre che tecnica, anche per il palato), questo estrattore è senz’altro un ottimo prodotto.

Design
9
Silenziosità
8.5
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
8
PRO
  • 80% di succo estratto
  • Lavoro lento ed efficiente (48 giri al minuto)
  • Funzione di risciacquo automatico
  • Completamente smontabile
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
CONTRO
  • Dimensioni grandi
User Rating: 4.7 (1 votes)
Commenta per primo

Commenta

Oasi del succo

 

NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

 

RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo

Russell Hobbs 20366-56 Desire Centrifuga

Philips HR1869/80 Centrifuga