Le migliori ricette per centrifugati
La nostra scelta

Recensione estrattore Philips HR1882/31 Avance Collection

I punti considerati nella recensione Philips HR1882/31 Avance Collection

L’estrattore di succo Philips HR1882/31 Avance Collection è un modello dotato di grandi capacità, grazie ad un potente motore, a materiali resistenti e da un’ottima modalità di lavoro. Il prodotto lavora silenziosamente e può produrre succo fino a 30 minuti consecutivi. Possiede numerosi accessori in dotazione ed è facilmente lavabile in lavastoviglie, oltre che poter essere ripulito con uno spazzolino in dotazione. La produzione di succo che questo modello può fare in una sola mandata è notevole e per questo motivo risulta un prodotto consigliato soprattutto per le famiglie o per chiunque desidera produrre succo per una certa quantità di persone. Il risultato finale è ottimo: abbiamo testato l’estrattore sia per succhi derivati da frutta morbida che da verdure più resistenti alla triturazioni e possiamo ritenerci pienamente soddisfatti. Se si desidera un prodotto qualitativo senza andare a spendere troppo, questo prodotto può fare al caso vostro. Nella nostra classifica dei migliori estrattori di succo del 2017 il Philips HR1882/31 è stato scelto come il modello di estrattore di succo più pratico disponibile nel 2017 in commercio.

Pro e Contro

Pro:
  • Tecnologia Gentle Squeezing
  • Motore silenzioso che lavora a 200 W
  • 30 minuti di autonomia consecutiva
  • Tappo anti-goccia
  • Lavabile in lavastoviglie

Contro:
  • Niente di rilevante da segnalare

Philips HR1882/31 Avance Collection Estrattore di Succo, Spremitura Lenta, Tecnologia Gentle Squeezing

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’estrattore di succo Philips HR1882/31

L’estrattore di succo Philips HR 1882/31 è un prodotto facilmente maneggevole, nonostante il suo peso di 6 kg. Le dimensioni di questo modello sono medio grandi e presenta, nel suo esterno, immagini che spiegano come effettivamente funziona il lavoro dell’estrattore. All’interno della confezione sono presenti un ricettario, uno spazziolino per la pulizia, una caraffa che raccoglie il succo da 1,5 litri, un contenitore per la polpa da 1,5 litri, 2 filtri (cui uno a grana larga ed uno a grana fine) e un libretto d’istruzioni. Il prodotto presenta inoltre un lungo cavo di 1,5 m, utile soprattutto se avete prese per la corrente lontane da dove vorrete eseguire la spremitura. Da notare che questo è un prodotto BPA e quindi non presenta bisfenolo, sostanza altamente nociva.

Le dimensioni di questo estrattore del succo Philips HR1882/31 sono leggermente sopra la media

Il prodotto Philips HR1882/31 risulta resistente grazie non solo alla sua imponente stazza ma anche a piedini antiscivolo che permettono a questo estrattore di succo di rimanere stabile. Il suo design è elegante e si adatta agli ambienti della cucina, evitando così di stonare con gli altri elettrodomestici. Il modello presenta un sistema antigoccia sul suo beccuccio, così da poter evitare che fuoriescano gocce dopo il lavoro di spremitura.

Come accennato precedentemente, le dimensioni di questo estrattore Philips HR1882/31 sono leggermente sopra la media. Infatti, esso misura 22 cm in larghezza, 47 cm in altezza e 16 cm in profondità. Grazie a queste misure si è sicuri che l’estrattore risulti stabili e sicuro e, tuttavia, è possibile spostarlo in un altro posto senza particolari sforzi. La sua resistenza non è solo corrispondente al suo “fisico”, ma anche al suo modo di lavorare. Questo estrattore fisico infatti ha una notevole resistenza per ingredienti duri grazie ad un potente motore che permette di lavorare per 30 minuti consecutivi, restando inoltre silenzioso durante la lavorazione. Tuttavia, il Philips HR 1882/31 è consigliato in gran parte per la spremitura di frutti morbidi quali agrumi, mele e pere.

Il sistema antigoccia del Philips HR1882/31 è perfetto per non sporcare il piano di lavoro

Piccola peculiarità di questo estrattore è la sua tecnologia Gentle Squeezing. Questa funzione permette di spremere in maniera lenta e delicata i cibi al suo interno, il tutto grazie ad una speciale coclea al suo interno. È grazie a questo tipo di tecnologia che l’estrattore in questione risulta adatto sia per lavori morbidi sia per verdura e frutta difficile da tagliare.  Infatti, anche per frutta secca o carote è possibile estrarre notevoli quantità di succo.

Per quanto riguarda gli accessori del prodotto, il Philips HR 1882/31 Avance Collection è un modello dotato di notevoli accessori. Non per niente il suo prezzo è piuttosto alto, ma merita ogni singolo euro speso. Fra gli accessori migliori all’interno del prodotto rientrano i sopracitati filtri che hanno due differenti grane. Queste grane, insieme alla Gentle Squeezing, possono fornire numerose possibilità di spremitura ed espandere i tipi di lavoro possibili, realizzando così succhi dalla consistenza differente in base alle proprie esigenze. Altro accessorio che può esser d’aiuto è lo spazzolino per pulire in dotazione. Non tutti i modelli possiedono uno spazzolino al suo interno e, viste le dimensioni del prodotto, abbiamo notato che può risultare molto utile, sopratutto per rimuovere i residui delle fibre che rimangono frequentemente incastrati nella coclea. La pulizia del prodotto è tuttavia molto veloce e le componenti sono smontabili e lavabili in lavastoviglie. In dotazione all’interno della confezione è presente un ricettario che può risultare molto utile per chiunque si approcci per la prima volta al mondo degli estrattori di succo.

Philips HR 1882/31 Avance Collection ha una caraffa per la raccolta del succo da 1,5 litri e un contenitore per la polpa da 1,5 litri

I due contenitori sono inoltre notevolmente grandi. Basti pensare che sia il succo che raccoglie la polpa di scarto sia il contenitore che contiene il succo vero e proprio possiedono una capacita di circa 1,5 litri, dimensione che permette di produrre succo per una notevole quantità di persone. Abbiamo testato che, considerando porzioni medie, l’estrazione del succo Philips HR1882/31 può arrivare fino a 6-7 persone in una sola mandata. Possiamo dire con certezza che questo è un modello ideale per una famiglia, anche numerosa.

Le prestazioni di questo estrattore Philips HR1882/31 durante la lavorazione sono notevoli. Le performance sono buone sia con frutti morbidi che con verdure resistenti alla triturazione. La potenza del motore di 200 Watt mescolata a circa 60 giri al minuto contribuiscono a realizzare un lavoro ottimo per ogni tipo di esigenza. Da notare inoltre la lunga autonomia di lavoro, con cui è possibile proseguire la spremitura per quasi più di mezz’ora senza dover fermarsi e ripulire il prodotto. Il sapore dei succhi è ottimo e possiamo ritenerci più che soddisfatti del risultato finale. È inoltre possibile selezionare il senso di rotazione della coclea. Grazie a questa opzione è possibile regolarci in base al tipo di cibo che verrò triturato. Abbiamo notato che sistemare la coclea considerando se il cibo è duro o meno può esser di grande aiuto. Ad esempio, a volte può capitare che la coclea necessita di essere invertita di posizione (posizionandola addirittura al senso opposto di come esegue il suo normale lavoro), così da poter lavorare meglio anche le verdure e i frutti più consistenti.

Il prodotto Philips HR1882/31 risulta molto pratico all’uso ed inoltre non necessita particolari sforzi per far si che funzioni correttamente. La sua facilità di montaggio è inoltre molto semplice e non necessita di una particolare manutenzione, a meno che non presenti problemi tecnici (cosa sostanzialmente rara, visto la qualità della sua composizione). Il suo motore silenzioso permette di non disturbare sia in casa propria che per quanto riguarda eventuali vicini, cosa che può permettervi di lavorare anche durante orari notturni.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:200 W
Velocità di rotazione:60 giri/min
Altezza x Larghezza x Profondità:47 x 16 x 22 cm
Peso: 4,7 kg
Voltaggio:220 V
Frequenza:50 Hz
Garanzia:2 anni
Capacità vaso:1,5 litri
Capacità contenitore polpa:1,5 litri
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Estrattore del succo prezzi
Prezzo Consigliato EUR 299,99
Prezzo AmazonEUR 149,99

Il prezzo di questo prodotto si aggira sui 200 euro ma può subire notevoli sconti durante tutto l’arco dell’anno. Nonostante non sia un prezzo economico, il rapporto qualità-prezzo di questo modello, considerando le caratteristiche che possiede, è senz’altro notevole.

torna su ↑

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per l’estrattore di succo Philips HR1882/31 Avance Collection sono disponibili a questo link.

torna su ↑

Valutazione finale

8.5 Valutazione
Ottimo

Il Philips HR1882/31 non è un estrattore di succo esattamente economico ma è un prodotto d’alta qualità. Considerando le sue funzioni e la sua efficienza, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Basti pensare al suo motore di 200 watt che lavora a 60 giri al minuto, oppure alla sua facile manutenzione garantita da un montaggio/smontaggio molto semplice da effettuare. Se si desidera un estrattore che si possa adattare ad ogni singola esigenza, il Philips HR1882/31 è senz’altro un ottimo prodotto. Possiamo dire che siamo pienamente soddisfatti dalle aspettative fornite dal suo prezzo ed inoltre è risultato parecchio versatile per ogni tipo di succo prodotto.

Design
8
Silenziosità
9
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
8.5
PRO
  • Tecnologia Gentle Squeezing
  • Motore silenzioso che lavora a 200 W
  • 30 minuti di autonomia consecutiva
  • Tappo anti-goccia
  • Lavabile in lavastoviglie
CONTRO
  • Niente di rilevante da segnalare
User Rating: 4.65 (1 votes)
La nostra scelta
1 Comment
  1. […] Philips HR1882/31 Avance Collection […]

    Commenta

    Oasi del succo

     

    NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE MIGLIORI SU AMAZON!