Le migliori ricette per centrifugati

Recensione centrifuga Philips HR1871/70

I punti considerati nella recensione Philips HR1871/70

La centrifuga che prendiamo in considerazione, il modello HR1871/70, è prodotta da Philips, società leader mondiale all’interno del panorama elettronico ed è stata scelta dalla nostra redazione come la centrifuga migliore in assoluto nel 2017. Philips col tempo è riuscita a consolidare la sua posizione, scalando classifiche internazionali e diventando oggi un’azienda sinonimo di grande affidamento e con elementi di qualità in ogni suo componente utilizzato. Alcuni pensano erroneamente che la Philips abbia origini inglesi o comunque americane; questa società è invece un gruppo olandese, fondato dalla famiglia Philips nel lontano 1891 ad Amsterdam. Sono passati molti anni ormai da quel momento e grazie alle continue innovazioni in ambito tecnologico e al duro lavoro svolto da ogni singolo componente di questo solido gruppo, la Philips è oggi distribuita a livello internazionale in oltre 60 Paesi del mondo. Un macchinario prodotto da una società di questo tipo è certamente tra le migliori centrifughe di frutta e verdura in circolazione. Ciò che noi cerchiamo è spesso un modello che abbia almeno un paio di caratteristiche fuori dalla norma; un prodotto che ci faccia pensare di esserci affidati ad uno strumento unico e performante. La centrifuga per frutta e verdura modello Philips HR1871/70 è un ottimo esempio di questo genere di macchinari, adatto ad ogni esigenza.

Pro e Contro

Pro:
  • Motore da 1.000 watt
  • Tubo di inserimento XXL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia

Contro:
  • Peso elevato (6Kg)

Philips HR1871/70 Avance Collection Centrifuga per Frutta e Verdura con QuickClean Pulisci Facile

Una delle migliori centrifughe disponibili

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Philips HR1871/70

Recensione centrifuga Philips HR1871_70 - motore da 1000 watt - Oasi del succo

La centrifuga Philips HR1871/70 ha un motore da 1.000 watt

Il modello di centrifuga Philips HR1871/70 possiede alcune caratteristiche che, come affermato in precedenza, fanno di questo apparecchio uno strumento unico nel suo genere, carico di elementi distintivi e tecnologicamente avanzati. Chiunque acquisti questa centrifuga di frutta e verdura potrà disporre di succhi di frutta e verdura in ogni momento della giornata, aumentando al massimo ogni preziosa sostanza nutritiva di cui il nostro corpo ha bisogno. Essendo anche questo uno strumento di lavoro posizionato all’interno della fascia medio alta di centrifughe per frutta e verdura, il modello rientra nella serie Avance Collection. Con già affermato questa collezione sfrutta alcune caratteristiche molto professionali inserite in un contesto molto positivo e curato di prodotti e dispositivi di marca Philips. Andiamo ora ad analizzare in maniera dettagliata ogni elemento che compone questa macchina per centrifugare frutta e verdura.

Recensione centrifuga Philips HR1871_70 - Contenitore liquidi da 2,5 litri - Oasi del succo

La centrifuga Philips HR1871/70 ha un contenitore dei liquidi da 2,5 litri

Una delle caratteristiche che consideriamo tra le più importanti quando acquistiamo una macchina centrifuga è quella delle dimensioni. La Philips HR1871/70 è piccola e compatta, con misure di 37,6 cm x 37,6 cm x 30,2 cm; dall’altezza allo spessore, ogni valore risulta molto ridotto. Possiamo inserire questa centrifuga in ogni angolo della nostra cucina, in una sala per il ristoro o anche all’interno di una palestra. Con queste determinate caratteristiche relative alle dimensioni compatte ci si aspetterebbe una centrifuga per frutta e verdura molto leggera; il nostro macchinario in questione è invece abbastanza pesante, ben 6 kg. Tutto sommato si riesce comunque a trasportare in maniera abbastanza facile, senza sforzi eccessivi. Restando quindi ad analizzare le dimensioni dei recipienti della macchina centrifuga frutta e verdura, notiamo come il contenitore adibito al raccoglimento dei liquidi sia di 2,5 litri mentre quello per la polpa ha una buona dimensione intorno agli 1,6 litri. Il tubo addetto all’inserimento del cibo da triturare è invece di dimensione XXL, 80 mm sono le misure relative al diametro, caratteristica questa abbastanza allettante per chiunque voglia risparmiare prezioso tempo senza tagliare gli alimenti da lavorare. Possiamo quindi introdurre intere carote e addirittura barbabietole senza apportare alcun taglio precedentemente. Il corpo macchina della centrifuga è realizzato in acciaio inox, gli elementi di contorno e la brocca adibita al raccoglimento del succo e della polpa di scarto è invece prodotta in materiale plastico. Questo attrezzo per centrifugati di verdure possiede 2 contenitori entrambi in plastica sanitaria, appositamente realizzata con una struttura più corposa e solida. Analizzando ora le tonalità proposte dalla Philips per questo elettrodomestico, notiamo subito come la centrifuga di frutta in questione si può acquistare nell’unica tonalità disponibile con il corpo macchina grigio in versione appunto inox e componenti in plastica trasparente, con qualche elemento colorato di nero. La classica scritta del marchio Philips viene disposta sul corpo macchina anch’essa di colore nero.

Arriviamo ora all’analisi di uno degli elementi strutturali di questa centrifuga verdure: il motore. Un centrifugatore professionale come questo, alquanto diverso dalle più classiche centrifughe, ha un motore che sprigiona una potenza vicina ai 1000 watt, un’ottima capacità quindi di triturazione di ogni alimento inserito. È possibile inoltre selezionare ben 2 velocità di lavoro: una addetta ai cibi morbidi ed una destinata agli alimenti più duri. Abbiamo quindi a disposizione una comoda scelta, per creare a seconda del proprio particolare gusto, succhi più corposi e consistenti o prodotti dalle caratteristiche più vellutate e leggere. Tra le altre caratteristiche per realizzare ottimi succhi con centrifuga, il modello in questione ha alcuni sistemi automatizzati come ad esempio la tecnologia Quick Clean e la funzione PreClean. In entrambi i casi ci troviamo al cospetto di tecnologia automatizzata, appositamente sviluppata per un risparmio consistente di tempo e fatica. Nel primo caso, tramite la tecnologia Quick Clean si potrà disporre di un rapido sistema di lavaggio automatizzato che andrà così a diminuire nettamente il tempo di lavoro da impiegare per pulire a mano o in lavastoviglie il nostro macchinario. Nel secondo caso, grazie alla funzione PreClean un getto di acqua andrà ad impedire che ogni residuo alimentare si attacchi ai vari componenti dell’elettrodomestico, velocizzando anche in questo caso le operazioni di pulizia. All’interno della vasta gamma di accessori tra cui scegliere, questa piccola centrifuga presenta di serie (all’interno quindi della confezione) una brocca di plastica per raccogliere il succo e portarlo comodamente ovunque si voglia. Questo contenitore della dimensione di 1,25 litri può essere tranquillamente riposto in frigorifero grazie alla chiusura ermetica del coperchio in dotazione. Tra gli altri componenti della nostra centrifuga di verdure abbiamo i piedini antiscivolo e avvolgicavo integrato. Sono altri due accessori molto pratici e funzionali, comodi all’interno del panorama delle centrifughe di verdure in circolazione. Se decidessimo infine di acquistare questa centrifuga per frutta possiamo disporre di una garanzia del tipo Eco Passport.

Recensione centrifuga Philips HR1871_70 - Tubo di inserimento XXL - Oasi del succo

Tubo di inserimento XXL per la centrifuga Philips HR1871/70

Grazie a questa certificazione ogni singolo elemento realizzato nello sviluppo e nella realizzazione del nostro macchinario sarà stato composto con un occhio di riguardo verso l’ambiente circostante. Da diversi anni ormai Philips garantisce un contatto diretto con organizzazioni solidali verso le problematiche relative all’inquinamento dei grossi produttori industriali. Eco Passport è quindi sinonimo di rispetto verso la natura e processi automatizzati solidali con uno sviluppo il più possibile sostenibile.

La centrifuga per frutta e verdura in questione è uno dei migliori strumenti che il mercato di elettrodomestici di questo genere può offrire. Come abbiamo già affermato alcune caratteristiche sono fuori dalla media e in generale molto positive. Le dimensioni sono estremamente compatte rispetto alle classiche centrifughe che si trovano in commercio; il peso al contrario non è molto proporzionato considerando appunto le dimensioni, ben 6kg. Tra le centrifughe per frutta di marca Philips un prodotto di questo tipo è in definitiva in linea con alcuni strumenti adatti a centrifugare in maniera ottimale e proficua frutta e verdura di ogni tipo.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 1.000W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 37,6 x 37,6 x 30,2 cm
Peso: 6 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 2,5 litri
Capacità contenitore polpa: 1,6 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo ConsigliatoEUR 229,99
Prezzo AmazonEUR 125,99

Disponibile nella maggior parte dei supermercati italiani, la macchina per centrifugare frutta e verdura in questione ha un prezzo abbastanza vario. Dai supermercati UniEuro a quelli di marca Mediaworld il modello HR1871/70 è in vendita con un prezzo che varia da 200 a 220 euro. In generale comunque possiamo affermare che il costo medio di questo prodotto è intorno ai 180 euro, considerando anche la miriade di offerte che si trovano in circolazione in questo particolare momento. Possiamo trovare quasi ovunque il modello di centrifuga in questione, e a seconda delle offerte proposte avremo un tipo di assicurazione di 2 anni per la componentistica e di 5 anni sul motore.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga HR1871/70 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

9 Valutazione
Ottima

Tra i fattori molti positivi che ci fanno propendere verso l’acquisto di questa macchina centrifuga frutta e verdura Philips HR1871/70 ci sono certamente le dimensioni compatte e facilmente collocabili all’interno della nostra abitazione dello strumento. Il motore è certamente un’altra caratteristica molto positiva di questo elettrodomestico; 1000 watt di potenza sono un elemento distintivo all’interno del vasto panorama di centrifugatori di frutta e verdura in commercio. Chiunque potrà realizzare, comodamente da casa propria, un succo di verdura, frutta o ortaggi, in pochissimi minuti di tempo. Al contrario il peso (6 kg) è uno degli elementi negativi del modello HR1871/70, abbastanza elevato per uno strumento adatto a realizzare centrifugati di verdura; il prezzo infine è nella linea con altri elettrodomestici di marca Philips.

Design
9
Silenziosità
9
Rapporto Qualità/Prezzo
9
Affidabilità
10
PRO
  • Motore da 1.000 watt
  • Tubo di inserimento XXL
  • Due velocità selezionabili
  • Sistema antigoccia
CONTRO
  • Peso elevato (6Kg)
User Rating: 4.55 (1 votes)
5 Commenti
  1. Reply
    Marco giugno 16, 2016 at 5:31 pm

    Ciao,

    mi potete dire se le istruzioni sono in italiano?

    • Reply
      OasidelSucco Staff giugno 17, 2016 at 9:04 am

      Ciao Marco,
      ti confermiamo che le istruzioni sono (anche) in Italiano. Trovi il link al pdf del manuale d’uso nella recensione.

  2. Reply
    Agnese luglio 5, 2016 at 3:09 pm

    Che differenza c’è tra questa centrifuga e il modello 1869/80? Quale scegliere visto che la differenza di prezzo non è poca?
    grazie
    Agnese

    • Reply
      OASIDELSUCCO STAFF luglio 5, 2016 at 6:16 pm

      Ciao Agnese,
      si tratta di due centrifughe molto performanti e ti troverai bene con entrambi i modelli (puoi leggere la recensione della centrifuga HR1869/80 qui).
      La differenza di prezzo dipende dalla potenza del motore (1.000 watt per il modello HR1871/70 vs 900 watt per il modello HR1869/80) e dai materiali (HR1869/80 ha molte più parti in plastica).

      Oltre al prezzo il modello HR1869/80 ha dalla sua un peso più contenuto; per uso intenso ti consigliamo il modello recensito in questa pagina (più pesante, più solido e con motore più potente), per un uso sporadico meglio risparmiare e prendere l’HR1869/80.

  3. […] Philips HR1871/70 […]

    Commenta

    Oasi del succo