Le migliori ricette per centrifugati
Miglior prezzo

Recensione centrifuga Russell Hobbs 20366-56

I punti considerati nella recensione Russell Hobbs 20366-56

Tra le aziende di origine americana che più si stanno diffondendo nel nostro territorio prende un posto di primo livello la Russell Hobbs. Da oltre 50 anni questa società con sede in Florida ma che in seguito ha traslocato in Inghilterra, spedisce i suoi prodotti su scala mondiale, cercando di soddisfare ogni particolare richiesta da parte di una clientela sempre più esigente. Esiste oramai una certa concorrenza nel campo degli elettrodomestici da cucina per la lavorazione di frutta e verdura; la Russell Hobbs può certamente contare su un marchio di assoluto rispetto che si è saputo costruire nel tempo buoni risultati a livello internazionale. Anche in Italia stanno arrivando all’interno dei più forniti centri commerciali elettrodomestici di marca Russell Hobbs, consci del fatto che nel nostro territorio ci vorrà del tempo prima di diffondere le innovative apparecchiature di questo particolare brand. Un prodotto di questa marca è certamente un macchinario ultra moderno con caratteristiche linee in fatto di design e componentistica. All’interno del panorama degli elettrodomestici da cucina infatti si distinguono apparecchi di questo tipo per i valori spesso eccentrici in fatto di grafica di ogni elemento messo a disposizione. Il modello di centrifuga Russell Hobbs 20366-56 utilizza dei buoni componenti resistenti e di qualità, uniti ad un corpo macchina dal design moderno e pratico.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Design

Contro:
  • Motore da 550 watt

Russell Hobbs 20366-56 Desire - Centrifuga design rosso con dettagli neri

Ottima centrifuga ad un prezzo giusto

torna su ↑

Caratteristiche e componenti della centrifuga Russell Hobbs 20366-56

Recensione centrifuga Russell Hobbs 20366-56 - Tubo di inserimento XL - Oasi del succo

La centrifuga Russell Hobbs 20366-56 ha un tubo di inserimento XL

Una volta tirato fuori dalla scatola questo apparecchio si può subito notare con quale precisione tutto è stato riposto all’interno di ogni apposito comparto. L’attenzione rivolta a questi particolari è sinonimo di precisione e cura di ogni dettaglio, nel lavoro come nella vita in generale questo è un aspetto da tenere molto in considerazione. Nel complesso questo strumento ha un impatto abbastanza forte, pur essendo compatto come apparecchio da lavoro ha una struttura stabile e solida. Naturalmente ciò è comunque favorito dalla presenza di comodi piedini realizzati in gomma, appositamente posizionati sulla base per contrastare ogni singola vibrazione. In generale possiamo tranquillamente affermare che ci troviamo di fronte ad una centrifuga molto silenziosa e quasi totalmente priva di ogni sorta di vibrazione. Per quanto riguarda il dato relativo alle dimensioni di questo elettrodomestico ci troviamo al cospetto di un apparecchio abbastanza grande con valori di altezza di 43 cm, larghezza di 33 cm e spessore di 22,4 cm. Una delle caratteristiche fondamentali che distinguono questo marchio da un’altra qualsiasi azienda di questo settore è rappresentata dalla presenza del colore rosso all’interno di ogni suo elettrodomestico. Tutti i prodotti di marca Russell Hobbs presentano una variante tinteggiata di un rosso intenso, tonalità simbolo di questa società fin dagli anni della fondazione. Anche il logo del marchio presenta uno sfondo colorato di rosso con la caratteristica firma delle iniziali “R.H.” stilizzata al centro.

Molti dei componenti della centrifuga modello 20366-56 denotano un’ottima cura nei particolari. Facciamo ad esempio riferimento alla maniglia addetta alla sicurezza collocata all’esterno del coperchio; in questo caso è stata realizzata in acciaio satinato, donando all’intero elettrodomestico un carattere forte ed elegante. Tra gli altri componenti si segnala la presenza di una buona grattugia o lama, completamente rimovibile dal macchinario e quindi anche facilmente lavabile. Essendo questo il cuore del nostro strumento di lavoro, poter contare su una lama in acciaio inox come avviene in questo caso, è un fattore molto positivo. L’acciaio inox infatti è un buon elemento per elettrodomestici a contatto diretto e continuo con ogni genere di cibo. La produzione del nostro prezioso succo avviene tramite un ottimo lavoro di centrifugazione, azionato da un motore che sprigiona una potenza di 550 watt. Questo valore in linea generale è abbastanza al di sotto della media delle centrifughe prese a confronto e disponibili in commercio, ma bisogna comunque ammettere che effettua un buon operato e tutto sembra funzionare perfettamente. La centrifuga Russell Hobbs 20366-56 prevede al suo interno un sistema di controllo automatico della velocità; ciò può tornare molto utile per chiunque non si ritenga in grado di calcolare la reale consistenza degli alimenti che si andranno a lavorare. Lateralmente viene comunque disposta una comoda levetta che segnala 2 possibili velocità di lavorazione. Rispettivamente il valore numero 1 indica una tipologia di frutta o verdura dalla consistenza molle, mentre il numero 2 viene adoperato per alimenti più duri e robusti.

Recensione centrifuga Russell Hobbs 20366-56 - 2 velocita selezionabili - Oasi del succo

La centrifuga Russell Hobbs 20366-56 ha 2 velocita’ selezionabili

Tra le caratteristiche tecniche dei componenti dobbiamo segnalare un dato veramente molto positivo. All’interno della scatola della nostra centrifuga potremmo sfruttare in ogni momento l’immenso ingresso adibito agli alimenti da triturare. In questo caso la Russell Hobbs ha sviluppato un tubo per l’inserimento del cibo con una grandezza XL. Una dimensione di 7,5 cm di diametro è un parametro molto elevato che potrebbero addirittura spostare questo macchinario verso la fascia degli elettrodomestici di gamma top. Finalmente grazie a questo accorgimento si potrà inserire e centrifugare ogni sorta di cibo senza dover necessariamente tagliare né tantomeno sminuzzare alcun ortaggio, frutta o verdura desiderata. Con un tubo in dotazione di queste caratteristiche avremmo facilitata la vita anche al momento della pulizia dell’elettrodomestico. Facile da pulire, rapido e leggero da riporre. Un consiglio che riguarda la pulizia è quello relativo ai detergenti da utilizzare. Essendo a contatto diretto e continuo con ogni genere di alimento un macchinario di questo tipo deve necessariamente essere pulito in maniera costante e con prodotti naturali. In questa maniera si eviteranno sgradevoli intrusi, batteri o residui che comunque potrebbero andare ad intaccare il nostro centrifugato. Una volta aperta la confezione della centrifuga Russell Hobbs 20366-56 ci troviamo subito al cospetto del copro macchina e poi della caraffa principale. Questo recipiente è di colore nero e ha una buona consistenza grazie al materiale di plastica rigida utilizzato. Le dimensioni di questa caraffa sono di tutto rispetto, ha infatti una capacità di 750 cl; dato nella media rispetto ad altre centrifughe. Continuando ad analizzare il fattore capacità, il contenitore addetto a raccogliere la polpa di scarto può contenere fino a 2 litri di prodotto. Non si tratta comunque di un vero e proprio elemento di scarto ma di una polpa con un quantitativo in percentuale più basso di sostanze nutritive. Con la polpa prodotta potremmo comunque realizzare una buona base per ottimi muffin o pancake, riciclando ogni singolo elemento del nostro centrifugato. In generale ogni strumento di lavoro di marca Russell Hobbs ed in questo caso quindi anche la centrifuga presa in considerazione, può contare su un sistema automatizzato di blocco. Per garantire la sicurezza sempre e comunque, non sarà possibile in nessun modo azionare la centrifuga se ogni componente non risulta perfettamente incastrato nel posto originale definito dalla fabbrica. Sono passati ormai i tempi in cui si correva il pericolo di incorrere in pericolose sorprese con lame e grattugie pronte a crearci problemi di ogni sorta.

Recensione centrifuga Russell Hobbs 20366-56 - Motore da 550 watt - Oasi del succo

La centrifuga Russell Hobbs 20366-56 ha un motore da 550 watt

Tra le centrifughe recensite il modello Russell Hobbs 20366-56 è un apparecchio certamente economico ma allo stesso tempo molto funzionale e pratico. Se prendiamo come punto di riferimento la fascia media di elettrodomestici di questo genere possiamo tranquillamente affermare che questo macchinario ha le classiche caratteristiche necessarie per apparecchiature di questo tipo: non troppo performante ma con qualche valore (in questo caso l’ingresso XL per gli alimenti da triturare) sopra la media. Tutto sommato il prezzo è molto attrattivo, una cifra così ridotta infatti difficilmente porta all’acquisto di macchinario con una buona componentistica. In questo caso invece ogni componente appare robusto e trasmette una certa resistenza in fase di lavoro. Sembra questo il metodo migliore per aggiungere frutta e verdura alla nostra dieta alimentare. Certamente preparati di questo genere non sono da considerare come dei sostituti ad una normale alimentazione ma vanno intesi come integratori, carichi di preziose sostanze molto utili al nostro organismo.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 550W
Velocità di rotazione: ND
Altezza x Larghezza x Profondità: 22,5 x 32,7 x 42,6 cm
Peso: 1,8 kg
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 0,75 litri
Capacità contenitore polpa: 2 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Consigliato EUR 69,99
Prezzo AmazonEUR 52,61

Questa centrifuga Russell Hobbs 20366-56 ha un prezzo molto ridotto, calcolato intorno ai 79 euro (prezzo di listino). La cifra è leggermente più alta rispetto al modello di centrifuga Russell Hobbs della serie 20365-56; con una decina di euro in più sarà possibile acquistare questo apparecchio. Elettrodomestici del brand Russell Hobbs non si trovano in circolazione con facilità, più semplice acquistare questo prodotto tramite appositi servizi di vendita online che sfruttano un più ampio raggio di vendita. Questo prodotto ha una garanzia di 2 anni sui componenti e di 5 anni sulle attività anomale relative al motore in dotazione. Naturalmente ognuno di questi valori può facilmente variare a seconda del luogo d’acquisto del macchinario.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per la centrifuga Russell Hobbs della serie 20366-56 sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8 Valutazione
Ottima

La centrifuga Russell Hobbs, modello 20366-56, è un elettrodomestico in linea con le abitazioni più moderne sotto l’aspetto del design alquanto innovativo. Non è questo un fattore da sottovalutare; in molti infatti scelgono di acquistare un apparecchio anche semplicemente in base alle linee del corpo macchina. Questo modello, sotto questo aspetto, è di certo uno strumento affascinante e desiderabile. Non siamo di fronte ad un modello di centrifuga di classe top ma in generale bisogna comunque affermare che questo apparecchio sfrutta perfettamente ogni principio base delle più moderne centrifughe in commercio. Inoltre grazie all’aspetto molto gradevole e alle linee di design alquanto accattivanti riesce ad attrarre a sé una consistente fetta di clientela all’interno del panorama degli elettrodomestici da cucina. In definitiva è un prodotto molto valido ed in generale è bene non farsi ingannare dalla poca pubblicità che questo brand riceve a casa nostra.

Design
9
Silenziosità
9
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
8
PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Tubo di inserimento XL
  • Due velocità selezionabili
  • Design
CONTRO
  • Motore da 550 watt
User Rating: Be the first one!
Miglior prezzo
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo