Le migliori ricette per centrifugati

Dieta Detox: che cosa è un succo purificante?

Sembra che tutti parlino di dieta detox e succhi purificanti di questi tempi ma chi sa veramente cosa sono? La purificazione con il succo può riferirsi ad una dieta di succhi o a succhi come detossificanti. In questo articoli spiegherò per filo e per segno cosa è una purificazione da succhi. Ti dirò anche quali errori puoi fare durante questo periodo e ti chiarirò il perché venga conosciuto con diversi nomi.

Quello che è essenziale fare durante la purificazione con i succhi

Fare una dieta da succhi vuol dire che per un certo periodo ti nutrirai solamente con estratti di succhi e centrifughe. Si tratterà di un succo naturale e non trattato. Potrai produrteli a casa oppure comprarlo in bar e negozi specializzati.

Durante il periodo di purificazione non mangerai né cibo né berrai alcun frullato. Infatti ad eccezione di qualche cosa che dopo ti dirò, dovrai solo bere succo!

Quali sono le altre cose che puoi mangiare durante la purificazione?

Prima ti dico cosa potrai avere, poi invece ti spiegherò meglio perché dovrai evitare altro. Insieme ai succhi potrai bere tanta acqua, infatti dovresti berne ben 2 litri al giorno. Potrai bere vitamine ma solo se ne hai bisogno, di solito non c'è necessità. Infine puoi bere anche the di erbe senza però caffeina.

Cosa non puoi invece mangiare?

Tutto ciò che io non abbia precedentemente menzionato. Ok, te ne scrivo qualcuna! Caffè, the, caffeina, qualsiasi tipo di cibo, alcool, latte, frullati, e tutti i drink che non siano succo.

Perché esistono diversi nomi?

Come ho detto prima la purificazione da succo è anche chiamata dieta da succo o dieta detox, o succo detossificante o succo veloce. Ma perché tutti questi nomi cadono sotto il gruppo di purificazione da succo? Alcuni infatti sono differenti gli uni dagli altri.

Dieta da succo: quando qualcuno usa questo termine parla in genere della purificazione da succo ma potrebbero parlare di un qualcosa fatto come un succo veloce. Dipende da persona a persona. Di solito la dieta da succo viene fatta per perdere peso così come ci suggerisce la parola dieta.

Detossicazione da succo: come dice la parola detossificante, una persona che fa questa attività è per purificare e detossificare il proprio corpo.

Puoi fare esercizi durante la purificazione?

La risposta è sicuramente si! Inoltre ci sono alcuni esercizi specifici che dovresti fare e altri che invece sarebbe meglio saltare.

Risorse

Qui trovi qualche ricetta di centrifugato che puoi utilizzare nella tua dieta detox:

2 Commenti
  1. Reply
    Cornelia gennaio 21, 2018 at 5:20 pm

    Buonasera, vorrei farvi una domanda. Vorrei comprare un estrattore ma non capisco bene la questione della lentezza. Su siti di confronto ho letto che più lento è, meglio è. Però da altre parti non trovo questo principio. Sapete dirmi a quali caratteristiche dovrei stare attenta quando lo compro? Grazie.

    • Reply
      OASIDELSUCCO STAFF gennaio 21, 2018 at 7:43 pm

      Buonasera Cornelia,
      negli ultimi tempi c’è una corsa al modello con il minor giri di motore come se ci fossero benefici miracolosi nel ridurre di qualche giro al minuto la lavorazione di frutta e verdura. Un qualsiasi estrattore di fascia media con un numero di giri al minuto sotto le 50/60 rotazioni è tanto buono quanto un modello da 17 giri al minuto.
      Questo perchè il beneficio sta nel fatto di non scaldare frutta e verdura e quindi evitare l’effetto di ossidazione: ma non tutti gli elementi nutritivi presenti si ossidano in base alla temperatura e la differenza tra un top di gamma e un modello medio è dell’ordine dell’1/2% di sostanze nutritive in più (quindi non misurabile nell’uso di tutti i giorni e buono per i test di laboratorio).
      Il consiglio è quello di scegliere tra i modelli con le migliori recensioni quello con le caratteristiche che preferisci (capacità, prezzo, ecc) senza dare eccessivo peso al fattore velocità del motore.

    Commenta

    Oasi del succo