Le migliori ricette per centrifugati

Recensione estrattore Philips HR1883/31

I punti considerati nella recensione Philips HR1883/31

La bella stagione, cambiamenti atmosferici permettendo di questa pazza primavera, è ormai alle porte ed è assolutamente gradevole poter approfittare delle giornate dal clima mite e dal sole che comincia a fare leggermente capolino, per concederci momenti dedicati a noi stessi e nel pieno del relax. Seduti su un prato, magari a leggere un libro o su un’altalena in terrazza e sorseggiare una bevanda fresca e nutriente come un buon succo di frutta o di verdura fatto in casa, come ad esempio, quello di arancia, pera, fragola, carota, pomodoro o barbabietola. Per far questo abbiamo la necessità di affidarci ad un elettrodomestico ad hoc e dalle sicure prestazioni. L’estrattore di succo di frutta e verdura Philips HR1883/31 Avance Collection, quindi, potrebbe far assolutamente al caso nostro. Il marchio produttore, poi, è sinonimo di affidabilità! La Philips corporation industriale con sede in Olanda, è tra i leader del settore, soprattutto con elettrodomestici di largo consumo come video, audio, illuminazione, componenti per pc, macchinari per strutture diagnostiche e mediche ed appunto quelli di tipo domestici. Ha stabilimenti in circa 60 paesi nel mondo con un numero di dipendenti che si aggira intorno ai 121.000. Tornando al prodotto, andiamo adesso ad analizzarne caratteristiche e componenti più nello specifico.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo il rapporto prezzo/qualità
  • Tutti componenti sono facili da pulire
  • Design raffinato ed elegante
  • Silenzioso

Contro:
  • Niente di rilevante da segnalare

Philips HR1883/31 Estrattore di succo a spremitura lenta, con tecnologia Gentle Squeezing per succhi ricchi di vitamine. Funzione sorbetto - Avance Collection

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’estrattore di succo Philips HR1883/31

Recensione estrattore di succo a freddo Philips HR1883/31 - Motore 200watt - Oasi del succo

Un design elegante per questo estrattore di succo a freddo Philips HR1883/31

Partendo dalla struttura dell’elettrodomestico, possiamo subito notare le dimensioni ridotte del Philips HR1883/31 e quindi il facile utilizzo in qualsiasi ambiente che si trovi nella nostra cucina, grazie al suo design disposto solamente su livello verticale. Tra le altre cose, risulta in questo modo, anche molto più pratico e comodo da ripulire dopo l’uso. Al contempo, maneggevole da spostare, poiché dal peso contenuto. Altro punto di forza che farebbero propendere per la sua scelta, sono, senza dubbio, i contenitori, ubicati esternamente alla macchina, preposti come recipienti per polpa e succo; molto capienti con i loro circa 1,5 litri, utili anche come raccolta del prodotto e di conseguenza, funzionali, anche per altro tipo di evenienze, da portare, magari direttamente in tavola, per servire i composti ai nostri ospiti. Ulteriore aspetto che caratterizza l’elettrodomestico Philips HR1883/31, l’autonomia che è molto soddisfacente e, consente, con notevole risparmio di tempo ed energia, di poter lavorare per lunghi periodi, addirittura anche in modo continuo per una durata di oltre 30 minuti, senza necessariamente star lì a doversi preoccupare per eventuali problemi tecnici dell’apparecchio durante il suo funzionamento. Sicuramente, tra gli estrattori di succo da consigliare per addetti ai lavori e casalinghe, in quanto garantisce l’ottimo risultato con la preparazione di molteplici tipi di bevande, a base di frutta e verdura, anche in condizioni non particolarmente morbide o comunque, per le quali, si incontrerebbero, non pochi problemi nel caso si volessero sminuzzare prima di inserirli nel macchinario. Philips HR1883/31 Avance Collection, è per questo, tra i modelli più efficaci e di qualità per particolari tipi di operazioni, come la già citata garanzia di poter estrarre succo e polpa anche da ingredienti non particolarmente teneri o come la peculiarità di riuscire a liberarsi da residui di alimenti in maniera immediata, effettuando il giro al contrario, rispetto al senso di “marcia” regolare dell’elettrodomestico. Ecco nel dettaglio alcune delle caratteristiche principali dell’estrattore di succo sotto la nostra lente d’ingrandimento:

  • Beccuccio/tappo anti-goccia: è uno degli aspetti che in cucina o comunque in fase di preparazione di una bevanda può interessare di più, ovvero la possibilità di non sporcare con gocce di qualsivoglia frutta o succo. Grazie a questo accessorio, potremmo versare senza patemi la nostra bevanda, poiché il sistema di dosatore assistito, eviterà che il tutto possa uscire dall’elettrodomestico.
  • Assemblaggio veloce: praticità assoluta nella fase di montaggio.
  • Motore silenzioso: nonostante i 200 W e quindi dalla potenza di tutto rispetto, la sua silenziosità durante il funzionamento, è davvero qualcosa di incredibile, che lo si potrebbe usare anche di notte, senza disturbare nessuno, che si tratti di parenti nella stessa abitazione o di vicini nell’appartamento accanto.
  • Tecnologia Gentle Squeezing: la totale assenza di lame, favorisce l’estrazione di polpa e succo in maniera, quasi “naturale”, questo a vantaggio della qualità del prodotto finale, che non sarà privato dei benefici. Infatti, l’operazione all’interno del sistema, sarà di spremitura e non di taglio. Questo significa che tutte le caratteristiche della frutta e della verdura che andremo ad utilizzare, resteranno perfettamente intatte. E quindi vitamine al 100%, tutto questo per dare il meglio al nostro organismo! Questa specifica funzione consente anche l’inserimento di ingredienti surgelati.
  • Lavaggio in lavastoviglie: da segnalare che tutti i componenti, facilmente maneggevoli, dell’estrattore di succo Philips HR1883/31 Avance Collection, sono tranquillamente lavabili in lavastoviglie. Inoltre, la macchina ha in dotazione un comodissimo e praticissimo spazzolino per la pulizia manuale nelle zone più ostinate e difficili da raggiungere, da ripulire prima del lavaggio o in caso non si voglia procedere a quello del tipo automatico, ma risciacquare tutto a mano. Questo agevola e favorisce l’utilizzo del macchinario anche per più volte al giorno, senza star lì ad aspettare, tutto a vantaggio della naturalezza e del beneficio di bere bevande fatte in casa fai da te, che può diventare, così, un rito per tutta la famiglia.
  • Funzione Sorbetto: non solo succhi e bevande con il nostro spremitore elettrico. Con la funzione specifica disponibile, anche la gustosissima possibilità di farci un freschissimo e digestivo sorbetto. Il particolare filtro dedicato per questa preparazione, ci consente anche di inserire all’interno della nostra macchina qualsiasi tipo di frutta, anche quella propriamente tropicale. Il risultato sarà straordinario: consistenza morbida e vellutata, da guarnire a fantasia con creme o liquidi caramellosi.
  • Certificazione Eco Passport: la Philips tra le sue prerogative ha sempre puntato sul rispetto dell’ambiente, progettando modelli di utensili eco-compatibili.
  • Ricettario: nella confezione dell’elettrodomestico, oltre al consueto manuale di istruzioni con garanzia, vi è anche un utilissimo ricettario, validissimo promemoria per realizzare shaker alla frutta o passate di verdura o qualsiasi tipo di sorbetto o bevanda da gustare soli o in compagnia dei nostri amici.
Recensione estrattore di succo a freddo Philips HR1883/31 - Tecnologia Gentle Squeezing - Oasi del succo

Tecnologia Gentle Squeezing: nessun nutrimento di frutta e verdura viene sprecato dall’estrattore Philips HR1883/31

Sotto osservazione, in termini di paragone, preferiamo fare un raffronto tra estrattori della stessa azienda e quindi, in questo caso, della Philips. Rispetto agli altri modelli, l’HR1883/31 Avance Collection, è pratico, comodo e facile utilizzo e permette di effettuare tutte le basilari funzioni senza particolari perdite di tempo o di elettricità.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 200W
Velocità di rotazione: 50/60 giri al minuto
Altezza x Larghezza x Profondità: 46 x 37 x 24 cm
Peso: 10 Kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Estrattori di succo prezzi
Prezzo Negozio EUR 299,99
Prezzo Amazon EUR 229,00

Il costo del prodotto Philips HR1883/31 può variare di molto a seconda del punto vendita di acquisto. Nei negozi specializzati o nei reparti di elettronica delle grandi catene di distribuzione, presenti soprattutto nei centri commerciali, possiamo trovarlo, orientativamente intorno ai 255 euro o in qualche modo in promozioni o sconti in determinati periodi dell’anno con offerte particolari a tempo. Negli store online o sugli e-commerce più conosciuti, tra i quali Amazon, è in vendita, invece, ad un prezzo standard che si aggira intorno ai 300 euro.

torna su ↑

Video Philips HR1883/31

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per l’estrattore di succo Philips HR1883/31 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8.5 Valutazione
Ottimo

Tra tutti gli estrattori di succo presenti sul mercato, realizzati da un’azienda affidabile e di qualità come la Philips, sicuramente la variante proposta, il Philips HR1883/31 è tra i migliori che si possono trovare in circolazione sul mercato. Con un rapporto qualità/prezzo assolutamente a vantaggio del consumatore, garantisce prestazioni elevate e consente di soddisfare qualsiasi tipo di voglia, a seconda dei gusti, per bevande, succhi e sorbetti con il filtro adatto in dotazione, che assicura prodotti di pregevole fattura e con tutto il benessere di frutta e verdura fresca. Altra variabile è la presenza del filtro a grana fine, che permette l’estrazione di succo. Inoltre, motore comunque potente tra i 50 ed i 60 giri, anche se non indicato ufficialmente dalla corporation; semplicità di pulizia e lavaggio con la possibilità di inserire i vari componenti direttamente in lavastoviglie ed in più il pratico spazzolino per la manutenzione manuale; dimensioni contenute e quindi da poter utilizzare e tenere lì in qualsiasi contesto di cucina o comunque piano di lavoro grazie alla sua struttura verticale, facile da riporre anche all’interno di dispense poco spaziose. Insomma un elettrodomestico che è difficile non prendere in considerazione per la realizzazione delle nostre ricette preferite.

Design
8
Silenziosità
8.5
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
9
PRO
  • Ottimo il rapporto prezzo/qualità
  • Tutti componenti sono facili da pulire
  • Design raffinato ed elegante
  • Silenzioso
CONTRO
  • Niente di rilevante da segnalare
User Rating: 4.65 (1 votes)
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo