Le migliori ricette per centrifugati
Miglior valore

Recensione centrifuga Philips HR1869/80

I punti considerati nella recensione Philips HR1869/80

La Philips è una società di origine olandese con sede principale ad Amsterdam, riconosciuta come un’azienda solida da chiunque desideri acquistare un buon elettrodomestico o prodotto tecnologico di assoluto livello. Col tempo ha saputo consolidare la sua posizione e stabilizzarsi tra le maggiori aziende produttrici di piccoli, medi e anche grandi elettrodomestici. Attualmente leader del settore elettronico, si può trovare senza alcuna fatica un punto di assistenza Philips in oltre 60 Paesi nel mondo. Un’azienda certamente molto solida che con gli anni ha saputo portare importanti innovazioni tecnologiche, creando pareri positivi distribuiti in giro per il mondo. Se si decide di acquistare un prodotto con marca Philips come ad esempio una centrifuga, chiunque sa di poter fare affidamento sulla qualità dei componenti e sulla solidità dell’azienda. Non sono questi aspetti affatto trascurabili se si considera anche il fatto che strumenti di questo tipo, che lavorano costantemente ad alte velocità, possono aver bisogno nel tempo di una certa manutenzione e di una serie di controlli o aggiustamenti di vario tipo. La Philips in questo particolare caso offre a chiunque un’ottima garanzia certificata da una totale assistenza in caso di danni accidentali o di malfunzionamento di ogni genere di apparecchio prodotto.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Facile da pulire
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia

Contro:
  • Ingombrante in altezza

Philips HR1869/80 Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura. Con QuickClean pulisci facile -Avance Collection -

Grande centrifuga in tutti i sensi

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Philips HR1869/80

Recensione centrifuga Philips HR1869:80 - Motore da 900 watt - Oasi del succo

La centrifuga Philips HR1869/80 ha un motore da 900 watt

Questa macchina per centrifugati Philips HR1869/80 è inserita tra gli elettrodomestici di marca Philips denominati Avance Collection. Come il nome stesso indica si tratta di elettrodomestici altamente specializzati, appositamente realizzati per effettuare un ottimo lavoro in fase di centrifugazione e produrre un prodotto finale dalle proprietà eccellenti. Oltre a ciò acquistando un centrifugatore di frutta come questo si andranno ad estrarre preziose proprietà nutritive, molto utili sia per i più piccoli che per i più grandi. Grazie all’apporto di un centrifugato di frutta si avranno effetti disintossicanti, depuranti e anche antiossidanti. Tramite un apporto costante si introdurranno nel nostro organismo sali minerali, vitamine e preziosi enzimi; il tutto ingerendo un quantitativo molto basso di calorie. La centrifuga da cucina Philips HR1869/80 rientra, come affermato in precedenza, nella categoria degli elettrodomestici di questa particolare collezione definita Avance; ad oggi è la centrifuga più popolare su Amazon. Questo peculiare settore racchiude strumenti da lavoro con una o più caratteristiche distintive ed alquanto uniche all’interno dell’immenso panorama di elettrodomestici realizzati per questo particolare scopo. Ogni centrifuga ha solitamente un paio di elementi che la distinguono e la fanno preferire durante la scelta d’acquisto rispetto ad un altro apparecchio. Una delle caratteristiche certamente più particolari se non addirittura l’elemento distintivo di questa centrifuga per succhi, è l’apertura di dimensione XXL per l’inserimento dei prodotti e alimenti di ogni tipo da centrifugare. Non capita molto spesso di trovarsi di fronte ad una caratteristica così estrema, sono calcolati ben 80 mm di larghezza per il diametro del tubo di inserimento. Chiunque desideri acquistare questo elettrodomestico professionale non dovrà più preoccuparsi quindi di tagliare o addirittura sminuzzare la frutta e verdura che si intende lavorare. L’ampio tubo di inserimento consente un forte risparmio per quanto riguarda le tempistiche di lavoro; si dovrà soltanto lavare gli alimenti desiderati (si spera sempre in maniera più accurata possibile) e il gioco è fatto, ogni determinato lavoro sarà effettuato in maniera automatica dal nostro macchinario. Sempre parlando di dimensioni, risulta molto comodo e funzionale anche il valore dedicato alla capacità della brocca adibita alla raccolta succo. Una centrifuga di frutta, una centrifuga per verdura o un apparecchio adibito all’estrazione di succo, solitamente non riesce a raccogliere un quantitativo così elevato di prodotto finale, che supera in questo caso i 2,5 litri. In questo frangente non sarà quindi necessario perdere tempo nello svuotare più volte il contenitore; una comodità molto richiesta e apprezzata da chiunque voglia creare centrifugati anche per tutte la famiglia.

51,4 cm di profondità, 37,6 cm di altezza e 30,2 cm di larghezza: sono queste le dimensioni della Philips HR1869/80 in questione. Tutto sommato all’interno del panorama delle centrifughe professionali, questi valori sono abbastanza elevati. Questo elettrodomestico soprattutto per quanto riguarda i parametri relativi alla profondità e all’altezza risulta piuttosto grande e complicato da inserire all’interno di una cucina dalle medie dimensioni. Non siamo quindi di fronte ad un apparecchio piccolo e delicato, comunque facile da trasportare grazie ad un peso alquanto contenuto (considerate anche le dimensioni) che non va oltre i 4,2 kg. Passiamo ora all’analisi relativa ad uno dei componenti più importanti di ogni centrifuga di verdure, se non addirittura l’elemento essenziale: il motore. La macchina per centrifugare frutta e verdura di marca Philips, modello HR1869/80, monta un motore che esprime ben 900 watt di potenza con un calcolo di 230 volt. Siamo al cospetto di un motore professionale, rapido e veloce in fase di lavorazione, e che non presenta alcun punto debole nella successiva fase di recupero. Potremo così realizzare ottimi centrifugati in pochi minuti di tempo, ripetendo questa operazione più volte nell’arco della giornata e senza dover per forza effettuare delle pause per dare riposo all’impianto motore. Oltre ad un motore così performante e riconosciuto come altamente professionale, sono disponibili 2 velocità da selezionare a seconda se si intende centrifugare una tipologia di frutta o verdura più dura o nel caso si voglia lavorare della frutta e verdura più morbida. Una comoda ed elegante levetta è infatti posizionata in un lato dell’elettrodomestico e si potrà azionare in ogni frangente.

Recensione centrifuga Philips HR1869:80 - Tubo di inserimento XL - Oasi del succo

La centrifuga Philips HR1869/80 ha un tubo di inserimento XL (80 mm di larghezza)

Passando ora alle tonalità usate per questa macchina per centrifugare frutta e verdura Philips HR1869/80, notiamo come l’unica versione di colore selezionabile dal cliente sia quella bianca con inserti neri e particolari colorati di grigio. Questo determinato look proposto per il modello HR1869/80 risulta nel complesso molto elegante grazie anche al gioco di trasparenze realizzato da componentistiche come la brocca raccogli succo e il tubo per inserire frutta, verdura e ortaggi di ogni genere. Altri sistemi automatizzati che portano questo macchinario ad essere considerato uno strumento professionale e altamente specializzato sono il sistema di pulizia Quick Clean, e la funzione di prelavaggio PreClean. Quello che viene definito il sistema di pulizia automatizzato Quick Clean, consente grazie ad alcuni comodi getti d’acqua di pulire il nostro strumento di lavoro in una maniera molto ordinata ed accurata. Grazie alla nuovissima funzione PreClean invece sarà possibile effettuare un tipo di lavaggio sempre automatico prima di iniziare la reale pulizia dell’apparecchio in questione. Restando ora ad analizzare i fattori relativi alla pulizia della componentistica e anche ai consumi, questa centrifuga per frutta e verdura ha installato un comodo sistema anti goccia. Un piccolo beccuccio che consente di non disperdere nessuno millilitro di succo; molto utile anche in questo caso per mantenere pulito l’ambiente cucina. Per quanto riguarda invece l’aspetto legato ai consumi, alcuni elettrodomestici Philips come in questo caso la centrifuga HR1869-80, sono inseriti in un programma denominato EcoVision, particolarmente efficace e riconosciuto per la tutela verso l’ambiente circostante. Prodotti come centrifughe frutta e verdura e molti altri elettrodomestici di marca Philips utilizzano processi industriali non inquinanti e per nulla invasivi verso atmosfera o fauna locale. Un dato questo di assoluta importanza che porta questa azienda verso una solida ed efficace reputazione; materiali e componentistiche di sicuro affidamento e un occhio di riguardo verso processi industriali solidali. Tra le varie apparecchiature e componentistiche che troveremo all’interno della scatola una volta effettuato l’acquisto, c’è anche un comodo bicchiere dalla capacità di 1500 ml. Un accessorio questo munito di coperchio e che si può facilmente riporre in frigorifero per conservare anche per diversi giorni il nostro centrifugato. Strumenti di questo tipo vanno a completare, insieme ad esempio alla spazzola pulitrice (anche questa in dotazione), il personalissimo kit che si trova in ogni centrifuga modello HR1869-80.

Recensione centrifuga Philips HR1869:80 - 2 velocità selezionabili - Oasi del succo

La centrifuga Philips HR1869/80 ha 2 velocità selezionabili

La centrifuga Philips HR1860/80 è certamente tra le migliori centrifughe di frutta e verdura che si possono trovare al momento in circolazione. Se prendiamo infatti come esempio alcuni modelli della stessa casa produttrice olandese, notiamo immediatamente come solo certi elettrodomestici addetti al processo di centrifugazione abbiano installate soltanto una o due caratteristiche fuori dalla norma e che le rendono uniche. Questa centrifuga da cucina ha importanti valori che variano dalle dimensioni ottimali e prestanti dell’apparecchio alla efficace potenza in fase di lavoro. Tutti elementi questi che ci portano a consigliarne l’acquisto senza ombra di dubbio. Il prezzo di questo elettrodomestico tutto sommato è in linea con le buone caratteristiche descritte e con la solida reputazione dell’azienda di riferimento.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 900W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 51,4 x 37,6 x 30,2 cm
Peso: 4,2 Kg
Voltaggio: 230 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 2,5 litri
Capacità contenitore polpa: ND
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo ConsigliatoEUR 169,99
Prezzo AmazonEUR 99,99

Questo centrifugatore professionale Philips HR1869/80 si trova in vendita per una cifra vicina ai 169,99 euro, un buon prezzo trattandosi di un elettrodomestico dalle caratteristiche tecniche innovative, che sprigiona un’ottima potenza in fase di lavoro. Si può trovare in vendita nei migliori supermercati e negozi di settore, con offerte anche molto allettanti. La garanzia proposta solitamente in questo caso è di 2 anni per la componentistica e di 5 anni per problematiche relative al motore; tutto questo unito all’ottimo livello di assistenza proposto dalla Philips.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Philips HR1869/80 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

9 Valutazione
Ottima

Possiamo consigliare questo centrifugatore professionale Philips HR1869/80 a tutte le persone che desiderino passare ad uno strumento di alto livello con ogni particolare pregio che ne consegue. Dall’ingresso di dimensioni XXL per ogni sorta di frutta e verdura, alla estrema potenza di centrifugazione che sprigiona, ben 900 watt; ogni elemento in questa macchina per centrifuga fa pensare ad un prodotto professionale ed altamente specializzato.

Design
8.5
Silenziosità
8.5
Rapporto Qualità/Prezzo
9
Affidabilità
10
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Facile da pulire
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia
CONTRO
  • Ingombrante in altezza
User Rating: Be the first one!
Miglior valore
4 Commenti
  1. Reply
    Sara febbraio 1, 2016 at 12:04 pm

    è rumorosa? posso usarla al mattino presto mentre gli altri dormono?

  2. Reply
    OASIDELSUCCO STAFF febbraio 1, 2016 at 3:07 pm

    Ciao Sara,
    questo modello non è rumoroso però considera che a differenza di un estrattore il motore gira molto velocemente e di conseguenza un pò di rumore è inevitabile. Sicuramente se usi la centrifuga quando c’è silenzio assoluto il suo rumore si nota (ma non dovrebbe disturbare, a meno di persone con sonno leggero).

  3. […] Philips HR1869/80 […]

  4. […] Philips HR1869/80 […]

    Commenta

    Oasi del succo

     

    NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!

     

    SEVERIN ES 3564

    Centrifuga

    Philips HR1871/70

    Centrifuga