Le migliori ricette per centrifugati
Miglior valore

Recensione estrattore di succo Hurom H-AA Terza Generazione

I punti considerati nella recensione Hurom H-AA Terza Generazione

Oggi vi parleremo di un vero gioiello per gli amanti dei succhi di frutta e verdura che è stato scelto dalla nostra redazione come l’estrattore di succo migliore in assoluto del 2017: l’estrattore di succo Hurom H-AA di Terza Generazione. E’ un nuovo modello della marca Hurom uscito al fine del 2016, che rappresenta l’evoluzione della serie precedente, più leggero e con filtro aggiuntivo. La Hurom è un azienda della Corea del Sud, molto famosa e con quarant’anni di esperienza nella produzione di macchine per l’estrazione, sempre all’avanguardia, tanto che i suoi prodotti si sono aggiudicati la fama di essere tra i più tecnologicamente avanzati in questo campo.

Le macchine Hurom sono indubbiamente tra le migliori, sempre esteticamente accattivanti e grazie alla Slow Squeezing Technology, una esclusiva tecnologia inventata da  questa azienda, con basse velocità di rotazione che riduce l’attrito, il calore e dunque l’ossidazione degli elementi, sono in grado di ottenere la massima quantità di sostanze nutritive, vitamine, ed enzimi, conservando tutto il gusto e la piacevolezza di frutta e verdura.

Certo stiamo parlando di un elettrodomestico dal costo abbastanza importante, ma con caratteristiche e prestazioni davvero elevatissime. Una macchina professionale con garanzia sia sul motore che sui componenti, filtro compreso, seria ed affidabile. Pensate che oltre ai due anni standard, il motore è garantito bene 10 anni. Ma vediamolo più nel dettaglio, noi lo abbiamo osservato e testato, per poterlo valutare al meglio e parlarvene in modo oggettivo, leggete la nostra recensione e traete le vostre conclusioni.

Pro e Contro

Pro:
  • Design accattivante
  • Dimensioni contenute
  • Estremamene silenzioso
  • Fornisce elevatissime prestazioni a bassi consumi
  • Possibilità di regolare la quantità di polpa

Contro:
  • Costo abbastanza impegnativo

Estrattore di succo HUROM SERIE H-AA TERZA GENERAZIONE NERO

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’estrattore di succo Hurom H-AA Terza Generazione

Tanto per cominciare l’estrattore Hurom H-AA Terza Generazione è esteticamente molto bello, disponibile in tre colori, un fiammante rosso, un elegantissimo nero antracite e un classico argento sempre alla moda, questo elettrodomestico è caratterizzato da un design moderno ed elegante, aerodinamico, con curve morbide che gli donano immediatamente un aspetto solido e professionale, progettato per essere facilmente spostabile, grazie alla stabile base, e al peso ridotto, circa 4,8 Kg.  Le dimensioni non sono eccessive, anzi le definiremmo contenute L22,3 cm x H48 cm x P18 cm, è quindi un oggetto che si può tranquillamente posizionare occupando poco spazio, dotato di un cavo di alimentazione lungo 140 cm, con presa di tipo shuko.

Hurom serie H-AA di terza generazione si presenta con la tecnologia Slow Squeezing (sistema di spremitura lenta), incredibilmente silenzioso e comodo da pulire

Questo estrattore di succo a freddo Hurom H-AA Terza Generazione è un prodotto di terza generazione, che quindi è stato ottimizzato e studiato negli anni per fornire prestazioni elevatissime e professionali, per realizzare succhi di frutta e verdura con proprietà organolettiche inalterate, cosa che non tutte le macchine di questo genere ma magri di qualità inferiore possono garantire. Questo grazie ad un ulteriore riduzione della velocità di estrazione (controrotante) con alette che “accarezzano” il succo estratto riducendo la schiuma che normalmente si va a creare in superficie.

La Slow Squeezing Technology che possiamo chiamare più semplicemente, sistema di spremitura lenta è un brevetto Hurom che permette alla sue macchine di spremere delicatamente tutti gli ingredienti preservandone in questo modo non solo il gusto ma anche tutti gli elementi nutritivi che fanno di questi succhi, oltre che una piacevole bevanda un vero e proprio concentrato di salute e benessere. Apriamo una piccola parentesi sui benefici di un succo, estratto con un elettrodomestico professionale come questo rispetto alla frutta intera. Infatti il succo viene assorbito immediatamente dal corpo, senza attivare i processi digestivi che invece la frutta intera richiede. Certo ci teniamo a dire che un estratto non sostituisce la frutta “grezza” ma è sicuramente una valida aggiunta di vitamine e benessere.

L’estrattore di succo Hurom H-AA Terza Generazione è fornito dal motore, monofase ad induzione con la potenza di 150 Watt, e compie 43 giri al minuto

Altra piccola precisazione doverosa è la differenza tra un estrattore e una centrifuga, attenzione a non confonderle! Le centrifughe sono dotata di lame che frantumano la frutta e la verdura dividendo la polpa dal succo grazie alla forza della rotazione, gli estrattori di succo, invece, schiacciano e setacciano la polpa. Questo si traduce in una diversa velocità di rotazione che in una centrifuga e decisamente superiore rispetto ad un estrattore di succo; parliamo di 18.000 giri al minuto per la prima, contro mediamente meno di 100 nel secondo; la temperatura raggiunta dagli ingredienti è quindi di quasi 70 gradi nel caso di una centrifuga, con varie conseguenze per i prodotti della ricetta e anche in termini di rumorosità dell’elettrodomestico. Mentre i centrifugati di frutta o verdura contengono una notevole quantità di fibre, gli estratti no. Vi segnaliamo anche che gli estrattori sono decisamente più silenziosi.

Tornando alla Hurom H-AA Terza Generazione, vediamo alcune delle sue caratteristiche. Il motore, monofase ad induzione, ha una potenza di 150 Watt, e compie 43 giri al minuto, mentre la spazzola rotante lavora a 17 giri al minuto, si è rivelata quindi una macchina davvero molto silenziosa e ad alta efficienza energetica, che certo ha un costo importante ma che vi consentirà di risparmiare notevolmente sui consumi. Vi segnaliamo che il tempo di lavorazione continuo consigliato è di 30 minuti, dopodiché dovrete far riposare il motore, per mantenerlo sempre in condizioni ottimali.

L’estrattore di succo Hurom H-AA Terza Generazione è dotato di una brocca che può contenere fino a 500 ml di liquido, e la sua coclea brevettata spreme perfettamente ogni tipologia di frutta e verdura, lasciando la polpa completamente asciutta e insapore, l’uscita del succo è regolata da un tappo dosatore salvagoccia in acciaio, e da una comoda leva che permette di regolare la quantità di polpa per la creazione di frullati e Smoothies. Grazie a queste regolazioni, potrete personalizzare le vostre realizzazioni scegliendo la quantità di fibre che vorrete mantenere nel prodotto finale, una grande evoluzione e possibilità che si adatterà a qualunque esigenza e regime alimentare necessitiate.

Grazie ai 3 filtrii, Hurom serie H-AA di terza generazione ha un’ampia gamma dei prodotti che si puo’ fare on questo singolo eletrodomestico da succhi di frutta e verdura, dai sorbetti e latte

I filtri a disposizione estrattore di succo Hurom H-AA Terza Generazione sono tre: a fori piccoli (per succhi di frutta con poca o nessuna polpa), a fori grandi (per ottenere dei succhi più densi, meravigliosi smoothies, frullati, o sanissime zuppe), cieco, senza fori (per realizzare sorbetti con la frutta congelata). Con i nostri test abbiamo ottenuto succhi, frullati e sorbetti strepitosi, il gusto della frutta e della verdura resta veramente inalterato, perfetto con ogni tipo di ingrediente, ci ha stupito con le verdure a foglia verde, i semi di soia e addirittura le noci e le arachidi. La brocca è inoltre dotata di un design innovativo, appositamente studiato per rendere il più semplice possibile l’operazione di pulizia. Per effettuare più preparazioni, non avrai bisogno di smontare l’estrattore, ma sarà sufficiente riempirlo con un po’ di acqua tiepida e metterlo in moto, eseguendo così un rapido risciacquo. Solo una volta terminate tutte le tue ricette potrai effettuare una pulizia più approfondita, che comunque è veramente facile e veloce, infatti il montaggio e lo smontaggio delle varie parti è estremamente intuitivo e banale. All’interno della confezione troverete anche 2 spazzolini per una pulizia ancora più accurata.

Questo estrattore a freddo Hurom H-AA Terza Generazione è fornito di doppi sensori di sicurezza che gli consentono di funzionare solo ed esclusivamente se il coperchio è ben montato sulla base della brocca, inoltre il sistema di raffreddamento integrato con prese d’aria che garantiscono la fuoriuscita del calore, impedisce il surriscaldamento del motore. Il coperchio è stato studiato con un nuovo materiale trasparente che permette di gestire al meglio l’inserimento di frutta e verdura ed evitare l’intasamento.

Una macchina davvero versatile insomma questo Hurom H-AA Terza Generazione, con la quale potrete realizzare moltissime ricette, i succhi potranno essere conservati in frigorifero fino a 48 ore, anche se noi vi consigliamo di consumarli freschi appena preparati. Un vero concentrato di gusto, anche il sorbetto fragole e banana che abbiamo realizzato è stato un vero successo, ideale anche come merenda per i più piccoli, una sorta di gelato “totalmente Vegano” e assolutamente prelibato. Come abbiamo accennato la garanzia è di 2 anni su tutti i componenti, filtro compreso, che nel caso del motore è prolungata a ben 10 anni. Nella confezione oltre al manuale d’uso, piuttosto chiaro ed esaustivo, troverete anche un comodo ricettario con consigli per varie preparazioni.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:150W
Velocità di rotazione: 43 giri /minuto
Altezza x Larghezza x Profondità: 48 x 22,3 x 18 cm
Peso: 4,8 Kg
Voltaggio:220 V
Frequenza:50 Hz
Garanzia:2 anni
Capacità vaso:0,5 litri
Capacità contenitore polpa:nd
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Estrattore d succo prezzi
Prezzo Consigliato EUR 599,00
Prezzo AmazonEUR 599,00

L’estrattore di succo Hurom H-AA Terza Generazione è facilmente reperibile in vari negozi o sul web, è disponibile in tre colori : rosso, nero e argento, ed il costo si aggira sui 600 Euro.

torna su ↑

Video Hurom H-AA Terza Generazione

torna su ↑

Valutazione finale

9 Valutazione
Eccellente

L'estrattore a freddo di succo Hurom H-AA Terza Generazione, è un prodotto professionale, dal costo effettivamente abbastanza impegnativo, ma data la qualità e le elevate prestazioni, anche decisamente giustificato. Un prodotto versatile che grazie ai tre filtri in dotazione, vi permetterà di regolare la quantità di polpa e quindi fibre presenti nel prodotto finale, per ottenere non solo fantastici succhi di frutta e verdura, ma anche centrifugati e sorbetti. Durante i nostri test ci ha stupiti, a partire dal design elegante e sobrio, fino ad arrivare alle alte prestazioni del motore e di tutte le sue parti. Ci siamo sorpresi per la sua silenziosità e per le strepitose ricette che si possono preparare con questo elettrodomestico. Che siate interessati all'acquisto per farne un uso domestico o per utilizzarlo in un’attività commerciale, ve lo consigliamo senza remore. E’ un prodotto professionale realizzato con materiali di alta qualità e che non può assolutamente deludervi. Perfetto per chiunque, un ottimo supporto se il vostro scopo è dimagrire con i centrifugati o anche solo per deliziarvi con un prodotto sano e gustoso. Ideale nelle diete Vegane o anche solo per fornire una valida aggiunta di vitamine e benessere per tutta la famiglia.

Design
9.5
Silenziosità
9.5
Rapporto Qualità/Prezzo
8.5
Affidabilità
9
PRO
  • Design accattivante
  • Dimensioni contenute
  • Estremamene silenzioso
  • Fornisce elevatissime prestazioni a bassi consumi
  • Possibilità di regolare la quantità di polpa
CONTRO
  • Costo abbastanza impegnativo
User Rating: 3.09 (5 votes)
Miglior valore
7 Commenti
  1. […] Hurom H-AA Terza Generazione […]

  2. Reply
    francesca misseri aprile 27, 2017 at 7:04 pm

    buongiorno sono interessata al estrattore vorrei un consiglio per l acquisto budget dai 300 ai 500 vorrei inoltre sapere come valuti la marca biochef e imetec grazie

    • Reply
      OASIDELSUCCO STAFF aprile 28, 2017 at 6:08 am

      Buongiorno Francesca,
      il range di budget è abbastanza ampio e ci sono diversi modelli disponibili. Non avendo ulteriori dettagli (ad esempio se ti interessa per un uso frequente o sporadico, se preferisci modelli leggeri/con dimensioni contenute o non hai vincoli di spazio, tipo di estratti che desideri preparare) proviamo a darti una rapida vista su alcuni modelli interessanti tra cui scegliere con spesa max 500€:
      1. top di gamma Hurom HH-EBE1: lo trovi su Amazon a circa 430 euro al momento ed è un modello quasi professionale. I giri al minuto del motore sono solo 40 e ci puoi inserire quasi tutto senza problemi. I materiali a contatto del cibo sono bpa free e Hurom è leader del settore degli estrattori (qui la recensione completa)
      2. ottimo rapporto qualità/prezzo Philips HR1894/80: lo trovi su Amazon a circa 200 euro ed ha caratteristiche molto buone. I punti di forza sono le dimensioni contenute e la qualità degli estratti. (qui la recensione completa)

      Imetec produce due modelli.
      L’Imetec sj1000 è un buon prodotto; quello che non ci piace è che a fronte di dimensioni generose (23 x 21 x 49 cm e un peso di 8kg) dispone di una vaschetta per il succo e una per gli scarti di solo 0,8l. Per darti un termine di paragone l’estrattore di succo Philips HR1894/80 ha una capacità di 1 litro sia per il contenitore della polpa che degli scarti ma un peso di solo 1kg.
      L’Imetec Succovivo Compact SJ 700 che è un entry level dal costo intorno ai 130€.

      Biochef costruisce macchine buone; ad esempio il BioChef ATLAS WHOLE ha un motore da 250 watt con solo 40 giri/minuto e i materiali sono BPA free. Se non hai problemi di spazio è una soluzione comoda perchè permette di inserire frutta/verdura senza doverla tagliare in pezzi piccoli. Il prezzo si aggira sui 350€ ed è una buona via di mezzo tra i due modelli segnalati sopra.

  3. Reply
    Marco maggio 10, 2017 at 11:40 am

    dopo la vostra recensione ero ad un passo dal click finale per l’Hurom 700 di seconda generazione mi cade l’occhio sulla recensione dell’H-AA che non conoscevo… non mi è chiaro quali sono le differenze… argh mi sono fermato.

    • Reply
      OASIDELSUCCO STAFF maggio 10, 2017 at 2:18 pm

      Buongiorno Marco,
      proviamo a riassumerti brevemente le differenze con il modello precedente:
      – migliore resa nell’estrazione del succo (circa 5%)
      – terzo filtro senza fori per produrre sorbetti da frutta congelata
      – rumore inferiore di qualche db
      – riduzione del peso di circa del 20%
      – nuovo design dell’uscita degli scarti
      Nell’uso quotidiano le differenze non sono così eclatanti a meno che si sia specificatamente interessati a fare sorbetti (nel qual caso la terza generazione è la scelta obbligata).
      Dal punto di vista pratico entrambi i modelli producono risultati eccellenti; la nostra scelta va sicuramente alla terza generazione se dobbiamo stilare la classifica dei migliori ma lo scarto con la seconda generazione è veramente minimo.

  4. Reply
    Tina novembre 14, 2017 at 10:17 am

    Ho visto che praticamente quasi tutti fanno recensioni sull’estrattore hurom di terza generazione e ok si è capito che è il migliore ma cosa mi dite della seconda serie H-PP ?? Sono davvero indecisa visto che mi interessa fare principalmente succhi, mi chiedo la qualità del succo è uguale alla terza generazione?

    • Reply
      OASIDELSUCCO STAFF novembre 14, 2017 at 11:56 am

      Buongiorno Tina,
      difficile rimanere delusi con qualsiasi generazione di estrattore prodotto da Hurom.
      Le differenze sulla qualità del succo sono minime così come la differenza della quantità di scarti. Nella terza generazione hanno ridotto le dimensioni dell’estrattore senza diminuire la capacità e hanno aggiunto una spazzola che lavora a 17 giri al minuto (differenza sostanziale sulla qualità del succo… 1/2% di elementi nutritivi in più; da considerare che il miglioramento è solo su elementi nutritivi che ossidano all’aumentare della temperatura).
      La serie HU-PP è quella basic per Hurom: il limite più grosso è nella capacità di soli 350ml. Dalla sua ha una dimensione più compatta (paragonabile alla serie di terza generazione).
      A parità di prezzo e se la dimensione non è un problema preferirei l’Hurom HH-WBE11 che appartiene alla serie classica di Hurom; al momento su Amazon è in vendita a 380€ (qui il link), stesso prezzo dell’Hurom HP-IIE12 (qui il link).
      L’Hurom HH-WBE11 ha dalla sua una capacità di 500ml e la differenza si nota quando prepari centrifugati. Le specifiche tecniche sono per il resto molto simili tra loro.

    Commenta

    Oasi del succo