Le migliori ricette per centrifugati

Recensione estrattore R.G.V. Juice Art Plus

I punti considerati nella recensione RGV Juice Art Plus

L’estrattore di succo RGV Juice Art Plus è un modello poco costoso ma che comunque possiede numerosi tratti qualitativi. Il suo design è minimale ed è questo che probabilmente rende il suo costo molto basso ma al tempo stesso il suo rapporto qualità-prezzo è notevole. Senza spendere grandi somme di denaro vi sarà possibile avere un prodotto che non produce troppi scarti sia per verdura che frutta e che lavora con cura e precisione. Da notare che l’estrattore viene costruito da un unico produttore ma viene poi distribuito verso brand come Koenig, De Longhi e, come nel caso di questo prodotto, RGV. Naturalmente, ogni brand inserisce poi le proprie particolarità e funzioni specifiche, come nel caso dell’RGV Juice Art Plus.

Pro e Contro

Pro:
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Contenitore del succo e degli scarti da 1 litro
  • Bocca larga 75 mm
  • Silenzioso

Contro:
  • Niente di rilevante da segnalare

R.G.V. Juice Art Plus Estrattore di Succo a Freddo

torna su ↑

Caratteristiche e componenti dell’estrattore di succo RGV Juice Art Plus

Grazie al tubo di inserimento con un diametro di 75mm è possibile inserire nel RGV Juice Art Plus la frutta intera

Il prezzo di questo modello d’estrattore di succo RGV Juice Art Plus è piuttosto basso, considerando la qualità che il prodotto ha da offrire. Infatti, la compostezza del prodotto è robusta e consistente e presenta materiali in acciaio inox. Le plastiche presenti sono inoltre adatte ad uso alimentare e, grazie alla loro trasparenza è possibile osservare il prodotto che lavora alla spremitura, controllando la coclea e il suo movimento. Grazie alla bocca larga 75 mm, cpn questo estrattore è possibile produrre succhi anche da frutti interi. Pensando che il suo motore è di 150 watt, il risultato  finale è ottimo. Il filtro in metallo e le parti in acciaio inox rendono inoltre il prodotto resistente e longevo.

Il motore dell’RGV Juice Art è stato progettato per operare in silenzio ed estrae il 30% in più del succo estraibile in media, contenendo le stesse proprietà nutritive come vitamine ed enzimi. La velocità d’operazione di questo estrattore è di 60 giri al minuto, velocità che permette al modello di conservare tutte le sostanze necessarie e al tempo stesso operare rapidamente sulla lavorazione. Nel caso che alcuni residui vadano a bloccare l’estrattore, esiste una funzione che può provvedere a riparare il danno. Quest’ultima è la funzione Reverse che vi permetterà di sbloccare l’estrattore nel caso in cui risulti ostruito da scarti, fermando successivamente la coclea.

Testando il prodotto, ci siamo subito accorti che l’estrattore fortunatamente non si blocca, anche con frutta e verdura più consistenti come ad esempio ananas o carota. Anche tagliandole preventivamente in maniera rapida, non si sono presentati particolari problemi. Da notare che gli scarti dal succo vengono separati con cautela in differenti contenitori. I contenitori sono 2 e sono capienti 1 litro. Un contenitore è nero (per il succo) e l’altro è trasparente (per gli scarti). Non per niente, il contenitore del succo è di color nero per far sì che non necessiti d’esser risciacquato e lavato frequentemente. Basterà quindi solo ripulire il contenitore degli scarti ed il gioco è fatto.

L’estratttore RGV Juice Art Plus è fornito di due contenitori di capacità 1 litro

Noterete fin da subito che questo estrattore RGV Juice Art Plus è, oltre che efficiente, molto semplice da utilizzare. Se desideriamo poi fare un lavoro che sia sicuro e non presenti intoppi durante la lavorazione, ci sono alcune piccole norme da seguire. Ad esempio, sminuzzare frutta e verdura in maniera adeguata è senz’altro un buon metodo (anche se, come detto in precedenza, non si sono presentati particolari problemi anche con cibi consistenti).

Per quanto riguarda i succhi di verdura, consigliamo di andar a parare verso una verdura meno fibrosa, solo per il fatto che risultano più semplici da estrarre. Se andremmo ad alternare verdure fibrose con frutta morbida, l’estrattore renderà il lavoro più agevole, accumulando anche meno scarti. Dopo ogni lavoro consigliamo comunque di lavare in maniera accurata tutte le parti. Le parti del prodotto sono, in gran parte, smontabili ed è possibile ripulirle con lo spazzolino che troverete in dotazione. Vi ricordiamo che le parti in plastica possono essere ripulite anche con acqua, detersivo ed una piccolo spugnetta.

Il potente motore del RGV Juice Art Plus permette non solo di lavorare per tempi di lavorazione sopra la media, ma con questa potenza è possibile operare su ogni genere di alimento, sia frutta che verdura. Inoltre, il motore presenta due fessure che agevolano il suo raffreddamento. Eventuali specifiche su problemi che il motore può presentare sono presenti sul manuale d’istruzioni. Nella parte bassa del prodotto sono presenti ventose. Queste ventose permettono di garantire stabilità al prodotto durante la lavorazione. Nonostante l’ingresso degli alimenti sia abbastanza grande e, se il prodotto è in lavorazione, si rischia di non farli triturare adeguatamente, le ventose possono permettervi di avere una stabilità in più che vi rende sicuri del lavoro che l’estrattore andrà ad effettuare.

Effettuando alcuni test ulteriori con l’estrattore RGV Juice Art Plus non abbiamo riscontrato praticamente nessun tipo di problema. Possiamo dire con certezza che il prodotto è in gran parte positivo, visto che è possibile inserire ogni genere di frutta e verdura che può essere tagliata anche velocemente. Il motore è molto potente e può riuscire a triturare cibi morbidi come cibi consistenti.

La macchina non si è mai bloccata, ma durante i test abbiamo comunque quasi sempre tagliato la verdura o la frutta in questione prima che venisse triturata. Ovviamente, anche se il prodotto RGV Juice Art Plus risulta potente, è sempre meglio procedere con cautela così da potere evitare eventuali intoppi. Come citato precedentemente, grazie alla funzione reverse potrete risistemare il lavoro dell’estrattore anche se si dovesse bloccare. Anche se risulta difficile che si blocchi durante la lavorazione, potrete sempre provvedere a rimediare senza ricorrere a tecnici o ricorrere ad eventuali garanzie.

Vitamine ed enzimi resteranno, per una buonissima percentuale, all’interno del succo prodotto grazie al metodo di lavorazione dell’estrattore di succo RGV Juice Art Plus. Molti sono gli estrattori economici di fascia media, ma le particolarità e peculiarità di questo prodotto rendono l’estrattore uno fra i migliori dotati di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

torna su ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza:150 W
Velocità di rotazione: 60 giri/min
Altezza x Larghezza x Profondità: 23,5 x 16,8 x 54,3 cm
Peso:4.8 kg
Voltaggio:220 V
Frequenza:50 Hz
Garanzia:2 anni
Capacità vaso:1 litro
Capacità contenitore polpa:1 litro
torna su ↑

Prezzo e reperibilità

Estrattore di succo prezzi
Prezzo Consigliato EUR 149,00
Prezzo AmazonEUR 94,99

L’estrattore di succo RGV Juice Art Plus costa sui 150 euro ed è disponibile anche su Amazon. Considerando il suo prezzo attuale, questo modello d’estrattore di succo targato RGV è senz’altro un’occasione da non perdere.

torna su ↑

Valutazione finale

8.2 Valutazione
Ottimo

Dopo i test da noi effettuato possiamo solamente dire che questo estrattore RGV Juice Art Plus è un ottimo prodotto dotato di un invidiabile rapporto qualità-prezzo. Sia che entriate ora nel mondo degli estrattori di succo, sia che vogliate un nuovo estrattore di qualità, questo può essere il modello che fa al caso vostro. Inoltre, risulta uno dei modelli più venduti per quanto riguarda il brand RGV e possiede anche un’ottima garanzia che vi permette di poter sostituire il prodotto o addirittura venire rimborsati senza particolari problemi.

Design
8
Silenziosità
9
Rapporto Qualità/Prezzo
8
Affidabilità
8
PRO
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Contenitore del succo e degli scarti da 1 litro
  • Bocca larga 75 mm
  • Silenzioso
CONTRO
  • Niente di rilevante da segnalare
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Commenta

      Oasi del succo