Le migliori ricette per centrifugati
Miglior valore

Recensione estrattore di succo Hurom HW professionale

I punti considerati nella recensione Hurom HW professionale

Per gli amanti dei succhi di frutta e verdura e per i professionisti del settore oggi recensiamo l’estrattore di succo Hurom HW professionale. La Hurom è un’azienda Coreana, leader in questo campo, con quarant’anni di esperienza nella produzione degli estrattori di succo, i suoi prodotti sono senza ombra di dubbio tra i migliori e tra i più tecnologicamente avanzati.

Prodotti dall’estetica sempre curata ed accattivante e dalle ottime prestazioni, grazie alla tecnologia brevettata Hurom, questi estrattori con basse velocità di rotazione che riducono l’attrito, il calore e dunque l’ossidazione degli elementi, sono in grado di ottenere la massima quantità di sostanze nutritive, vitamine, ed enzimi, conservando intatto il gusto e la freschezza sia della frutta che della verdura.

Il costo di questo elettrodomestico è decisamente elevato, ma parliamo di un prodotto professionale adatto alle attività commerciali, decisamente all’avanguardia e di qualità elevatissima, garantito al 100%, sia per quanto riguarda il motore che i componenti ed il filtro.

Noi lo abbiamo valutato e testato per voi, proseguite nella lettura della nostra recensione per conoscere nel dettaglio questo elettrodomestico.

Pro e Contro

Pro:
  • Solido e realizzato con materiali di qualità BPA free
  • Solo 42 giri al minuto
  • Silenzioso
  • Professionale
  • Alta capacità della brocca
  • Può lavorare fino a 12 ore in modo continuativo

Contro:
  • Costo elevato

Hurom HW professionale

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’estrattore di succo Hurom HW professionale

L’estrattore Hurom HW professionale si presenta con un design interessante e che cattura l’attenzione, color acciaio, moderno ed elegante, ha un aspetto solido e semplice che colpisce immediatamente. Le dimensioni non sono eccessive: L 44,6cm x H 28,3cm x P 19,9cm, pur essendo destinato ad un uso commerciale non occupa troppo spazio, il peso è di 8,6 Kg e la stabilità è garantita anche grazie ai piedini antiscivolo, è inoltre dotato di un cavo di alimentazione lungo 140 cm, con presa di tipo shuko.

Questo estrattore di succo a freddo è un prodotto di seconda generazione che è stato studiato e realizzato per fornire prestazioni elevatissime e per realizzare succhi di frutta e verdura che mantengono le loro proprietà organolettiche inalterate. Grazie al nuovo motore che può lavorare fino a 12 ore in modo continuo e alla brocca di spremitura con capacità di ben 1 litro, questo prodotto è assolutamente perfetto per bar, hotel e attività professionali. Dotato di una nuova Coclea in Ultem a doppia ala e di un nuovo filtro, migliorato rispetto ai modelli precedenti è un prodotto davvero eccezionale.

L’estarttore di succo Hurom HW ha la potenza di 150 Watt, e compie 42 giri al minuto.

Il motore, monofase ad induzione, ha una potenza di 150 Watt, e compie 42 giri al minuto; a tal proposito vogliamo sottolineare che la lentezza di rotazione è il primo metro di valutazione per distinguere i migliori estrattori di succo, da quelli di minor qualità, si va infatti comunemente dagli 80 giri per quelli meno costosi e di minor pregio ai 40 giri circa di quelli più ambiti. Ve lo ripetiamo ancora una volta maggiore è la lentezza di rotazione,  più elementi nutritivi saranno conservati nel succo.

Dai nostri test abbiamo potuto constatare che l’estrattore di succo Hurom HW è una macchina davvero molto silenziosa e ad alta efficienza energetica, che certo ha un costo importante ma che vi consentirà di risparmiare notevolmente sui consumi. Come abbiamo accennato il tempo di lavorazione continuo è eccezionale, una giornata intera, caratteristica che non molti estrattori forniscono.

Questo estrattore di succo è dotato di una brocca di spremitura che può contenere fino a 1 litro di liquido, realizzata in materiale BPA free, cosa che garantisce l’assenza di rilascio di sostanze tossiche anche durante lavorazioni ad alte temperature, la sua coclea brevettata spreme perfettamente ogni tipologia di frutta e verdura, lasciando la polpa completamente asciutta e insapore, l’uscita del succo è regolata da un tappo dosatore salvagoccia che vi permetterà di mantenere l’area lavoro perfettamente pulita.

L’estrattore di succo Hurom HW ha due filtri a disposizione: un filtro a fori stretti (per succhi di frutta con poca o nessuna polpa) e a fori larghi (per ottenere dei succhi più densi, meravigliosi smoothies, frullati, o sanissime zuppe).

filtri a disposizione sono due: a fori stretti (per succhi di frutta con poca o nessuna polpa) e a fori larghi (per ottenere dei succhi più densi, meravigliosi smoothies, frullati, o sanissime zuppe)Con i nostri test abbiamo ottenuto succhi e frullati buonissimi, il gusto della frutta e della verdura resta veramente inalterato, perfetto con ogni tipo di ingrediente, ci ha stupito con le verdure a foglia verde, i semi di soia e addirittura le noci e le arachidi.

La brocca ha un design studiato per poter essere pulita facilmente, lo smontaggio delle varie parti è estremamente intuitivo e semplice. All’interno della confezione del’estrattore di succo in considerazione troverete anche 1 spazzolina per eseguire quando è necessario una pulizia accurata.

Ormai i benefici di un succo, estratto con un elettrodomestico professionale come questo rispetto alla frutta intera sono conosciuti anche dalle masse, il succo viene assorbito immediatamente dal corpo, senza attivare i processi digestivi che invece la frutta intera richiede; Grazie all’attenzione ad un’alimentazione sana e alla linea, che negli ultimi anni ha sempre più acquisito importanza, la richiesta di questo tipo di bevande è sempre maggiore e con l’estrattore di succo Hurom HW è semplicissimo realizzarli. Con questo estrattore professionale la vostra attività potrà vantarsi di fornire ai clienti prodotti di qualità, succhi di frutta e verdura contenenti il giusto apporto giornaliero di vitamine ed enzimi, fondamentali per tutti coloro che cercano bevande sane per una vita all’insegna della forma fisica e del benessere.

L’estratore di succo Hurom HW è sopratutto indicato per utilizzo professionele (oer bar e Hotel).

Questo estrattore a freddo è fornito di sensori di sicurezza che gli consentono di funzionare solo ed esclusivamente se il coperchio è posizionato correttamente e chiuso sulla base della brocca, inoltre il sistema di raffreddamento integrato con prese d’aria che garantiscono la fuoriuscita del calore, impedisce il surriscaldamento del motore. Il coperchio è appositamente studiato per gestire al meglio l’inserimento della frutta e della verdura e per evitare il problema l’intasamento, che con altri prodotti simili, ma di qualità minore a volte si può verificare.

Effettuando i nostri test siamo rimasti sorpresi dalla semplicità e dalla comodità con cui si possono inserire la frutta e la verdura nella macchina, e dalla rapidità necessaria alla preparazione, siamo riusciti a realizzare molti succhi deliziosi in pochissimo tempo, anche con arachidi e altri componenti molto duri.

Un estrattore di succo fantastico, versatile e di qualità, con il quale potrete realizzare moltissime ricette, vi ricordiamo che se volete preparare in anticipo dei succhi, potrete farlo e poi conservarli in frigorifero fino a 48 ore, anche se naturalmente la cosa migliore è prepararli al momento e consumarli freschi.

La garanzia è di 2 anni su tutti i componenti, filtro compreso, che nel caso del motore è prolungata a ben 10 anni. Nella confezione oltre al manuale d’uso, abbastanza chiaro ed esaustivo, troverete anche un comodo ricettario con consigli per varie preparazioni.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:150 Watt
Velocità di rotazione: 42 giri al minuto
Altezza x Larghezza x Profondità: L44,6 cm x H 28,3cm x P 19,9 cm
Peso: 8,6 Kg
Voltaggio: 230V-240V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni
Capacità vaso: 1 Litro
Capacità contenitore polpa: nd
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Estrattore d succo prezzi
Prezzo Consigliato EUR 1.744,00
Prezzo AmazonEUR 1.744,00

Potrete acquistare l’ estrattore di succo Hurom HW professionale sul web ad un prezzo che superiora 1000 euro, un costo importante per un prodotto che però vale un investimento di questo tipo. Indicato per bar e Hotel.

torna su ↑

Video

torna su ↑

Valutazione finale

9 Valutazione
Eccellente

In conclusioni l'’estrattore Hurom HW professionale è risultato davvero eccellente. Resistente, ben studiato e dalle ottime prestazioni. Durante i nostri test abbiamo realizzato varie preparazioni tenendo il motore da 150 Watt in funzione per un tempo prolungato, senza riscontrare problemi ed ottenendo risultati strepitosi. Questo modello è perfetto per un uso professionale, ottimo e consigliato per bar, hotel e tutte gli esercizi commerciali che vogliono fornire ai propri clienti estratti, succhi, smoothies, frullati, e zuppe buonissime; il gusto della frutta e della verdura resta inalterato e fresco e grazie ai tre filtri in dotazione, potrete comodamente regolare la quantità di polpa e quindi di fibre presenti nel prodotto finale. Il prezzo è oggettivamente alto, ma come abbiamo detto non è un elettrodomestico per uso domestico, bensì un prodotto che può funzionare ininterrottamente per un intero giorno. Decisamente uno dei migliori estrattori di succo di frutta e verdura che abbiamo mai testato, se non il migliore in assoluto. Ve lo consigliamo!

Design
9.5
Silenziosità
9.5
Rapporto Qualità/Prezzo
8.5
Affidabilità
9
PRO
  • Solido e realizzato con materiali di qualità BPA free
  • Solo 42 giri al minuto
  • Silenzioso
  • Professionale
  • Alta capacità della brocca
  • Può lavorare fino a 12 ore in modo continuativo
CONTRO
  • Costo elevato
User Rating: 4.75 (1 votes)
Miglior valore
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo